Fin dai tre anni sui set, Aurora Giovinazzo ha confermato le doti di attrice, già protagonista di importanti progetti.

Quando si dice un talento precoce. Aurora Giovinazzo ha bruciato le tappe nell’ambito della recitazione, mantenendo ritmi che farebbero invidia ai bimbi prodigio osannati in America. Oggi, diventata una giovane donna, la sua stella non si è eclissata, anzi: è sempre più luminosa.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

In tanti prevedono per lei un domani radioso nel firmamento cinematografico italiano e i risultati ottenuti paiono dar loro ragione. La presenza agli eventi che ruotano attorno al Festival del Cinema di Roma conferma gli ottimi giudizi sul suo conto. Un doppio motivo di soddisfazione, accolta come una mini-diva davanti al proprio pubblico.

Aurora Giovinazzo: la biografia

Aurora Giovinazzo nasce il 18 aprile 2002 a Roma, sotto il segno dell’Ariete. Fin dai tre anni ottiene ingaggi in ruoli pubblicitari. A individuarne e coltivarne il precoce talento mamma Alessandra, dedita a iscriverla e coltivarne il precoce talento ad appena 3 anni. Accompagnata dalla madre, Aurora partecipa a vari spot tv per sponsorizzare marchi del calibro di Paluani, Daihatsu e Geox.

Aurora Giovinazzo
Fonte foto: https://www.instagram.com/aurora_giovinazzo/

Poi, l’approdo sul piccolo schermo, dove viene scritturata per le popolari serie tv Caterina e le sue figlie, Il Peccato e la Vergogna e Rossella. Inoltre, appare nelle pellicole Immaturi e Immaturi – Il viaggio, in cui impersona Penelope, Il sesso aggiunto, nei panni di Caterina, e Breve storia di lunghi tradimenti.

La carriera prosegue in tv per Aurora Giovinazzo, reclutata nel cast di Furore, il vento della speranza, Una casa nel cuore, La classe degli asini, Non è stato mio figlio e Sorelle. Nel 2021 è la protagonista di Freaks out, lungometraggio di Gabriele Mainetti: qui è Matilda, la ‘Bambina elettrica’, in grado di portare incanto in un mondo funestato dalla guerra.

In Anni da Cane di Fabio Mollo presta il volto a Stella, una sedicenne impacciata e cinica che, a seguito di un incidente, è convinta che i propri anni vadano contati come quelli di un cane. La commedia young-adult, primo film Amazon Original italiano, le consente di calcare il set con Isabella Mottinelli, Luca Maria Vannuccini e Achille Lauro.

Aurora Giovinazzo: la vita privata

Abita a Roma con la famiglia e ha un fidanzato, anche se non è dato sapere chi sia. Felicemente zia, ha un profilo Instagram abbastanza seguito. Non si conosce il suo patrimonio.

3 curiosità su Aurora Giovinazzo

– Come ballerina di salsa latino americano ha vinto i campionati italiani, oltre che partecipato ai Campionati del Mondo 2016 organizzati in Russia.

– A sua volta attrice, la sorella Domiziana ha raggiunto un enorme successo nel ruolo di Elena Martini nella popolarissima fiction Un Medico in Famiglia. Le due hanno collaborato al corto A girl like you.

– Cresciuta in campagna, le piace andare dai suoi animali di fattoria.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-10-2021


Le curiosità su Gianni Morandi: alcune chicche sulla carriera e la vita privata del cantante

Chi è Federica Tirassa: l’influencer piemontese di “Ex on the Beach 3”