Veronica Peparini è una delle coach più amate di Amici: scopriamo alcune curiosità sulla ballerina, coreografa, e sorella di Giuliano Peparini, passando anche dalla vita privata.

Veronica Peparini nasce il 25 febbraio 1971 (Pesci) a Roma. Più che figlia d’arte, possiamo chiamarla “sorella d’arte”: insieme a suo fratello Giuliano (anche lui nella squadra di Amici) intraprende la carriera di ballerina, che ben presto la porta a collaborare con alcuni dei più grandi artisti del mondo: da Ricky Martin a Luciano Pavarotti, da Giorgia a Geri Halliwell.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla sua vita privata!

Chi è Veronica Peparini di Amici?

La sua carriera di ballerina è costellata di nomi importanti. Veronica Peparini ha infatti ballato per artisti nazionali: un bagaglio di esperienze che lei cerca di trasferire ai ragazzi di Amici con la gentilezza che la contraddistingue.

Successivamente è diventata coreografa in Italia e all’Estero. Tra i nomi più importanti: Cirque du Soleil, Miss Italia, Top of the Pops, Romeo e Giulietta. Un percorso trasversale che attraversa il teatro, il cinema e la televisione, passando anche per i video musicali. Tra i più famosi quelli realizzati per Tiziano Ferro (Alla mia età) e per Giorgia (Non mi ami).

Veronica Peparini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/veronicapeparini/

Veronica Peparini ad Amici è nota come un’insegnante dolce e gentile. Non mette al riparo i ballerini da problemi e difficoltà, ma lo fa con pacatezza, cercando di motivarli e incoraggiarli. Non a caso si scontra spesso con la temibile Alessandra Celentano, che ha uno stile più aggressivo e decisamente meno tatto nel rapporto con i ragazzi.

Con gli allievi tende a stabilire dei legami, tanto che alcuni ragazzi usciti da Amici sono rimasti tra i suoi collaboratori. In particolare, ha creduto molto in Andreas Muller quando erano in pochi a sostenerlo, e la sua fiducia è stata premiata con la vittoria del ballerino nell’edizione 2017. Ma gatta ci cova e le cose, con Andreas, hanno preso una piega romantica…

Veronica Peparini: i figli e la vita privata

Veronica Peparini è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino anche lui; la coppia ha avuto due figli: Daniele e Olivia, ed entrambi fanno tutto il possibile per proteggerne la privacy.

Il matrimonio tra i due, però, è finito perché la Peparini ha iniziato a frequentare Andrea Muller, suo allievo ad Amici. La coppia ha reso ufficiale la loro relazione a metà 2019, con un bacio sui social, e ora sono più innamorati che mai.

Chi è l’ex marito?

Fabrizio Prolli è un ballerino che ha lavorato a livello internazionale, proprio come Veronica che è conosciuta anche in Cina. Si è perfezionato con personaggi illustri del mondo della danza, compreso il (futuro) cognato Giuliano Peparini, ed è diventato a sua volta coreografo.

Chi è il fidanzato di Veronica Peparini, Andreas Muller?

Nato il 2 giugno 1996, Andreas Muller è un ballerino che è riuscito a vincere l’edizione 2017 di Amici, talent di Canale 5. In seguito è entrato a far parte del corpo di ballo professionista della trasmissione ideata da Maria De Filippi, dove lavora anche la fidanzata Veronica Peparini.

È molto attivo sui social, in particolare Instagram, dove ha milioni di follower e dove posta foto anche del suo cane, di nome Muso

Alla scoperta del rapper Willie Peyote: 8 imperdibili curiosità su di lui!

Chi è Giuliano Peparini, il ballerino e coreografo di Amici