Chi è Rori Leotta, il papà della conduttrice Diletta Leotta

Rori Leotta: ecco chi è il papà della conduttrice Diletta

Rori Leotta, papà della conduttrice Diletta Leotta, nella vita è un avvocato civilista. Ha un rapporto speciale con la figlia, di cui è tanto orgoglioso.

Deve avere gli occhi verdi, essere intelligente e, ovviamente, avere una spiccata simpatia: questo l’identikit perfetto dell’uomo ideale di Diletta Leotta. Forse è un caso ma Diletta sembra proprio descrivere il suo papà, Rori Leotta! La conduttrice di DANZ, infatti, ha ammesso a Gente che l’uomo dei suoi sogni deve assomigliare al suo papà, Rori, con cui ha un meraviglioso rapporto. Conosciamo meglio il papà di Diletta Leotta!

Chi è Rori Leotta, il papà di Diletta?

Siciliano doc, anche se non sappiamo precisamente dove sia nato e soprattutto quando. Avvocato civilista di professione per la figlia Diletta, papà Rori sognava tutt’altro. Eh sì, perché nonostante si definisca un siciliano atipico, papà Leotta sperava che la figlia potesse seguire le sue orme e diventare un magistrato.

Ofelia Castorina Diletta Leotta Rori Leotta
https://www.instagram.com/oficasto/

E in effetti Diletta all’università ci è andata e si laureata in Giurisprudenza, anche se poi la sua professione, ma soprattutto le sue passioni e la sua vocazione hanno preso tutt’altra direzione.

Papà Rori, che non è mai stato geloso della sua “bambina”, ha lasciato la figlia libera di agire e di fare ciò che voleva. Già prima della maggiore età, infatti, Diletta ha preso parte alle selezioni di Miss Italia, la kermesse dedicata alla bellezza.

La storia d’amore tra Rori Leotta e Ofelia Castorina

Non sappiamo precisamente come Rori Leotta e la moglie Ofelia Castorina si siano conosciuti, sappiamo però che all’epoca entrambi erano impegnati in altre relazioni.

All’epoca, infatti, Rori era sposato con un’altra donna ed era diventato papà di una figlia di nome Ambra, mentre la mamma di Diletta, Ofelia, aveva tre figli maschi. Tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine e da quel momento non si sono più lasciati. Dalla loro unione è nata (solo) Diletta, seconda figlia per Rori e quarta per Ofelia.

Chi è Ofelia Castorina, la moglie di Rori Leotta?

Capelli biondi e fisico longilineo, la bellezza, Diletta Leotta l’ha ereditata sicuramente da mamma Ofelia Castorina. Diversamente dal marito Rori, inoltre, Ofelia è una persona più tecnologica, possiede infatti un account Instagram su cui pubblica spesso le foto della sua famiglia.

Rori Leotta: dove abita

Insieme alla sua famiglia allargata e alla moglie Ofelia, Rori vive a Catania, in Sicilia. Spesso, però, per raggiungere la figlia Diletta, sempre fuori per lavoro, vola a Milano insieme alla moglie.

Le vacanze, estive, invece, preferisce trascorrerle al mare, nella sua Sicilia.

Ofelia Castorina Rori Leotta
https://www.instagram.com/oficasto/

5 curiosità su Rori Leotta

-Quando Diletta era piccola le ripeteva spesso che quello che più contava era che fosse intelligente e non bella.

-Rori è un amante del calcio. Grazie a lui, infatti, Diletta si è appassionato a questo sport. Insieme sono sempre andati allo stadio per vedere le partite del Catania.

-Una dote di Rori Leotta? L’essere molto paziente.

-Oltre alla passione per il calcio, inoltre, papà Leotta è un bravissimo skipper e pilota.

-Ama viaggiare e girare il mondo al fianco di sua moglie Ofelia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/oficasto/

ultimo aggiornamento: 30-01-2020

X