Lorenzo Amoruso è stato un calciatore e poi dirigente, ma ha anche partecipato a due reality: scopriamo insieme alcune curiosità.

Nato a Bari il 28 giugno del 1971 sotto il segno del Cancro, Lorenzo Amoruso è un ex calciatore. Ha mosso i primi passi nel Palese per poi arrivare nel settore giovanile del Bari. La consacrazione è arrivata con il passaggio alla Fiorentina. Una volta terminata l’esperienza sui campi da calcio ha continuato a lavorare in quel mondo come dirigente sportivo. Ecco una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Chi è Lorenzo Amoruso

Lo si conosce soprattutto per i suoi trascorsi calcistici. Lorenzo ha giocato in Italia con la maglia, tra le altre, della Fiorentina, ma ha fatto anche un’importante esperienza all’estero con i Rangers, la nota squadra scozzese di Glasgow.

Manila Nazzaro
Manila Nazzaro

Calcio e poi televisione: è stato commentatore di Platinum Calcio, Lunedì gol e Sportitalia. Insieme a Vialli, nel 2016, ha condotto il programma Squadre da Incubo. Nel 2017 è stato uno dei partecipanti della seconda edizione di Celebrity Masterchef.

Lorenzo Amoruso: la vita privata

In passato è stato sentimentalmente legato per diversi anni a Giulia Montanarini, ex tronista e showgirl. Dal 2017 fa invece coppia fissa con Manila Nazzaro, ex Miss Italia.

Nel dicembre dello stesso anno, Manila ha confessato di aver attraversato con Lorenzo un periodo molto difficile, per via della perdita del bambino che aspettavano. “Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo“, ha scritto in un post Instagram Manila Nazzaro.

Lorenzo Amoruso si divide tra Roma (dove vive e lavora la fidanzata) e Firenze, anche se nel corso del 2020 la coppia sembrerebbe aver deciso di annullare le distanze per poter vivere più vicino.

Chi è la fidanzata di Lorenzo Amoruso, Manila Nazzaro?

Manila Nazzaro è nota a tutti per la sua partecipazione al concorso di Miss Italia, che ha vinto nel 1999. Conduttrice televisiva, ha sempre avuto dolci parole per Lorenzo Amoruso, che le ha permesso di credere di nuovo nell’amore. I due per mettere alla prova il loro legame hanno partecipato all’edizione 2020 del reality Temptation Island, uscendo ancora più forti di prima.

Le curiosità su Lorenzo Amoruso

Su Instagram è presente e spesso condivide degli scatti con la sua fidanzata.

– Amoruso è stato il primo calciatore cattolico della storia dei Glasgow Rangers

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Alessandro Medici: ecco chi è uno dei concorrenti di Temptation Island 2020

Tutte le donne di Adriano Celentano (e qualche curiosità)