Quello che non sai su Diletta Leotta: dagli scandali all’amore

Tutto ciò che c’è da sapere sulla giornalista sportiva Diletta Leotta: dagli scandali di cui è stata protagonista, all’attacco hacker di cui fu vittima…

Nata il 16 agosto 1991 sotto il segno del Leone, Diletta Leotta è originaria di Catania ed è una delle conduttrici sportive più apprezzate del piccolo schermo: il suo talento, che abbiamo ammirato prima su Sky e poi su Dazn, è inarrestabile e si lega anche a una bellezza e a una sensualità davvero micidiali!

Non chiamatela, però, giornalista! Contrariamente a quanto molti credono, non è iscritta all’Albo. Nel maggio del 2019 il Consiglio Nazionale dell’Ordine si è visto costretto a chiarire la posizione di Diletta Leotta dopo le segnalazioni sulle sponsorizzazioni della conduttrice (sponsorizzazioni che una giornalista non avrebbe potuto fare).

Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere sulla giovane conduttrice, a partire dagli scandali di cui si è resa protagonista (suo malgrado) fino ad alcune curiosità sulla sua vita privata!

Chi è Diletta Leotta?

Il suo vero nome è Giulia Diletta Leotta, ma ha deciso di tenere soltanto il suo secondo nome per farsi conoscere in TV. La giovane catanese ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo grazie a Sky Sport, ma successivamente è passata a Dazn. Non solo sport, Diletta Leotta è una conduttrice a 360 gradi e nel luglio 2019 l’abbiamo vista accanto a Daniele Battaglia alla conduzione di W La Playa, il programma estivo su Italia Uno.

In molti non hanno creduto che la sua bellezza esplosiva fosse tutto merito di madre natura, ma lei ha sempre negato di aver fatto uso della chirurgia estetica.
A Oggi ha rivelato: “Fino a 10 anni sono stata cicciottella, mi è sempre piaciuto mangiare. Poi a 11 ho iniziato a fare mille sport e mi è venuto un fisico atletico. Non cambierei nulla del mio corpo”.

In molti, però, quando hanno iniziato a circolare delle foto di Diletta Leotta prima di diventare famosa hanno iniziato a dubitarne

Sempre per via della questione “ritocchini”, nel febbraio 2019, ha ricevuto il suo primo Tapiro. Tutto è nato da alcune dichiarazioni di Paola Ferrari che aveva commentato alcune forme della collega, insinuando che Diletta si fosse sottoposta ad interventi chirurgici.

Diletta Leotta: le foto hackerate e altre curiosità

• È stata vittima di un hacker, che ha reso pubbliche sul web alcune sue foto private e il suo numero telefonico: “Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate“, ha raccontato a Il Giornale. 

Diletta ha anche dichiarato che successivamente allo scandalo ha dovuto lavorare molto su se stessa, e che se tornasse indietro… rifarebbe comunque le foto! Certo, magari con un po’ più di attenzione…

• Ha un barboncino che si chiama Brando.

• A Sanremo 2017 ha fatto scandalo indossando un vestito provocante della maison Alberta Ferretti. L’abito, insieme al fatto che la Leotta ha tenuto un discorso sul cyberbullismo, ha attirato le critiche di Caterina Balivo che ha scritto su Twitter: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”.

La conduttrice è poi stata ripresa per queste sue parole sia da parte di Maria De Filippi che da molti followers, e ha porto le proprie scuse alla collega.

• Nell’estate del 2019 è stato annunciato l’ingresso di Diletta Leotta nel cast del film Sette ore per farti innamorare, di Giampaolo Morelli.

Diletta Leotta e Matteo Mammì: la storia d’amore (conclusa)

Matteo Mammì e Diletta Leotta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/dilettaleotta/?hl=it

La bella conduttrice è stata legata sentimentalmente all’imprenditore e manager Sky Matteo Mammì per 3 anni. “Sono innamorata da due anni. E molto felice“, aveva raccontato al Corriere dello sport nel 2018. La coppia era stata pizzicata più volte dai paparazzi, ma Diletta Leotta aveva reso pubblica la relazione solo nel 2018, postando la prima foto insieme al suo fidanzato sul suo profilo Instagram.

Siccome ai tempi entrambi lavoravano in Sky, è stata accusata di essere raccomandata da lui. Accuse che lei ha rispedito al mittente: “Sono entrata a Sky che ancora non lo conoscevo e ne sono uscita quando mi ero già fidanzata. Sky è un’azienda nota per la serietà e per la qualità dei programmi. Certe dinamiche non penso che sarebbero mai possibili”, aveva detto a Nuovo TV.

Tuttavia, la relazione che tanto aveva appassionato i fan è giunta al terimine nel 2019: “La conduttrice pallonara più desiderata d’Italia ha mollato al suo destino il compagno Matteo Mammì. E si è comprata una bella casa a Milano per ricominciare a divertirsi“, ha fatto sapere Dagospia.

Nel giugno 2019 alla bellissima showgirl è stata attribuita una relazione con Francesco Monte, prontamente smentita. Solo un mese dopo si è vociferato di una liaison con Daniele Scardina, pugile (che Chi ha paparazzato con lei in atteggiamenti intimi).

Diletta è venuta a presentare un mio incontro e l’ho conosciuta tramite amici. E poi… Si vede nelle foto. Sì, è un’amica speciale“, ha rivelato lui a Gazzetta.

Diletta Leotta, dopo la fine della storia con Matteo Mammì, è stata paparazzata in compagnia del pugile Daniele Scardina. Lui viaggia tra Milano e Miami e galeotto potrebbe essere stato un incontro in occasione di lavoro. Nel luglio 2019 le foto dei settimanali non hanno lasciato dubbi.

Però pochi giorni dopo ecco altri scatti, stavolta con un musicista, Matteo Lotti.

Dove abita Diletta Leotta?

Come riportato da DiLei, Diletta Leotta vive a Milano in una meravigliosa casa in cui predominano i colori chiari e gli arredamenti moderni. L’abitazione, suddivisa su due piani, è collegata da una scala di vetro e perfettamente abbinata al resto dell’arredamento: divano color crema, mobili bianchi e pochi oggetti – ma ricercati – in giro per la casa.

View this post on Instagram

#dinner #friends #monday

A post shared by 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) on

Anche la cucina è total white e nonostante lo stile minimal non sembra mancare nulla: macchina del caffè, ceppo con i coltelli e attrezzi da cucina invidiati anche dai professionisti! Immancabile, poi, un grande terrazzo con vista sul capoluogo lombardo completo di piante e sdraio prendisole.

Quanto guadagna Diletta Leotta?

Non sono conosciuti i guadagni della giornalista sportiva, ma possiamo immaginare che si tratti di una cifra decisamente alta. Stiamo parlando, infatti, di una conduttrice televisiva che conta numerose collaborazioni alle spalle, le più importanti con Sky e Dazn. Da tenere in considerazione anche il numero dei followers su Instagram e su Facebook.

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X