Kekko Silvestre, il cantante dei Modà: tutto quello che devi sapere

Tutto sulla vita di Kekko Silvestre, il cantante dei Modà

Kekko Silvestre è il frontman della band italiana Modà: scopriamo di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Si chiama Francesco, ma noi lo conosciamo come Kekko Silvestre, il cantante italiano dell’amata band Modà. Oltre ad avere una voce che ha conquistato in pochissimo tempo milioni di italiani, Kekko è un produttore discografico milanese di successo e un cantautore. Scopriamo di più sulla carriera di Kekko, di quando e come sono nati i Modà e alcuni dettagli sulla sua vita privata!

Chi è Kekko Silvestre dei Modà?

Francesco nasce a Milano il 17 febbraio 1978, sotto il segno dell’Acquario, da madre calabrese e padre napoletano. Sin da subito si appassiona di musica e da piccolo inizia a studiare pianoforte, fino ad arrivare a scrivere testi e a comporre musiche con Enrico Palmosi, suo grande amico. Fondano una band dal nome “Pop Doc” insieme a due loro amici d’infanzia Paolo Bovi e Tino Alberti. Suonano in vari locali di Milano, si spostano in giro per il Nord Italia e, poco dopo, cambiano il nome del gruppo in Modà.

L’inizio della carriera con i Modà

Arrivano nuovi componenti e se ne vanno degli altri, ma Kekko non si arrende e continua la sua strada verso il successo con grinta e determinatezza. Pubblicano il loro primo EP nel 2003 fino ad arrivare ad essere notati da Marco Sfratato, direttore artistico dell’Indian Saloon di Bresso. Il loro incontro li porta a suonare per la prima volta in un programma televisivo in onda su Rai 1 dove vengono conosciuti per la prima volta dall’intero paese con la bellissima e romantica canzone “Ti amo veramente”.

Kekko Silvestre
Fonte foto: https://www.facebook.com/rockmoda/

Insieme alla sua band pubblica in totale sette album fino al 2019, passando anche per Sanremo per ben 3 anni. Solo nel 2011 riescono ad aggiudicarsi il 2° posto con la canzone “Arriverà” in collaborazione con Emma Marrone.

Nel 2017, durante i Wind Music Awards in onda sulla Rai, Kekko annuncia che il gruppo si prenderà una pausa. Nel frattempo, si vuole dedicare a dei suoi progetti personali, come la produzione di un film. Il suo sogno, infatti, è di diventare anche regista.

Il gruppo poi ritorna con un album nel 2019, dal titolo Testa o croce.

Kekko Silvestre, chi è sua moglie?

Laura è il nome della moglie del cantante italiano leader dei Modà, dalla quale ha avuto una figlia nel 2011 di nome Gioia, dal cantante chiamata affettuosamente GIOGIO.

Kekko, è innamorato di Laura dal lontano 1999, confessa di avere un rapporto veramente speciale con la moglie. In un’intervista rilasciata al magazine Grazia, ha ammesso che la moglie non lo ha mai ostacolato e ha sempre creduto nei suoi sogni: “Lei mi conosce bene, invece di starmi addosso bastava che mi guardava in faccia e mi lasciava in pace. Lei ha vissuto tutta la carriera dei Modà, mi ha tenuto le caviglie legate sotto tanti punti di vista, mi ha tenuto legato attraverso l’amore ad una vita più normale”, ha dichiarato il cantante.

Carriera da scrittore di Kekko Silvestre

Il cantante dei Modà, oltre ad aver dedicato gran parte del suo tempo a comporre canzoni e scrivere brani per la sua band, ha realizzato numerosi testi per cantanti famosi come Anastacia, Bianca Atzei, Vasco Rossi, Francesco Renga, Alessandra Amoroso e Anna Tatangelo.

Ma non solo canzoni, Kekko ama leggere e ha anche pubblicato un’autobiografia, “Come un pittore”, nel 2012 con la casa editrice Sperling & Kupfer. Sei anni dopo, il 9 ottobre 2018, pubblica il suo primo romanzo “Cash. Storia di un campione” edito Mondadori.

Curiosità su Kekko Silvestre

-La canzone “Come l’acqua dentro il mare” è stata scritta per la figlia Gioia. Come ha raccontato al settimanale Oggi, Kekko ha voluto raccontarle tutti i pericoli che la vita può riservarle e che potrà sempre contare sul suo amore.

-Nonostante sia nato e cresciuto a Milano, dove attualmente vive, è un grandissimo tifoso del Napoli. Non ci sono informazioni sul suo patrimonio.

-Kekko ha tantissimi tatuaggi tra cui il simbolo del suo segno zodiacale, la sua data di nascita scritta in numeri romani, il suo nome in giapponese e il nome della figlia. 

-Prima di intraprendere la professione di cantante, Kekko gestiva un’azienda propria di facchinaggio.

-È abbastanza attivo sul profilo Instagram della band e sulla pagina Facebook, dove pubblica alcuni istanti della sua quotidianità e pubblicizza i suoi progetti più importanti e quelli della band.

Fonte foto: https://www.facebook.com/rockmoda/

ultimo aggiornamento: 04-10-2019

X