Andrea Perroni è uno dei comici italiani più apprezzati. Sapete quando ha esordito e quali sono le sue imitazioni più famose?

Andrea Perroni ha cominciato la sua carriera a sedici anni lavorando come animatore e frequentando il laboratorio di arti sceniche Permis De Conduire. Ha cominciato presto il suo lavoro nel mondo televisivo, salvo poi approdare a teatro come solista.

Ecco qualche curiosità sul conto del simpaticissimo Andrea, che vanta tra le sue parodie radiofoniche più simpatiche quelle di Giuseppe Cruciani conduttore a Radio 24 e dei cuochi di MasterChef, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Chi è Andrea Perroni: la biografia

Andrea nasce a Roma il 15 luglio del 1980 sotto il segno del Cancro. Si appassiona sin da piccolo all’arte e alla musica e successivamente l’animazione turistica lo porta ad avvicinarsi al mondo della comicità e dello spettacolo.

Nel 1997 comincia a studiare e si diploma nel 2000 all’Accademia Permis De Conduire a Roma; 3 anni dopo il diploma ecco la sua prima apparizione televisva a Domenica in come imitatore.

Andrea Perroni
Fonte foto: https://www.instagram.com/andyperroni/

Nel 2005 entra far parte della squadra di comici di Colorado Cafè Live, proponendo l’imitazione di Sandro Piccinini. Grazie a questo successo riesce a far parte del cast di Guida al campionato fino al 2009.

Dal 2010 ha cominciato a lavorare a Rai Radio 2 nel programma Radio2 Social Club affiancando Luca Barbarossa insieme a Virginia Raffaele.

Il 23 marzo 2015 porta in scena al Teatro Sistina di Roma lo spettacolo Siete tutti invitati.

Nel suo curriculum anche esperienze al cinema. L’attore è apparso in Il ritorno del monnezza, L’allenatore nel pallone 2 e Tutte lo vogliono.

La vita privata di Andrea Perroni: fidanzato sì o no?

Andrea Perroni è sposato o fidanzato? In realtà, a dire il vero, non lo sappiamo! Il conduttore e imitatore è molto riservato riguardo la sua vita sentimentale, e dunque non ha mai fatto dichiarazioni o diffuso foto che potessero darci qualche indizio.

Nemmeno sui suoi social sembra esserci spazio per la sua sfera sentimentale: su Instagram Andrea pubblica per lo più scatti che riguardano il suo lavoro.

Dove abita Andrea Perroni

Andrea, romano DOC, ha studiato, vissuto e lavorato sempre nella sua città natale, e ancora oggi abita a Roma, anche se non sappiamo esattamente il quartiere in cui risiede.

3 curiosità su Andrea Perroni

• Perroni è un gran tifoso della Roma. Chi lo avrebbe mai detto!

• È anche musicista e sa cantare e suonare la chitarra.

• Come molti artisti, anche lui ha qualche vizietto… tra cui fumare una sigaretta ogni tanto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/andyperroni/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-11-2019


Chi è Maria Maddalena Gnudi, la compagna di Antonio Albanese

Duvan Zapata: biografia e curiosità sul campione del calcio