Veronica Peparini è stata una delle coach più amate di Amici: scopriamo alcune curiosità sulla ballerina e coreografa.

Veronica Peparini più che figlia d’arte possiamo chiamarla “sorella d’arte”: insieme a suo fratello Giuliano intraprende la carriera di ballerina, che ben presto la porta a collaborare con alcuni dei più grandi artisti del mondo: da Ricky Martin a Luciano Pavarotti, da Giorgia a Geri Halliwell. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla sua vita privata!

Chi è Veronica Peparini: la biografia e la carriera

Veronica Peparini nasce il 25 febbraio 1971 (Pesci) a Roma. Come detto ha un fratello, il famoso ballerino e coreografo Giuliano. I genitori avevano un negozio di scarpe, ma erano molto appassionati di danza.

Ballerina e successivamente coreografa in Italia e all’estero. Tra i nomi più importanti: Cirque du Soleil, Miss Italia, Top of the Pops, Romeo e Giulietta. Un percorso trasversale che attraversa il teatro, il cinema e la televisione, passando anche per i video musicali. Tra i più famosi quelli realizzati per Tiziano Ferro (Alla mia età) e per Giorgia (Non mi ami).

Importante per lei anche l’esperienza tv: Veronica Peparini ad Amici è stata coach fino all’edizione numero 22 (al suo posto è stato chiamato Emanuel Lo). Ha sempre cercato di motivare e incoraggiare i suoi allievi,non a caso si scontrava spesso con la temibile Alessandra Celentano, che ha uno stile più aggressivo e decisamente meno tatto nel rapporto con i ragazzi.

Il suo addio, a partire dall’edizione 2022/2023, non è ovviamente stato indolore. “Non c’è un motivo preciso per cui sono fuori dal programma. Si tratta di un semplice cambiamento. Ci sono rimasta male, anche perché dopo tutti questi anni lascio persone cui ero legata, che rivedrò comunque fuori dagli studi televisivi. Non vedermi seduta dietro la cattedra mi fa provare davvero un effetto strano, quello è stato un ruolo importante”, ha detto al settimanale Nuovo.

Con gli allievi tendeva a stabilire dei legami, tanto che alcuni ragazzi usciti da Amici sono rimasti tra i suoi collaboratori. In particolare, ha creduto molto in Andreas Muller quando erano in pochi a sostenerlo, e la sua fiducia è stata premiata con la vittoria del ballerino nell’edizione 2017. Ma gatta ci cova e le cose, con Andreas, hanno preso una piega romantica…

Veronica Peparini: la vita privata

Veronica Peparini è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino anche lui; la coppia ha avuto due figli: Daniele e Olivia, ed entrambi fanno tutto il possibile per proteggerne la privacy.

Il matrimonio tra i due, però, è finito perché la Peparini ha iniziato a frequentare Andreas Muller, suo allievo ad Amici.

La coppia ha reso ufficiale la loro relazione a metà 2019, con un bacio sui social, e ora sono più innamorati che mai.

A proposito di ufficialità: nel 2023 è arrivata anche quella della gravidanza: i due ballerini, a Verissimo, hanno svelato per la prima volta nel mese di novembre di essere in dolce attesa. Evidentemente commossi, Veronica e Andreas hanno rivelato che si tratta di due gemelline. Nelle settimane successive sono emerse delle problematiche relative alla gravidanza di cui i due hanno messo al corrente i fan.

Chi è l’ex marito?

Fabrizio Prolli è un ballerino che ha lavorato a livello internazionale, proprio come Veronica che è conosciuta anche in Cina. Si è perfezionato con personaggi illustri del mondo della danza, compreso il (futuro) cognato Giuliano Peparini, ed è diventato a sua volta coreografo.

Chi è il fidanzato di Veronica Peparini, Andreas Muller?

Nato il 2 giugno 1996, Andreas Muller è un ballerino che è riuscito a vincere l’edizione 2017 di Amici, talent di Canale 5. In seguito è entrato a far parte del corpo di ballo professionista della trasmissione ideata da Maria De Filippi, dove lavora anche la fidanzata Veronica Peparini. È molto attivo sui social, in particolare Instagram, dove ha milioni di follower e dove posta foto anche del suo cane, di nome Muso.

Dove abita Veronica Peparini?

Vive a Roma insieme al suo fidanzato e ai suoi due cani, Diva e Muso, anche se non si conosce con certezza il quartiere.

Le curiosità su Veronica Peparini

– Ha un bellissimo rapporto con suo fratello, Giuliano Peparini. Insieme a lui, grazie all’amore per la danza trasmesso loro dai genitori, ha frequentato la prima accademia di ballo.

– Nel suo camerino non manca mai una tazza di cappuccino, con cui ama iniziare la giornata.

– Una delle esperienze che l’hanno resa più orgogliosa è aver collaborato con Kylie Minogue per un suo tour.

– Lei e Kledi Kladiu si chiamano tra di loro “Sette“, soprannome che il ballerino ha creato per prendere in giro la pronuncia di Veronica Peparini.

– Ha un tatuaggio che raffigura la sirenetta della Disney, Ariel. Ha scelto questo disegno perché si sente rappresentata dal personaggio, che desiderava le gambe anche per ballare. Quest’arte è la sua grande passione: spesso su Instagram o in tv li mette in mostra con orgoglio.

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2023 13:00


Anna Oxa: chi sono i suoi 3 ex mariti e il padre dei suoi figli

Sai chi sono i figli di Anna Oxa? Uno di loro si chiama Qazim e…