Chi sono i Modà: i componenti, i brani e le curiosità

Modà: tutto quello che non sai sulla band più amata di sempre

I Modà, la band milanese che ha conquistato il cuore di migliaia di italiani: scopriamo insieme come si sono formati, chi sono i componenti e tante curiosità!

Nonostante la loro lunga pausa, i Modà sono riusciti a rimanere nel cuore di migliaia di fan italiani. La band milanese, capitanata da Kekko Silvestre ormai dal 2002, è ancora oggi molto amata e super seguita, e i loro album e brani di successo ne sono la prova. Ripercorriamo insieme la loro storia e scopriamo alcune curiosità sul gruppo musicale di Milano!

Chi sono i Modà: i componenti della band

I Modà sono nati ufficialmente nel 2002 e attualmente il gruppo musicale è composto dai seguenti artisti: Kekko Silvestre, voce e pianoforte; Enrico Zapparoli, chitarra; Diego Arrigoni, chitarra; Stefano Forcella, basso; Claudio Dirani, batteria.

Modà
Fonte foto: https://www.instagram.com/modaufficiale/

Silvestre decide di fondare una band nel 2000, quindi due anni prima dalla nascita dei Modà. Inizialmente, il gruppo si chiama Pop Doc ed è formato da Tino Alberti, Enrico Palmosi e Paolo Bovi. Successivamente, però, Palmosi decide di ritirarsi per prendere il ruolo di coautore insieme al cantante. Solo dopo arrivano Forcella e Signoretto, il quale rimarrà fino al 2007.

Il loro primo EP viene pubblicato nel 2003 con all’interno solo 6 brani. Si esibiscono in vari locali del nord fino a quando non vengono notati da un direttore artistico che li porta nel programma targato Rai 1, Con tutto il cure. Con la canzone Ti amo veramente conquistano una grande fetta di pubblico italiano.

Modà: i brani e gli album di successo

Dopo aver ottenuto un discreto successo, i Modà pubblicano il loro primo album nel 2004. Un anno dopo salgono sul palco di Sanremo nella categoria Giovani. Il vero successo, però, arriva con il singolo Quello che non ti ho detto (scusami): da quel momento in poi la band ottiene un successo nazionale. Pubblicano altri album, vanno in tour, firmano diversi contratti e raggiungono migliaia di fan in tutta Italia. Con Viva i romantici e Gioia vendono migliaia di copie, poco più di 400 mila.

I loro brani di successo sono: Gioia, Tappeto di fragole, Arriverà, Sono già solo, Come un pittore, Dove è sempre sole e tantissime altre.

Dopo una lunga pausa annunciata da Kekko Silvestre nel 2017, i Modà ritornano in pista con un nuovo album nel 2019, dal titolo Testa o Croce. Inoltre, viene pubblicato il singolo per annunciare il loro ritorno, Quel sorriso in volto.

6 curiosità sui Modà

-Il nome dei Modà è ispirato ad una discoteca di Erba, ovvero un comune della provincia di Como in Lombardia.

-Il brano Se si potesse non morire fa parte della colonna sonora del film Bianca come il latte, rossa come il sangue.

-Sui social sono super seguiti: il loro profilo Instagram vanta migliaia di seguaci!

-Tutti i componenti della band dovrebbero vivere a Milano.

-Si sono esibiti per la prima volta negli stadi nel 2014.

-Nel corso della loro carriera hanno duettato con diversi artisti, tra cui Emma Marrone, Bianca Atzei e Anastacia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/modaufficiale/

ultimo aggiornamento: 03-10-2019

X