Sapete chi è Francesco Cozza? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex marito di Manila Nazzaro, la bellissima Miss Italia 1999…

Francesco Cozza è noto al mondo dello sport e a quello delle cronache rosa. Ex calciatore e poi allenatore, è l’ex marito della splendida Manila Nazzaro, eletta Miss Italia nel 1999. Partiamo dalla biografia per conoscerlo meglio…

Chi è Francesco Cozza e dove vive?

Francesco Cozza è nato a Cariati (Cosenza), sotto il segno del Capricorno, il 19 gennaio 1974. Vive a Reggio Calabria e ha un passato come calciatore, nel ruolo di centrocampista. Concluso il percorso nel calcio giocato, è diventato allenatore ed è anche il responsabile dell’area scouting della Reggina.

Con la maglia del Milan per una sola partita ufficiale, quella di Coppa Italia contro il Piacenza, nel 1994 è passato alla Reggiana (club con cui avrebbe debuttato poi in Serie A).

Nel 1996 ha giocato nella squadra del Cagliari, poi nel Lecce e nella Reggina, in cui, con la fascia di capitano, ha contribuito al ritorno in Serie A dopo la retrocessione. Ha concluso la carriera sul campo con a Salernitana, con alle spalle l’impegno tra le fila di squadre come Genoa e Siena.

FRANCESCO COZZA
FRANCESCO COZZA

La vita privata di Francesco Cozza

La vita privata di Francesco Cozza contiene un capitolo importante che ha catturato l’attenzione delle cronache rosa. Si tratta del suo matrimonio con Manila Nazzaro, Miss Italia 1999 diventata sua moglie nel 2005.

La loro unione si sarebbe interrotta nel 2017, dopo la nascita di due figli (uno nel 2006 e uno nel 2011), e non senza un prepotente strascico di tensioni.

Manila Nazzaro avrebbe svelato un clamoroso retroscea ai microfoni di Diva e Donna, sostenendo di aver sofferto per la scoperta di una nuova famiglia del suo ex mentre era in corso la separazione: “Non è una cosa bella vedere su Instagram immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia. Eravamo in fase di separazione. Ognuno raccoglie quello che semina e sarà così anche per lui. Non ha avuto il coraggio di raccontarmi. Mi meritavo almeno un po’ di sincerità“.

Parole alle quali, in una lettera aperta al settimanale DiPiù, l’allenatore ha replicato: “Manila, basta infangarmi, il matrimonio è finito per colpa tua. Hai detto che io ti ho nascosto di avere un’altra famiglia, ma eravamo già separati…

Altre 4 cose da sapere su Francesco Cozza

– Il suo soprannome è “Ciccio“.

– Nel 2010 è passato alla Reggina come collaboratore del ct Gianluca Atzori. Il primo ingaggio come allenatore è arrivato nel 2011, alla guida del Catanzaro.

– Ha collaborato alla nascita di una scuola calcio a Reggio Calabria.

– Su Instagram ha un profilo ufficiale in cui si possono vedere numerosi scatti della sua carriera calcistica.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Francesco Cozza Manila Nazzaro

ultimo aggiornamento: 15-06-2020


Daniel Radcliffe, dalle stelle al buio: tutta la storia del volto di Harry Potter

Anil Celik: ecco chi è “Cey Cey” della serie tv Daydreamer