7 curiosità su Caterina Balivo: tutto quello che non sai sulla conduttrice tv

Ecco cosa c’è da sapere su Caterina Balivo: la gravidanza, l’amore e alcune curiosità sulla bellissima showgirl!

Classe 1980, Caterina Balivo è nata in provincia di Napoli il 21 febbraio sotto il segno zodiacale dei Pesci. È uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo italiano, in cui ha fatto il suo ingresso poco più che ventenne conquistandosi ben presto la fama di conduttrice a tutto tondo. Scopriamo di più sulla bellissima conduttrice e sulla sua vita privata!

Caterina Balivo in 7 curiosità

• Come si intuisce dalle foto presenti sul suo profilo Instagram, Caterina Balivo ama molto la montagna e spesso si reca in Trentino Alto Adige per andare a trovare i figli di suo marito, avuti da un precedente matrimonio.

CATERINA BALIVO
CATERINA BALIVO

• E’ una grande fan di Maria De Filippi ed è riuscita a presentarsi alla conduttrice per la prima volta durante una vacanza in barca, per pura casualità!

• Ha paura degli aghi e per questo ha confessato di non aver voluto neanche l’epidurale durante il parto.

• Nonostante la visibilità ottenuta grazie ai suoi programmi in Rai, non sono conosciuti i guadagni di Caterina Balivo.

• Dopo la sua prima gravidanza ha perso un bambino, e lo ha raccontato in un’accorata intervista al Corriere della Sera.

• Durante il Festival di Sanremo 2017 ha scritto un post contro Diletta Leotta in cui diceva: “Non puoi parlare di violazione della privacy con quel vestito e con quella mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”, in seguito si è scusata per quanto affermato.

• Dal 2008 ha un blog personale intitolato Caterina’s Secret in cui racconta gli avvenimenti della sua vita privata e di quella pubblica.

La vita privata di Caterina Balivo

Dopo un lungo fidanzamento con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio, Caterina Balivo ha trovato l’amore tra le braccia del manager finanziario Guido Maria Brera. Caterina Balivo e il marito si sono sposati nel 2014 con una cerimonia intima e privata nella magica cornice di Capri, e hanno avuto i due figli Guido Alberto e Cora.

In un’intervista a Grazia ha raccontato che il loro primo incontro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se la showgirl non avrebbe dato troppo peso perché in quel periodo era molto corteggiata. Dopo una lettera recapitata a casa e una cena tête-à-tête hanno deciso di dirsi tutta la verità e iniziare la loro meravigliosa storia d’amore.

Chi è il marito di Caterina Balivo, Guido Maria Brera?

Guido Maria Brera è nato a Roma il 26 agosto 1969 sotto il segno zodiacale della Vergine. Nella vita si occupa di finanza e nonostante da ragazzino fosse un po’ sfigato – come spesso ha raccontato nelle numerose interviste – crescendo si è dato da fare per mostrare a tutti quello di cui era capace.

Dopo essersi trasferito a Londra ha fondato il Gruppo Kairos, il primo gruppo italiano specializzato nella gestione patrimoniale. Proprio grazie al suo impegno e all sua dedizione è stato più spesso annoverato tra gli italiani più ricchi. Oltre alla famiglia e al lavoro, però, nel 2014 ha pubblicato un libro – I Diavoli – per mostrare la sua vena artistica.

Dove abita Caterina Balivo?

Insieme a tutta la sua famiglia, Caterina Balivo si è trasferita da Milano a Roma e ha scelto una casa super chic e in stile retrò con una vista mozzafiato sulla Capitale. Come riportato da DiLei, l’intero appartamento – tra le vie più esclusive del centro città – si compone di arredamenti classici e ricercati.

Spicca in salotto, ad esempio, un grande tappeto persiano appoggiato su un parquet chiaro, perfettamente in tinta con le pareti total white e i soffitti altissimi. Insomma, tra eleganza e mobili raffinati, in casa Balivo non manca di certo il buon gusto!

ultimo aggiornamento: 19-07-2019

X