Dietro il successo di Marco Mengoni ci sono due pilastri della vita del cantante: i genitori Nadia Ferrari e Maurizio. Scopriamo chi sono.

Marco Mengoni non ha mai nascosto l’infinita gratitudine che prova nei confronti dei suoi genitori, Nadia e Maurizio. Entrambi lontanissimi dal mondo dello spettacolo, hanno sempre sostenuto il sogno del cantante di sfondare nel mondo della musica. Così, una volta decisa la strada da intraprendere, Mengoni ha lasciato la casa che condivideva con i genitori per inseguire il suo sogno, ma le parole del padre gli sono sempre rimbombate nella testa: “Se la tua decisione è andar via io non posso fermarti, ma quando uscirai da quella porta te la dovrai cavare da solo, perché la scelta è tua”.

La biografia e la carriera di Nadia Ferrari e Maurizio Mengoni

Residenti a Ronciglione – sulla data e l’anno di nascita non si hanno informazioni – Nadia Ferrari e Maurizio Mengoni sono i genitori del noto cantante vincitore di Sanremo nel 2013.

Da sempre sostenitori del suo talento, entrambi sono lontanissimi dal mondo della musica e dello spettacolo.

Come svelato dallo stesso Marco Mengoni, infatti, il padre è un uomo che ha sempre fatto molti lavori, adattandosi ai cambiamenti e pensando solo ed esclusivamente al benessere della famiglia.

“[…]Quell’uomo che ha fatto mille lavori e che si è reinventato negli anni mi ha fatto capire tutto: la stanchezza, la soddisfazione… il lavoro […]”, ha scritto il cantante in un post dedicato al genitore.

La madre Nadia, invece, è sempre stata una donna forte e di cui il cantante ha sempre avuto timore da ragazzino. Eppure è stata proprio lei a guidarlo nel sogno di diventare cantante sostenendolo sin dalla decisione di lasciare la scuola di design per iscriversi ad una di canto.

https://www.instagram.com/p/CnUHe_Bspqc/

La vita privata di Nadia Ferrari e Maurizio Mengoni

Sposati da lungo tempo, Nadia Ferrari e Maurizio Mengoni hanno avuto un solo figlio: Marco. Legatissimi e molto innamorati, lo seguono in alcuni suoi tour live cercando sempre di mantenere ben lontani dalle luci dei riflettori.

3 curiosità su Nadia Ferrari e Maurizio Mengoni

– Nadia ascoltava artisti come  Mia Martini, Francesco De Gregori e Gabriella Ferri

– Maurizio è protagonista di un videoclip di una delle canzoni di Mengoni, Cambia un uomo

– A Nadia, Marco Mengoni ha dedicato una canzone.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2024 20:10


Tutto quello che non sai su Francy Antonioli, l’orgogliosa mamma di Mr. Rain

Francesca Amoroso: tutto quello che non sai sulla sorella di Alessandra Amoroso