Chi è Andrea Perroni, biografia e vita privata del comico e imitatore

Da Colorado a Febbre da Cavallo, tutte le curiosità che devi sapere su Andrea Perroni

Andrea Perroni è uno dei comici italiani più apprezzati. Sapete quando ha esordito e quali sono le sue imitazioni più famose?

Andrea Perroni ha cominciato la sua carriera a sedici anni lavorando come animatore e frequentando il laboratorio di arti sceniche Permis De Conduire. Ha cominciato presto il suo lavoro nel mondo televisivo, salvo poi approdare a teatro come solista.

Ecco qualche curiosità sul conto del simpaticissimo Andrea, che vanta tra le sue parodie radiofoniche più simpatiche quelle di Giuseppe Cruciani conduttore a Radio 24 e dei cuochi di MasterChef, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Chi è Andrea Perroni: la biografia

Andrea nasce a Roma il 15 luglio del 1980 sotto il segno del Cancro. Si appassiona sin da piccolo all’arte e alla musica e successivamente l’animazione turistica lo porta ad avvicinarsi al mondo della comicità e dello spettacolo.

Nel 1997 comincia a studiare e si diploma nel 2000 all’Accademia Permis De Conduire a Roma; 3 anni dopo il diploma ecco la sua prima apparizione televisva a Domenica in come imitatore.

Andrea Perroni
Fonte foto: https://www.instagram.com/andyperroni/

Nel 2005 entra far parte della squadra di comici di Colorado Cafè Live, proponendo l’imitazione di Sandro Piccinini. Grazie a questo successo riesce a far parte del cast di Guida al campionato fino al 2009.

Dal 2010 ha cominciato a lavorare a Rai Radio 2 nel programma Radio2 Social Club affiancando Luca Barbarossa insieme a Virginia Raffaele.

Il 23 marzo 2015 porta in scena al Teatro Sistina di Roma lo spettacolo Siete tutti invitati.

Nel suo curriculum anche esperienze al cinema. L’attore è apparso in Il ritorno del monnezza, L’allenatore nel pallone 2 e Tutte lo vogliono.

La vita privata di Andrea Perroni: fidanzato sì o no?

Andrea Perroni è sposato o fidanzato? In realtà, a dire il vero, non lo sappiamo! Il conduttore e imitatore è molto riservato riguardo la sua vita sentimentale, e dunque non ha mai fatto dichiarazioni o diffuso foto che potessero darci qualche indizio.

Nemmeno sui suoi social sembra esserci spazio per la sua sfera sentimentale: su Instagram Andrea pubblica per lo più scatti che riguardano il suo lavoro.

Dove abita Andrea Perroni

Andrea, romano DOC, ha studiato, vissuto e lavorato sempre nella sua città natale, e ancora oggi abita a Roma, anche se non sappiamo esattamente il quartiere in cui risiede.

3 curiosità su Andrea Perroni

• Perroni è un gran tifoso della Roma. Chi lo avrebbe mai detto!

• È anche musicista e sa cantare e suonare la chitarra.

• Come molti artisti, anche lui ha qualche vizietto… tra cui fumare una sigaretta ogni tanto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/andyperroni/

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X