Conosciamo meglio Marco Mengoni: dalla carriera come barman a quella come cantante, passando per qualche curiosità.

Marco Mengoni è uno dei più apprezzati cantanti italiani. Nel 2009 partecipa e vince la terza edizione del talent show X Factor, che gli consente di firmare il suo primo contratto discografico. La sua voce particolarissima e le sue grandissime doti ricevono i complimenti da Mina e da Lucio Dalla, e molto presto Mengoni diventa una delle stelle del firmamento della musica italiana, fino ad imporsi anche al Festival di Sanremo, vincendolo nel 2013 con L’essenziale.

Prima di diventare un affermato cantante di successo però, la vita di Marco Mengoni non è sempre stata facile, e lui non ha mai fatto segreto di essersi guadagnato da vivere anche preparando cappuccini.

Chi è Marco Mengoni: la scheda

Nome e cognome: Marco Mengoni
Data e luogo di nascita: 25 dicembre 1998, Ronciglione
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Cantante
Social: Instagram

Marco Mengoni
Marco Mengoni

La biografia di Marco Mengoni

A 19 anni si trasferisce a Roma, dove studia e coltiva la sua passione per la musica. Sarà poi nel 2009 che la sua vita cambierà grazie alla decisione di iscriversi a X Factor. Nadia Ferrari e Maurizio Mengoni, mamma e papà del cantante, hanno sempre sostenuto il loro figlio per la sua carriera, e lavorato sodo per garantire al figlio una vita dignitosa e senza difficoltà.

La vita privata di Marco Mengoni: fidanzato sì o no?

Marco Mengoni è gay? In tanti se lo sono chiesto, ma lui non ha mai voluto rivelare se fosse impegnato con una ragazza o con un ragazzo. Anzi, a Spy ha spiegato: “Ho costruito tutta la mia carriera sull’ambiguità…”.

Secondo Dagospia non sarebbe single, ma l’identià del suo partner è sconosciuta: “L’eclettico cantante non fa ormai più mistero della sua nuova vita di coppia. Durante gli eventi meneghini è infatti sempre accompagnato dalla “persona” che ha occupato un posto speciale nel suo cuore. Chi sarà mai? Ah, saperlo…”, faceva sapere Albero Dandolo nel 2017 dalla sua rubrica.

Nessun indizio nemmeno sul profilo Instagram, dove mostra che è appassionato di viaggi… e ovviamente di musica! Le sue altre passioni sono il tennis e la moda, mentre se c’è una cosa che non sopporta proprio è il suo compleanno. Il motivo? Perché il 25 dicembre (per forza di cose) non può festeggiarlo con gli amici.

In ogni caso, al di là della sua sessualità, oggi rappresenta è sicuramente un’icona sexy, oltre che del mondo della musica. Tuttavia non è sempre stato così… sapevate che Marco Mengoni era grasso? Il cantante, quando aveva 17 anni, pesava ben 100 chili, e in seguito a una influenza prese la decisione di insistere e dimagrire. Beh, si potrebbe dire che l’obiettivo è stato più che raggiunto.

Marco Mengoni: 10 curiosità

-Prima di diventare cantante lavorava come barista, e ben presto è diventato barman per un locale nel quartiere Frascati a Roma, dove si era trasferito in cerca di fortuna.

-Non ha mai fatto segreto di aver sempre odiato il proprio naso e di aver avuto problemi alimentari. In un’intervista a Grazia si è definito “un mangiatore seriale di Nutella”. Prima di partecipare a X Factor sembra che Mengoni pesasse 95 kg.

-Ama cucinare e con i suoi amici gli piace organizzare delle serate a tema: una sera, che il tema era il colore verde, ha preparato tutte le pietanze di questo colore.

-Sul dito medio ha un tatuaggio a forma di croce. Il motivo? Non lo sa nessuno!

Marco Mengoni
Marco Mengoni

-Uno dei suoi migliore amici è il ballerino Roberto Bolle.

Morgan, suo tutor a X Factor, lo ha accusato di aver plagiato il brano presentato al Festival di Sanremo Credimi ancora. In seguito il cantante, ha dichiarato al settimanale Diva e Donna“Morgan non lo sento più da Sanremo. Ce l’ha con me, non so bene perché. Tra noi del resto è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti.”

-Nel 2019 partecipa all’iniziativa del comune di Milano, Estate senza plastica.

-Ha confessato di essere ipocondriaco. “Essendo un po’ ipocondriaco, controllo le analisi a tutta la mia famiglia. Io so tutto delle analisi perché le faccio… sempre, continuamente!”, ha scritto su Twitter rispondendo ai fan.

-Nel 2019 l’annuncio: è stato scelto infatti per la voce italiana di Simba nel live action Il Re Leone.

-Nel 2022 ha pubblicato il suo primo singolo, No Stress, anche nel Metaverso.

Dove abita Marco Mengoni?

Marco Mengoni, dopo aver intrapreso la carriera di cantante, si è trasferito dalla casa dei genitori alla città di Milano, anche se non è noto il quartiere in cui abita.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-01-2023


Chi è Andrew Arthur, l’affascinante fotografo che è stato fidanzato con Chiara Ferragni

7 curiosità sui Black Eyed Peas: tutto quello che c’è da sapere sulla band