Manila Nazzaro è una conduttrice e speaker radiofonica di successo. Com’è iniziata la sua carriera? Grazie alla vittoria di Miss Italia.

Conduttrice tv, speaker radiofonica e mamma di professione: ecco chi è Manila Nazzaro, ex Miss Italia che nel suo percorso artistico ha deciso di intraprendere anche la carriera d’attrice. Capelli biondi e occhi chiari, la Nazzaro è sempre stata apprezzata non solo per la sua bellezza ma soprattutto per la sua bravura, che ha dimostrato di avere. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Manila Nazzaro (e dove vive)

Classe 1977, Manila Nazzaro è nata a Foggia, in Puglia, il 10 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, anche se prima di diventare una presentatrice tv ha mosso i primi passi in qualità di modella.

Manila Nazzaro
Manila Nazzaro

Nel 1999, inoltre, la Nazzaro ha vinto la fascia e la corona di Miss Italia e da lì, per lei, si sono spalancate le porte del mondo dello spettacolo. La Nazzaro oltre alla televisione ha avuto da sempre il pallino anche per il teatro e per ben tre anni ha preso parte ad alcune opere teatrali.

Ma non è tutto. Molti ricorderanno che la Nazzaro è stata anche tra le showgirl di punta de Il Bagaglino, lo storico programma condotto da Pippo Franco. In seguito è stata alla conduzione di diversi programmi tv fino a quando nella sua vita non è entrata anche la radio, nello specifico RTL 102.5, impegno che ha messo solo in stand-by quando nel 2021 è entrata nella casa del GF Vip.

All’interno del reality si è fatta apprezzare per la sua simpatia ed è arrivata fino alle fasi conclusive del programma (è uscita dopo 179 giorni), diventando protagonista anche di siparietti importanti, come una lite con Soleil Sorge. Le due si sono poi chiarite e sono tornate amiche.

La vita privata di Manila Nazzaro

Il suo primo amore? Il calciatore Francesco Cozza. I due si sono conosciuti nel 2001, anche se non sappiamo precisamente come, e dopo quattro anni hanno deciso di convolare a nozze.

Dodici anni più tardi, nel 2017, hanno deciso di divorziare a causa dei reciproci impegni di lavoro. I due, inoltre, sono anche genitori di due figli: Francesco Pio e Nicolas. Nel 2020 ha raccontato di aver scoperto che il marito aveva un’altra famiglia. Spesso sui social, in particolar modo su Instagram, Manila ama postare tantissime foto che interessano non solo la sua vita professionale ma anche quella privata. Dal 2017 Manila ha ritrovato la felicità insieme a Lorenzo Amoruso.

Nel dicembre 2020 ha confessato di aver perso il bambino che aspettava dal compagno Lorenzo. “Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo“, ha scritto in un post Instagram.

Si è parlato di nozze nell’estate del 2021: Manila Lazzaro ha infatti in quel frangente ottenuto il divorzio dall’ex marito Francesco Cozza, potendo così essere libera di sposarsi di nuovo.

Chi è il compagno di Manila Lazzaro, Lorenzo Amoruso?

Lorenzo Amoruso è nato a Bari il 28 giugno del 1971 sotto il segno del Cancro ed è un ex calciatore, con esperienza non solo in Italia ma anche all’estero (Amoruso è stato il primo calciatore cattolico della storia dei Glasgow Rangers, storico club scozzese). L’uomo è riuscito a far ricredere Manila sull’amore dopo la delusione dovuta al matrimonio con Francesco Cozza. Insieme hanno partecipato all’edizione 2020 di Temptation Island, superando insieme tutti gli ostacoli nel loro rapporto e confermando il loro amore.

9 curiosità su Manila Nazzaro

– Se non avesse vinto Miss Italia sarebbe diventata sicuro un medico, dal momento che era iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

– Ha ammesso di essersi rifatta il seno.

– A causa del morbo di Basedow ha dovuto asportare la tiroide.

– Prima di entrare al GF Vip 2021, trasmissione a cui ha partecipato, ha ammesso di avere una antipatia (reciproca) nei confronti di Caterina Balivo. A Tv Blog ha detto: “Io non ho detto che Caterina Balivo sia una persona tremenda o cattiva, ma ho detto che con lei non ho mai legato in 22 anni. Io l’ho sempre ammirata come conduttrice, ma ho avvertito un astio da parte sua per il fatto che io abbia vinto Miss Italia. Non è carino che una persona dica ‘quella che ha vinto Miss Italia’ – senza neanche fare il mio nome – ‘ha vinto il concorso, ma io, pur arrivando terza, ho lavorato molto di più’…”, ha spiegato.

– Conduce uno stile di vita sano. Non le piace bere alcolici e non fuma, ma in compenso pratica tantissimo sport per mantenersi in forma.

– Prediligi mangiare cibi biologici e le piacciono tantissimo le tisane.

Dove vive Manila Nazzaro? A Roma, come dichiarato nel corso di Temptation Island.

– Nonostante il caso di omonimia, il padre di Manila non è il cantante Gianni Nazzaro. Si chiama invece Gianmarco Nazzaro.

– Ha raccontato varie volte di essere stata vittima di bullismo da piccola. “Mia mamma mi diceva: ‘Ricordati che più ti prendono in giro più ti rendono forte. Non si rendono conto che i tuoi difetti saranno i tuoi punti di forza”. Io ero piccola e non riuscivo a capire, ma era come se mi volesse dire: “Guarda che fin da piccola hai imparato a resistere a questi attacchi. Adesso ti prendono in giro per una benda agli occhi, ma più in là potrà essere altro‘” ha detto a Il Sussidiario.

Manila Nazzaro al GF Vip 6: gli altri concorrenti

Manila Nazzaro è stata protagonista della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Con lei in quella edizione Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, GianmariaAntinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié. Gli opinionisti scelti dalla produzione sono stati Sonia Bruganelli e Adriana Volpe mentre a condurlo Alfonso Signorini.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-05-2022


Chi è Davide di Porto, ex star dell’Isola dei Famosi sul lastrico

Tutto su Adriano Panatta: sapevi che ha avuto una relazione con…