Lorenzo Amoruso: sapevi che ha scritto un’autobiografia? Tutte le curiosità sull’ex calciatore

Lorenzo Amoruso dai campi di calcio agli studi televisivi: scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sull’ex calciatore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Bari, Lorenzo Amoruso è un ex calciatore. Ha mosso i primi passi nel Palese per poi arrivare nel settore giovanile del Bari. La consacrazione come difensore arriva con il passaggio alla Fiorentina con cui vince 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana. Una volta appese le scarpe al chiodo ha continuato a lavorare nel mondo del calcio come dirigente sportivo. Ecco una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Lorenzo Amoruso: età, altezza e altre curiosità

– Lorenzo Amoruso, all’anagrafe Lorenzo Pier Paolo Amoruso, è nato il 28 giugno del 1971 a Bari.

– La sua altezza è di 1,84 metri.

– Debutta in serie A nel 1989 giocando con la maglia del Bari nella sfida contro l’Inter.

– Come calciatore ha ricoperto il ruolo di difensore centrale.

– Nel 1995 viene acquistato dalla Fiorentina per 5,4 miliardi di lire.

Lorenzo Amoruso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Vialli-e-Amoruso-Squadre-da-incubo-605678216276018/

– Durante la sua carriera calcistica ha giocato con i Rangers in Scozia, con i Blackburn Rovers in Inghilterra e nel Cosmos di San Marino.

Palmares: ha vinto 1 Coppia Italia e 1 Supercoppa italiana con la Fiorentina, 3 campionati scozzese con i Rangers, 4 Coppe di Scozia con i Rangers, 1 Coppa Mitropa con il Bari e 3 Coppe di Lega Scozzese con i Rangers. Nel 2002 è stato eletto Giocatore dell’anno della SPFA.

– “Lorenzo Amoruso – LA Confidential” è il titolo della sua autobiografia pubblicata nel 2002.

– Nel 2010 diventa coordinatore della Fiorentina.

Esperienze televisive: è stato opinionista di “Platinum Calcio”, “Lunedì gol”, “Sportitalia” e Radio Sportiva. Non solo nel 2016 ha condotto con Gianluca Vialli il docu-reality “Squadre da incubo“. Nel 2017 è uno dei concorrenti di Celebrity Masterchef 2.

Lorenzo Amoruso: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Lorenzo Amoruso si conosce davvero poco. L’ex calciatore, infatti, si è sempre definito un uomo riservato. In passato è stato sentimentalmente legato per diversi anni a Giulia Montanarini, ex tronista e showgirl.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Vialli-e-Amoruso-Squadre-da-incubo-605678216276018/