Le principesse Disney risvegliano la bambina che c’è in te

Da Aurora a Tiana, passando per Biancaneve e Cenerentola, le principesse Disney sono le protagoniste delle favole più amate di sempre.

Ci sono favole indimenticabili, racconti che segnano la propria storia. Le principesse Disney sono, da sempre, considerate le piccole eroine di bambine e non solo. Ognuna, da quelle moderne fino alle più classiche, hanno saputo conquistare le giovani donne, conquistando un posto nel loro cuore. Le principesse Disney, che rivivono nei film di Natale, nei giocattoli ma soprattutto nelle menti delle ragazze, rappresentano un sogno, un obiettivo. Rappresentano qualcosa di irraggiungibile e che fa fantasticare a occhi aperti.

I nomi delle principesse Disney classiche

In questi ultimi anni, soprattutto le donne non più giovanissime, sentono spesso nuovi nomi di principesse Disney, delle quali sanno poco o nulla. In fondo, quelle che fanno battere il cuore sono le eroine più famose di sempre, le protagoniste delle favole più classiche. Cenerentola, con i suoi amici topi e la fata Turchina, ha segnato un’epoca, così come Biancaneve e Aurora, più nota come ‘la bella addormentata’, risvegliate entrambe dal bacio del principe azzurro.

Principesse Disney
Foto foto:https://www.facebook.com/maddalena.iannini/photos/a.399973156866714/399972396866790/

E come dimenticare la storia di Belle, rinchiusa in un castello oscuro con la sua ‘bestia’ e accompagnata da teiere, candelabri e tazzine? E quella di Jasmine, l’affascinante principessa dai tratti orientali, che ha fatto perdere la testa ad Aladin.

Le amanti del mare sono certamente legate alla sirenetta Ariel, mentre chi ha uno spirito più selvaggio, si sarà lasciata conquistare da Pocahontas e Mulan.

Le classiche protagoniste delle fiabe, in questi anni, non solo hanno avuto un posto d’onore nel cuore delle donne, ma sono state spesso reinterpretate e rivisitate. In tanti si sono lanciati in possibili finali alternativi, così come hanno disegnato le principesse Disney anziane, inaspettate ma pur sempre bellissime.

Merida, principessa Disney moderna
Fonte foto:https://www.facebook.com/DisneyPixarIT/photos/a.157277107763951/1093592134132439/

Le principesse Disney moderne

Le più giovani, invece, conoscono maggiormente le favole delle principesse contemporanee, come quella di Tiana, protagonista della storia ‘la principessa e il ranocchio’, così come quella di Merida, la ribelle rossa riccioluta, munita di arco e frecce. Merida è la prima principessa a non avere al suo fianco una figura maschile. Sta proprio qui la contemporaneità delle eroine Disney di oggi: accanto a loro il principe azzurro non figura più, non per forza almeno.

Tra le principesse moderne ci sono le sorelle Elsa e Anna di ‘Frozen’, ma anche Rapunzel, la giovane rinchiusa nella torre e salvata grazie ai suoi lunghi capelli.

Foto foto: https://www.facebook.com/maddalena.iannini/photos/a.399973156866714/399972396866790/

ultimo aggiornamento: 20-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X