Chi è Daniele Scardina, il pugile fidanzato di Diletta Leotta

Daniele Scardina, dall’amore per i tatuaggi alla storia con Diletta Leotta

Giovane pugile italiano, Daniele Scardina ha fatto parlare di sé quando, nell’estate 2019, è stato avvistato per la prima volta insieme a Diletta Leotta. Conosciamolo meglio!

Daniele Toretto Scardina è molto conosciuto nel mondo della boxe: nonostante abbia iniziato solo pochi anni fa, ha già messo in curriculum numerose vittorie, tra cui il titolo di campione del mondo IBF dei pesi supermedi.

Nell’estate 2019, poi, il suo nome è finito su tutte le prime pagine del gossip rosa: le indiscrezioni hanno parlato a lungo della sua presunta relazione con una famosissima conduttrice italiana, la bellissima Diletta Leotta. Ma chi è Daniele Scardina? Conosciamolo meglio!

Chi è Daniele Scardina, la biografia

Nato a Rozzano (Milano) il 2 aprile 1992, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Daniele Marco Scardina è cresciuto con il mito di Mike Tyson. Per questo motivo, sin da ragazzino, ha deciso di dedicarsi alla boxe. E mai scelta fu più saggia, visti gli incredibili risultati ottenuti in poco tempo: dal 2015 è passato tra i professionisti, nella categoria dei pesi supermedi.

Daniele Scardina
Fonte foto: https://www.instagram.com/danieletoretto/?hl=it

Se il suo esordio come pugile, con il soprannome di King Toretto, è avvenuto ad opera di suo zio che lo ha spinto ad allenarsi in palestra, è grazie al fratello Giovanni, gestore di un ristorante a Miami, che oggi Daniele vive all’estero, in America, e compete con i suoi colleghi negli States.

Dove vive Daniele Scardina?

Daniele vive ormai da diversi anni in Florida: vi si è trasferito alla fine del 2014, per dare una svolta alla sua carriera. Il pugile si divide tra Miami (dove trascorre molto tempo per il suo lavoro) e Milano, dove spesso torna.

La vita privata di Daniele Scardina

Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni, dal momento che il suo profilo Instagram è principalmente dedicato alla sua passione per la boxe e a quella, impossibile da non notare, per i tatuaggi.

Sappiamo che Daniele è profondamente legato alla sua famiglia, alla quale ha dedicato un tattoo: sulla pancia ha infatti la scritta “Scardina Team”, un omaggio a coloro che lo hanno sempre sostenuto. P

er quanto riguarda la sua vita sentimentale, nell’estate 2019 Daniele Scardina è stato paparazzato in dolce compagnia di Diletta Leotta

Daniele Scardina e Diletta Leotta

Nel luglio del 2019 Daniele è stato paparazzato con Diletta Leotta, conduttrice prima di Sky e poi di Dazn, in quel momento da poco single dopo la fine della storia con Matteo Mammì. Il gossip sulla coppia ha creato grande scalpore: i due, oltre ad essere stati avvistati insieme all’uscita di un locale ad Ibiza, sono stati protagonisti paparazzati anche da Chi, intenti a sambiarsi effusioni su uno yacht.

Sempre molto evasivi sull’argomento, non hanno mai confermato ufficialmente la relazione, anche se una foto sui social è stata vista da molti come un segno…

View this post on Instagram

Sparring Day 😅 @dilettaleotta

A post shared by Scardina Daniele Toretto (@danieletoretto) on

3 curiosità sul pugile

• È molto credente: ha un braccio interamente ricoperto di tatuaggi a tema religioso, e sulla testa ha la scritta My Lord.

• Essendo cresciuto nella periferia milanese, ha come amici alcuni dei rapper più famosi dei nostri tempi: Gue Pequeno, Fedez e Luché, tra gli altri.

• In un’intervista alla Federazione Pugilistica Italiana, ha rivelato di aver lasciato l’Italia perché alcuni suoi amici gli avevano detto che a Miami, con la boxe, avrebbe guadagnato tanto da permettergli di vivere serenamente.

I guadagni di Daniele Scardina?

Non è noto quanto il pugile guadagni ma è certo che, come lo stesso Scardina ha dichiarato a FPI, viva del suo lavoro. “Questo è il motivo principale che mi ha spinto a trasferirmi negli Stati Uniti e sono felice di averlo fatto. In Italia le borse non permettono di vivere di sola boxe ed io ho sempre voluto essere un pugile professionista.

A Miami Beach, Dino Spencer e le altre persone che mi seguono mi hanno garantito che avrei vissuto bene con i miei guadagni da pugile e quindi mi sono attivato per avere il visto di lavoro che ho ottenuto fino al 2020″.

Fonte foto: https://www.instagram.com/danieletoretto/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-01-2020

X