Giovane e bellissima, Sophie Codegoni è approdata sul trono di Uomini e Donne ad appena 18 anni, vantando già una collaborazione importante.

Balzata agli onori delle cronache nell’estate del 2020 per essersi conquistata un posto sul trono di Uomini e Donne, la bellissima Sophie Codegoni vanta anche un record particolare all’interno dello show: è stata infatti la più giovane tronista della storia. Uomini e Donne è stato per lei un trampolino visto che le ha poi consentito di essere scelta per il cast del Grande Fratello 2021. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Sophie Codegoni: la biografia

Non sono molte le notizie biografiche che abbiamo su Sophie. Classe 2000, è nata il 22 dicembre sotto il segno del Capricorno a Riccione e ha vissuto fino a poco tempo fa con la sua famiglia a Milano (suo padre, Stefano Codegoni, è fidanzato con una ex concorrente del Grande Fratello, e suo madre è Valeria Pasciuti).

Sbirciando tra le tante foto che pubblica sul suo profilo Instagram, abbiamo notato che lavora come modella. In realtà, non è solo sui social che Sophie si è fatta conoscere: la giovane ha infatti rivelato di essere una delle modelle che lavora nello showroom milanese di Chiara Ferragni. Decisamente niente male, per una ragazza della sua età! Tuttavia, il suo sogno è quello di collaborare nello studio dentistico di famiglia.

Sophie Codegoni: la carriera in tv

Nell’agosto 2020, la giovane Sophie Codegoni è finita al centro del gossip: è stata infatti scelta come nuova tronista di Uomini e Donne, accanto a Jessica, Davide Donadei e Gianluca De Matteis. Ancora una volta, la trasmissione di Maria De Filippi punta su un volto giovane e fresco: Sophie è una ragazza davvero molto bella, con i suoi capelli biondi e il suo fisico mozzafiato, come si evince dalle sue foto social.

Nell’agosto del 2021 lei stessa ha annunciato di essere stata scelta per il cast del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Nella clip di presentazione, ha spiegato i motivi della sua partecipazione, raccontando qualcosa di sé: “Sono famosa perché ho fatto la tronista a Uomini e Donne e da lì è partito il mio percorso con i social (…), spero anche di avere presto una bella famiglia perché sono una amante dei bambini e mi piacerebbe averne presto almeno uno. Non sono romantica ma sono innamorata dell’amore e se dovesse arrivare lo accolgo a braccia aperte”. 

L’avventura nella casa del Grande Fratello è stata per lei lunga e ricca di colpi di scena, portando anche alla nascita di una bella storia d’amore.

La vita privata di Sophie Codegoni

Non sono molte le informazioni che abbiamo sul conto di Sophie prima di Uomini e Donne. Dal punto di vista sentimentale, la giovane ha rivelato di aver avuto soltanto una storia d’amore di 6 mesi, che si è conclusa con un tradimento da parte di lui e che l’ha lasciata con l’amaro in bocca – oltre ad una profonda sfiducia negli uomini.

Nel programma di Maria De Filippi ha scelto Matteo Ranieri: una storia molto breve, durata meno di un mese. In seguito si è associato il nome di Sophie a quello di Nicolò Zaniolo (flirt smentito) e si è anche parlato di quella che per stessa ammissione dei due è solo un’amicizia, in questo caso parliamo di Fabrizio Corona.

Al momento dell’ingresso nella casa del GF Vip 6 ha confermato di essere single. Proprio nella casa più spiata d’Italia ha però trovato un nuovo amore. Si è infatti innamorata di Alessandro Basciano, imprenditore ed ex corteggiatore di Uomini e Donne, classe 1989. I due hanno iniziato una bellissima storia e sono riusciti a resistere a mille tentazioni, portando il loro amore anche al di fuori del programma televisivo e facendo sognare milioni di spettatori.

Chi è Alessandro Basciano

Nato nel 1989 a Genova, Alessandro Basciano è un imprenditore con un passato molto importante in tv. Dopo essere stato corteggiatore a Uomini e Donne, ha anche partecipato a Temptation Island come tentatore, prima di diventare un concorrente della casa del Grande Fratello Vip.

Nonostante la giovane età, è già padre di un bambino, Nicolò, nato dalla relazione con Clementina Deriu, che è stata la sua compagna di vita per ben cinque anni. Dopo aver chiuso questa storia, Alessandro ha avuto anche una breve frequentazione con Erjona Sulejmani, prima di entrare nella casa e innamorarsi della splendida Sophie.

4 curiosità su Sophie Codegoni

– È figlia di genitori separati, ma ha un bellissimo rapporto sia con papà Stefano che con mamma Valeria.

– Ha perso un anno di scuola, ma nelle sue intenzioni c’è il desiderio di frequentare l’università.

– È una grande amante dei tatuaggi.

– Altro che ingrassata, Sophie Codegoni nella casa del GF ha vissuto momenti difficili e problemi di salute che hanno fatto preoccupare i fan. Ha infatti perso peso e per qualche giorno non ha mangiato molto, arrivando addirittura a svenire!

Sophie Codegoni al GF Vip 6: i concorrenti

Con Sophie al GF Vip 6 c’erano anche Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, GianmariaAntinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié. Opinionisti del Grande Fratello Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, conduttore Alfonso Signorini

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-03-2022


Chi è Gio Montana, il cantante di Amici 21 che ha conquistato il serale

Tutto quello che non sai sulla supermodella Anja Rubik: 3 curiosità su di lei