Le curiosità su Andreas Muller: i tatuaggi, l’infanzia e un rapporto speciale con…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Andreas Muller: il fratello malato e l’infanzia complicata del ballerino che ha saputo conquistare la vittoria ad Amici!

Nato il 2 giugno 1996 sotto il segno dei Gemelli, Andreas Muller è un ballerino di origini tedesche nato a Singen, e noto al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2017 del talent Amici. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per il drammatico periodo della sua infanzia e la malattia del suo adorato fratello.

Tutto su Andreas Muller: Amici, l’infanzia difficile e il sogno della danza

Come abbiamo detto, Andreas di Amici nasce in Germania da madre calabrese e padre tedesco. Quando è piccolo, tuttavia, si trasferisce in provincia di Ancora a Fabriano, dove ha tempo di studiare e diplomarsi al liceo Artistico, ma anche di appassionarsi alla danza.

La sua è una passione che nasce presto, all’età di nove anni, ma è solo a quindici che comincia a studiare. La svolta arriverà grazie al noto talent Amici, al quale il ballerino prende parte per due volte consecutive: la prima, dopo essere arrivato persino alle serali, ha dovuto ritirarsi per un drammatico infortunio al ginocchio. Nel 2016 ha avuto modo di ripresentarsi, riuscendo a portarsi a casa l’ambitissimo premio di vincitore del talent.

A Velvet Gossip ha rivelato di aver avuto un’infanzia difficile, dovuta soprattutto alla malattia di suo fratello: «I miei litigavano costantemente, sentivo il peso dei loro conflitti. Poi mio fratello maggiore, Daniel, si è ammalato di meningite (…) Mi vergognavo di avere un fratello invalido».

Andreas Muller
Andreas Muller

Ma alla fine è stato proprio suo fratello a spingere affinché diventasse un ballerino: «Daniel, che ha sempre amato il ballo, mi ha chiesto di iniziare a danzare. Io all’inizio gli rispondevo storto perché avrei voluto disegnare, me poi dentro stavo male per averlo trattato in quel modo. Gli volevo tanto bene e alla fine gli ho dato retta. E lì è iniziata la mia rinascita», ha raccontato il ballerino.

Le curiosità su Andreas Muller

Oltre alla danza, Andreas ha diverse passioni, fra cui spicca quella dei tatuaggi! Sulle braccia ne ha moltissimi, tra cui una rondine, un serpente e una spada. Ecco una sua foto direttamente dal suo canale Instagram, dove potete vedere i tanti disegni sulla pelle del ballerino… nonché il suo fisico da togliere il fiato!

Andreas è anche appassionato di musica, soprattutto di artisti italiani: fra i suoi preferiti c’è Marco Mengoni, e il suo sogno sarebbe quello di danzare in un suo videoclip.

Non ha mai fatto segreto di aver attraversato un lungo e difficile periodo, in cui sarebbe stato persino dedito all’alcol.

La vita privata di Andreas Muller: fidanzata e…

Nel 2018 annuncia, dopo ben 7 anni di relazione, di essersi separato dalla fidanzata Maria Elena Gasparini, anche lei ballerina. I motivi restano ancora oggi sconosciuti, e sono tanti i fan che avevano sofferto questa separazione, considerando che i due sembravano una coppia molto unita.

«Non ho mai cercato di parlare della mia vita privata, ho sempre cercato per quanto possibile di non farci entrare nessuno, di rispettarla e difenderla dalla malignità dei social. Non mi sarei mai voluto trovar di fronte alla necessità di scrivere certe cose ma purtroppo mi trovo costretto a farlo. Io e Mari in questo momento ci siamo lasciati e i motivi sicuramente li conosciamo io e lei, perché chi giudica ed è arrivato ora, dimentica o non conosce la nostra storia portata avanti per 7 anni», ha scritto in un suo post su Instagram il ballerino, annunciando la separazione dalla fidanzata.

Dopo questo grande amore, tuttavia, Andreas è riuscito a guardare avanti… o almeno così sembra. Pare infatti che dopo questa lunga relazione abbia frequentato Veronica Paperini, sua insegnante all’interno della scuola di Amici. I due, però, non hanno mai confermato.

X