Andrea Perroni è uno dei comici italiani più apprezzati. Sapete quando ha esordito e quali sono le sue imitazioni più famose? Scopriamo tutto sulla sua vita professionale e privata. 

Andrea Perroni è un comico, attore, musicista e conduttore radiofonico e televisivo che vanta tra le sue parodie radiofoniche più simpatiche e celebri quelle di Giuseppe Cruciani e degli chef Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Ha alle spalle una carriera variegata e ricca di riconoscimenti professionali ma sulla sua vita privata vige il massimo riserbo: scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Andrea Perroni: biografia e carriera

Andrea Perroni nasce a Roma il 15 luglio del 1980 sotto il segno del Cancro. Si appassiona sin da piccolo all’arte e alla musica e successivamente l’animazione turistica lo porta ad avvicinarsi al mondo della comicità e dello spettacolo.

Nel 1997 comincia a studiare e si diploma nel 2000 all’Accademia Permis De Conduire a Roma; tre anni dopo il diploma ecco la sua prima apparizione televisiva a Domenica In come imitatore.

Nel 2005 entra far parte della squadra di comici di Colorado Cafè Live, proponendo l’imitazione di Sandro Piccinini. Grazie a questo successo riesce a far parte del cast di Guida al campionato fino al 2009.

Dal 2010 ha cominciato a lavorare a Rai Radio 2 nel programma Radio2 Social Club affiancando Luca Barbarossa insieme a Virginia Raffaele. Nel 2013 entra nel mondo di Zelig, prima con Zelig Off e successivamente a Zelig Circus. Accompagnato dalla sua chitarra, Andrea racconta in maniera ironica il mondo dei concerti a Roma, citando artisti del calibro di Pino Daniele, Ligabue, Gianluca Grignani ed Eros Ramazzotti.

Il 23 marzo 2015 porta in scena al Teatro Sistina di Roma lo spettacolo Siete tutti invitati. Il 2018 segna per Andrea Perroni il suo ritorno in tv con Brenda Lodigiani e a Giorgia Palmas, protagonista del varietà musicale Fan Car-aoke e in Ecco Sanremo Giovani. Dal 2022 collabora con il programma di cabaret Only Fun – Comico Show.

Nel suo curriculum anche esperienze al cinema. L’attore è apparso in Il ritorno del monnezza, L’allenatore nel pallone 2 e Tutte lo vogliono. In tv lo abbiamo visto, invece, in due delle fiction più amate di sempre: Un medico in Famiglia e I Cesaroni

La vita privata di Andrea Perroni

Andrea Perroni possiamo definirlo un romano DOC: ha studiato, vissuto e lavorato sempre nella sua città natale, Roma, anche se non sappiamo esattamente il quartiere in cui risiede.

In merito alla sua vita privata, essendo molto riservato, non si hanno particolari notizie degne di nota. Tuttavia, da una sua intervista ad AdnKronos apprendiamo che il padre faceva il tranviere nella Capitale.

Sul piano sentimentale, di contro, non sappiamo se sia sposato o fidanzato dal momento che non ha mai fatto dichiarazioni o diffuso foto che potessero darci qualche indizio.

Nemmeno sui suoi social sembra esserci spazio per la sua sfera sentimentale: su Instagram Andrea pubblica per lo più scatti che riguardano il suo lavoro. Un piccolo aneddoto lo ritroviamo sempre dall’intervista ad AdnKronos nella quale, parlando di Anastasia, in occasione di una sua ospitata a Radio2 Social Club, Andrea ha rivelato: “Voleva portarmi negli Stati Uniti con lei. Si era ‘innamorata’ di me, penso solo artisticamente – scoppia in una risata – capiva bene l’italiano e mi disse: ‘Andrea devi venire con me negli Usa”.

Le curiosità su Andrea Perroni

– Perroni è un gran tifoso della Roma.

– È anche musicista e sa cantare e suonare la chitarra.

– Come molti artisti, anche lui ha qualche vizietto… tra cui fumare una sigaretta ogni tanto!

– Dopo aver lavorato come animatore si è dato al teatro di prosa lavorando Lelia Mangano, la seconda moglie di Peppino De Filippo.

– Sogna di condurre un programma tutto suo.

– Su Instagram ha un discreto seguito, sebbene il numero molto ridotto di post, legati esclusivamente alla sua vita professionale. 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2024 16:33


Dalla carriera ai (tanti) ex: ecco chi è Sophie Marceau, la protagonista de Il tempo delle mele

Duvan Zapata: biografia e curiosità sul campione del calcio