Scopriamo che cosa c’è da sapere su Andreas Muller: il fratello malato e l’infanzia complicata del ballerino che ha saputo conquistare la vittoria ad Amici!

Nato il 2 giugno 1996 sotto il segno dei Gemelli, Andreas Muller è un ballerino di origini tedesche nato a Singen, e noto al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2017 del talent Amici e per aver partecipato in precedenza a Italia’s Got Talent, arrivando secondo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per il drammatico periodo della sua infanzia e la malattia del suo adorato fratello.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Andreas Muller? Amici, l’infanzia difficile e il sogno della danza

Oggi vive a Roma (anche se ha passato diverso tempo a Los Angeles), ma come abbiamo detto, Andreas di Amici nasce in Germania da madre calabrese e padre tedesco. Quando è piccolo, tuttavia, si trasferisce in provincia di Ancora, a Fabriano, dove ha tempo di studiare e diplomarsi al liceo Artistico, ma anche di appassionarsi alla danza.

La sua è una passione che nasce presto, all’età di nove anni, ma è solo a quindici che comincia a studiare. La svolta arriverà grazie al noto talent Amici, al quale il ballerino prende parte per due volte consecutive. La prima, dopo essere arrivato al Serale, ha dovuto ritirarsi per un drammatico infortunio al ginocchio. Nel 2016, poi, ha avuto modo di ripresentarsi, riuscendo a portare a casa l’ambitissimo premio di vincitore del talent. In seguito è entrato nel corpo di ballo della trasmissione come ballerino professionista.

Andreas Muller
Andreas Muller

A Velvet Gossip ha rivelato di aver avuto un’infanzia difficile, dovuta soprattutto alla malattia di suo fratello: “I miei litigavano costantemente, sentivo il peso dei loro conflitti. Poi mio fratello maggiore, Daniel, si è ammalato di meningite […] Mi vergognavo di avere un fratello invalido”. Ha anche un altro fratello, Alessio.

Ma alla fine è stato proprio il fratello di Andreas Muller a spingerlo a diventare un ballerino: “Daniel, che ha sempre amato il ballo, mi ha chiesto di iniziare a danzare. Io all’inizio gli rispondevo storto perché avrei voluto disegnare […] alla fine gli ho dato retta, e lì è iniziata la mia rinascita“, ha raccontato il ballerino.

Muller è specializzato in hip hop e nella break dance. Quando ha iniziato a seguire dei corsi specifici in ballo all’accademia di danza si pagava gli studi dando lezioni private. Per un periodo, però, ha dovuto fare i conti con una dipendenza dall’alcol, che lo stava facendo crollare.

6 curiosità su Andreas Muller

-Oltre alla danza, Andreas ha diverse passioni, fra cui spiccano quella per il disegno e quella per i tatuaggi! Sulle braccia ne ha moltissimi, tra cui una rondine, un serpente e una spada. Ecco una sua foto direttamente dal suo profilo Instagram, dove potete vedere i tanti disegni sulla pelle del ballerino… nonché il suo fisico da togliere il fiato!

-Andreas è anche appassionato di musica, soprattutto di artisti italiani: fra i suoi preferiti c’è Marco Mengoni, e il suo sogno sarebbe quello di danzare in un suo videoclip.

-Non ha mai fatto segreto di aver attraversato un lungo e difficile periodo, in cui è stato persino dedito all’alcol.Non mi sono nascosto, ho ammesso anche che c’è stato un momento in cui mi stavo perdendo: ero diventato un vandalo, uscivo, bevevo“, ha confessato a Gente.

-Non sappiamo con esattezza quanto guadagni Andreas Muller, ma possiamo dirvi che il montepremi che spetta al vincitore di Amici (che lui ha portato a casa nel 2017) è di 150 mila euro in gettoni d’oro (oltre a Premi e contratti).

-Ha lavorato, nel 2018, al tour di Claudio Baglioni, che lo ha portato in giro per l’Italia.

-Ha scritto anche una sua autobiografia, dal titolo I sogni non sono nuvole.

La vita privata di Andreas Muller: fidanzata e…

Nel 2018 annuncia, dopo ben 7 anni di relazione, di essersi separato dalla fidanzata Maria Elena Gasparini, anche lei ballerina. I motivi restano ancora oggi sconosciuti, e sono tanti i fan che hanno sofferto questa separazione, considerando che i due sembravano una coppia molto unita.

“Non ho mai cercato di parlare della mia vita privata […] Io e Mari in questo momento ci siamo lasciati e i motivi sicuramente li conosciamo io e lei, perché chi giudica ed è arrivato ora, dimentica o non conosce la nostra storia portata avanti per 7 anni“, aveva spiegato in un post su Instagram il ballerino, annunciando la separazione dalla fidanzata.

Dopo questo grande amore, tuttavia, Andreas è riuscito a guardare avanti. Dopo questa lunga relazione ha iniziato a frequentare Veronica Peparini, sua insegnante all’interno della scuola di Amici.

Chi è la fidanzata di Andreas Muller, Veronica Peparini?

Andreas Muller e Veronica Peparini
Fonte foto: https://www.instagram.com/muller_andreas/?hl=it

Nata il 25 febbraio 1971 (Pesci) a Roma, Veronica Peparini è conosciuta come la coach gentile di Amici. Ballerina, fa parte del team di professori del talent di Maria De Filippi insieme al fratello Giuliano, ballerino anche lui.

In passato è stata sposata con Fabrizio Prolli, dal quale ha avuto due figli: Daniele e Olivia. La relazione con Muller è stata resa ufficiale a metà 2019, quando i due hanno pubblicato sui social un video con il loro primo bacio sulle labbra. Prima, comunque, erano molto amici, nonostante i 25 anni di differenza.

La coppia convive a Roma, e ha due cani: Muso e Diva, che compaiono spesso su Instagram.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 05-11-2021

Tutto su Alex Belli, attore al centro del gossip (ma ora felicemente sposato)

Chi sono i fratelli di Alex Belli? La storia e la rivelazione sulla loro vita