Alessandra Celentano: le curiosità e la vita privata dell'insegnante di Amici

Alessandra Celentano, 7 cose che non sapevi della temutissima prof di Amici

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla più temuta tra i docenti di Amici: Alessandra Celentano, le curiosità e la vita privata.

Nata a Milano il 17 novembre 1966 sotto il segno dello Scorpione, Alessandra Celentano si appassiona di danza fin da bambina, e decide quindi di seguire la formazione come ballerina. Si perfeziona a Budapest, ed in seguito diventa prima ballerina, danzando accanto ad alcuni dei più famosi nomi del balletto moderno.

Dal 2003 è diventata una delle insegnanti di Amici di Maria De Filippi, dove la sua severità la rendono una delle insegnanti più odiate e al contempo più amate dal pubblico e dagli studenti. Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandra Celentano: dalle curiosità alla vita privata.

7 curiosità su Alessandra Celentano: da ballerina a insegnante di Amici

• Alessandra Celentano è la nipote del famoso cantautore Adriano Celentano ed è dunque cugina di Rosita Celentano, con cui ha un ottimo rapporto.

• Nonostante sia nota per essere l’insegnante più dura e severa della scuola di Amici, spesso piange. Ha dichiarato a Oggi: «Piango spesso. Una bella musica fa piangere. Un film può farmi piangere. I ricordi, quelli sì, mi fanno spesso scendere le lacrime».

Alessandra Celentano
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandra.celentano/?hl=it

• Ama i cani e ne ha 4. Inoltre convive con sua sorella, che pure ha altri 4 cani: “Convivo con mia sorella Adriana che ne ha altri quattro. Quindi siamo noi due più otto cani. Fortunatamente abbiamo un giardino e la nostra allegra famiglia allargata ha i suoi spazi per convivere al meglio”, ha raccontato a Oggi.

• È una gran tifosa dell’Inter.

• La sua canzone preferita è Lunfardia, ovviamente di suo zio Adriano Celentano!

• La danza è davvero tutto per lei, e lo si capisce dal suo profilo Instagram dove Alessandra condivide spesso frasi, citazioni e immagini sulla sua più grande passione.

• Alessandra Celentano e la malattia: la ballerina soffre della sindrome dell’alluce rigido, e si è operata nel 2017: a causa dell’intervento non può più né ballare come un tempo né dedicarsi ad attività fisiche troppo impegnative.

La vita privata di Alessandra Celentano: il marito e…

Nel 2007 Alessandra ha sposato un analista finanziario e insegnante di karate, Angelo Trementozzi. Nel 2012, per motivi non resi noti, i due si sono separati, pur mantenendo un ottimo rapporto:

Il mio è stato un bellissimo matrimonio. Io e il mio ex marito siamo rimasti in ottimi rapporti, ci stimiamo e ci vogliamo bene”, ha raccontato la ballerina a Silvia Toffanin, a Verissimo.

Alessandra non ha figli, ma solo una nipote: Valentina, la figlia della sorella!

Dove vive Alessandra Celentano

Da tempo Alessandra vive e lavora a Roma, dove oltre ad Amici collabora a diversi progetti ed è direttore artistico di una scuola di danza. E come abbiamo detto, pare proprio che conviva con la sorella e con i suoi numerosi cani!

Infine, non sappiamo nulla riguardo a quanto guadagna Alessandra Celentano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandra.celentano/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-11-2019

X