Francesco D’Acqui è l’ex marito della dama del trono over Gemma Galgani: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Francesco D’Acqui è un imprenditore originario di Genova balzato agli onori delle cronache per esser stato sposato con la dama torinese Gemma Galgani: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcuni retroscena riguardanti il suo matrimonio con la famosa dama di Uomini e Donne.

Chi è Francesco D’Acqui: la biografia

Figlio di un armatore di Genova, Francesco D’Acqui è un imprenditore (dirigente presso il Residence La Panoramica Nervi) nato e cresciuto a Genova e balzato alle cronache per aver sposato nel 1972 Gemma Galgani, uno dei volti più famosi di Uomini e Donne. Il matrimonio tra i due durò pochi mesi e a seguire la stessa dama torinese confessò di aver deciso di lasciare D’Acqui perché non avrebbe sopportato di essere mantenuta dai suoi genitori.

Gemma Galgani
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gemma.galgani/?hl=it

Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò. Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia il mo cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato“, ha dichiarato a DiPiù lo stesso D’Acqui parlando della fine del suo matrimonio con la dama torinese. Col tempo i due si sono persi di vista ma hanno continuato a conservare la loro ammirazione reciproca.

Francesco D’Acqui: la vita privata

Oggi non si sa molto di Francesco D’Acqui, ma quel che è certo è che dopo il matrimonio fallito con Gemma Galgani l’uomo sia convolato per la seconda volta a nozze con una donna di nome Cinzia, madre dei suoi figli. Lui e Gemma Galgani si sono sposati il 23 dicembre 1972 e l’uomo le avrebbe chiesto il divorzio circa 20 anni dopo. All’epoca delle nozze lei aveva 22 anni e lui solamente 19.

Chi è l’ex moglie di Francesco D’Acqui, Gemma Galgani

Classe 1950 Gemma Galgani è uno dei volti storici di Uomini e Donne, famoso dating show di Maria De Filippi dove si è resa protagonista di travagliate storie d’amore e di liti e dissapori con l’opinionista Tina Cipollari. Quando non si trova nello studio del dating show, Gemma Galgani lavora come direttrice di sala presso il Teatro Colosseo di Torino. Dopo il matrimonio con Francesco D’Acqui Gemma ha avuto difficoltà a ritrovare l’amore e non ha avuto figli.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gemma.galgani/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-09-2021


Chi è Tommaso Eletti, da Temptation Island al Grande Fratello Vip

Chi è Carmen Russo: tutto sulla vita e sulla carriera della showgirl italiana