Guido Maria Brera, il ragazzino “sfigato” che diventa finanziere e sposa Caterina Balivo

Chi è il marito della bella Caterina Balivo? Conosciamo meglio Guido Maria Brera, il finanziere di successo che da ragazzino era “uno sfigato”

chiudi

Caricamento Player...

Anni fa, quando Caterina Balivo, una delle conduttrici più amate e simpatiche della tv, ha sposato a sorpresa il suo fidanzato storico, Guido Maria Brera, tutti erano spiazzati e allo stesso tempo felici per lei. Poi la curiosità ha avuto la meglio: chi è l’uomo che è riuscito a portare all’altare la bella conduttrice di Detto Fatto?

Guido Maria Brera e Caterina Balivo
Fonte foto: instagram.com/caterinabalivo

10 curiosità su Guido Maria Brera

– Il finanziere e trader ha un curioso metodo contro l’ansia a lavoro: “Per combattere lo stress mi ero fatto mettere un tavolo da ping pong in ufficio. Mezz’ora di ping pong al giorno, più 15 minuti di pesce rosso. Guardare per 15 minuti al giorno un pesce toglie l’ansia” ha raccontato a IoDonna.

– Guido Maria Brera all’età di 29 anni cofonda il Gruppo Kairos (prima società di gestione patrimoniale in Italia).

– Ha scritto un romanzo, Il diavolo, edito da Rizzoli ed è proprietario di una quota della casa editrice di Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio.

– Al libro seguirà una serie tv in inglese prodotta da Sky.

– Prima di sposare Caterina Balivo è stato legato ad un’altra donna, da cui ha avuto tre figli. Nel suo passato c’è stato anche un flirt con Serena Autieri.

marito di caterina balivo
Fonte foto: facebook.com/Guido-Maria-Brera-726802650693109/

– Sua moglie dice di lui: “È un amore totalizzante. Sono completamente soggiogata da lui. Sono sempre stata determinata, risoluta. Ma lui è l’unico che è riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita. Non avrei mai pensato di vivere in montagna, per esempio. O di avere una famiglia allargata. Io non volevo nemmeno figli. Lui è coinvolgente per natura“.

– È stato un “ragazzino sfigato”: “La mia è una famiglia medio borghese: papà funzionario di banca, mamma casalinga. Quartiere San Saba, Roma. Liceo Santa Maria, San Giovanni. Però d’estate andavo in vacanza all’Argentario e piombavo in un ambiente che non era il mio. Il desiderio di essere accettato è stato il mio motore. La finanza è il luogo perfetto per il riscatto: più soldi fai, più sali. Meritocrazia pura“.

– È stato più volte nella classifica dei super ricchi europei.

– Nel suo ambiente nessuno regala nulla: agli inizi andava a Milano in Pendolino e lavorava anche di notte. “La fidanzata mi ha lasciato, gli amici protestavano. Mia madre diceva: stai dimagrendo troppo“, ma alla fine tutti i sacrifici lo hanno ripagato.

– Adora fare sport e il contatto con la natura. La Balivo per lui è persino andata a vivere in montagna!

Fonte foto: instagram.com/caterinabalivo, facebook.com/Guido-Maria-Brera-726802650693109/