A quanto pare, la bellezza è un tratto di famiglia: Mirko Manola, proprio come la sua famosissima sorella, è un uomo davvero affascinante.

Il suo nome completo è Carmelo Mirko Manola, ma tutti lo conoscono solamente come Mirko. Stiamo parlando di uno stimato chirurgo estetico che può vantare, oltre ad un notevole curriculum, anche un fascino davvero particolare. Sembra proprio che la sua bellezza sia una caratteristica di famiglia: è infatti il fratello di una conduttrice italiana molto amata dal pubblico, la splendida Diletta Leotta.

Chi è Mirko Manola, la biografia

Nato a Catania il 3 febbraio 1979, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Carmelo Mirko Manola è infatti figlio di Ofelia Castorina, la mamma di Diletta. I due sono in realtà fratellastri, perché Mirko è nato dal primo matrimonio di Ofelia (la donna ha avuto tre figli maschi con il suo precedente marito).

Mirko ha sempre saputo che un giorno sarebbe diventato dottore proprio come suo padre, e si è impegnato a lungo per inseguire il suo sogno. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005, presso l’Università degli Studi di Catania, e sempre qui ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Estetica.

Il suo primo studio Mirko lo ha aperto proprio nella sua città natale, nel 2008. Ma in breve tempo ha avuto così tanto successo da decidere di ampliare i propri orizzonti: hanno fatto seguito due ulteriori studi privati a Roma e a Milano, tra i quali si divide equamente per soddisfare le richieste dei propri clienti.

La vita privata di Mirko Manola

Proprio grazie al suo successo, che si è guadagnato lavorando duramente, Mirko ha lasciato la sua famiglia. Oggi vive a Milano, sebbene si sposti continuamente per lavoro. Qualche dettaglio in più sulla sua vita privata, inoltre, arriva dal suo profilo Instagram – nel quale non condivide unicamente informazioni sulla sua carriera, ma anche qualche scatto più personale.

Mirko è sposato con Irene Simeone: lei e Mirko sono diventati genitori il 3 luglio 2023, quando è nata Sveva.

Chi è Irene Simeone?

Toscana, originaria di Montevarchi, Irene Simeone è una dottoressa come il marito. Irene è specializzata in genetica oncologica e medicina clinica e sappiamo che si è laureata presso l’Università di Firenze. Dal suo curriculum risulta aver svolto la mansione di Responsabile Ricerca e Sviluppo presso Youth Milano S.r.l.

3 curiosità su Mirko Manola

-È un grande amante del golf.

-Ha uno splendido rapporto con sua sorella Diletta, che in effetti compare spesso nelle foto che condivide su Instagram.

-Ha più volte smentito di aver “messo le mani” su Diletta Leotta: a quanto pare, la conduttrice sarebbe stata nel suo studio una sola volta, e non nelle vesti di cliente!

Diletta Leotta

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2024 9:35


Rori Leotta: ecco chi è il papà della conduttrice Diletta

Chi sono i genitori di Matteo Arnaldi: Silvia e Fabrizio