Impegnato sulla carta stampata e anche sui social, Alessandro Sallusti occupa una posizione nota nel mondo del giornalismo. Vi sveliamo la sua storia pubblica e… privata!

Sapete che nel passato di Alessandro Sallusti c’è un’importante capitolo d’amore con una delle donne più famose della politica italiana? E perché frutta e verdura gli guardano sempre le spalle? Questo, e molto altro, nel ritratto di una biografia in cui non mancano le curiosità…

Chi è Alessandro Sallusti e dove vive?

Alessandro Sallusti è nato a Como, sotto il segno dell’Acquario, il 2 febbraio 1957, e vive a Milano in una bella casa. Ha costruito la sua solida carriera di giornalista fino e, nel 2010, è diventato direttore responsabile de Il Giornale. Nello stesso quotidiano, nel lontano 1987, ha lavorato con Indro Montanelli prima di passare alle redazioni de Il Messaggero, Avvenire e Corriere della Sera. Nel curriculum, anche il passato ruolo di vicedirettore de Il Gazzettino di Venezia e direttore de La Provincia di Como.

Molti ricorderanno il suo incarico di condirettore di Libero accanto al collega Vittorio Feltri (quest’ultimo direttore editoriale del quotidiano) e la sua presenza nella trasmissione Mattino Cinque, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset.

Alessandro Sallusti
Alessandro Sallusti

Chi è la compagna di Alessandro Sallusti, Patrizia Groppelli?

La compagna di Alessandro Sallusti è Patrizia Groppelli, e da lei non si è più separato da quel 2016 che avrebbe fatto da spartiacque nel vissuto sentimentale del giornalista.

Classe 1973, nata il 4 giugno a Milano, sotto il segno dei Gemelli, è un’affermata opinionista (il suo volto è noto anche per la partecipazione a Pomeriggio 5) e ha completato i suoi studi a Miami (con una laurea in Marketing).

Sposatasi nel 2003 con Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena, da lui aveva preso il cognome tanto da essere rimasta impressa sulle cronache rosa come Patrizia D’Asburgo Lorena. Il matrimonio sarebbe andato in frantumi con la scoperta di una relazione tra l’allora marito e una sua cara amica… che prima stava proprio con Alessandro Sallusti!

La vita privata di Alessandro Sallusti

C’è un curioso “scambio di coppia” nella vita privata di Alessandro Sallusti, che ha alimentato i gossip fino a sfumare davanti alla solida realtà del grande amore per Patrizia Groppelli, sentimento nato dopo circa 9 anni vissuti insieme a una donna famosa della politica italiana.

Stiamo parlando di Daniela Santanché, con cui il giornalista ha concluso il rapporto per poi legarsi all’opinionista, ex moglie dell’uomo che sarebbe poi diventato il compagno della sua stessa ex!

Morale delle favole? Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli si sono innamorati e vivono insieme, stessa sorte per i cuori dell’onorevole di Fratelli d’Italia e Dimitri Kunz, affiatatissimi e impegnati in un rapporto che va a gonfie vele.

3 cose da sapere su Alessandro Sallusti

– Alessandro Sallusti non è attivo su Instagram ma lo è sia su Facebook che su Twitter (dove è seguito da decine di migliaia di follower).

– È volto fisso tra gli ospiti di numerose trasmissioni di approfondimento su politica e attualità, come Non è l’Arena e Quarta Repubblica. Nonostante il suo successo, però, non è emerso alcun dettaglio su quanto guadagna…

– Un dettaglio dei suoi collegamenti da casa ha destato curiosità nel pubblico ed è finito sotto la lente di Striscia la Notizia. Quando parla in TV dalla sua residenza lombarda, il giornalista appare sempre su uno sfondo piuttosto insolito: alle sue spalle si vedono ortaggi e frutta di vari tipi, confezionati in altrettanto curiosi barattoli di vetro (dalle carote ai cipollotti, passando per i pomodori e le fragole). Il “giallo” è diventato virale sui social e ha alimentato le domande del pubblico, fino alla soluzione: la regia di questo scenario “ortofrutticolo” porta la firma di Patrizia Groppelli!

È stata lei stessa a rivelare alla Rete la sua passione, commentando sui social i collegamenti del compagno: “Vi mancavano le mie verdure? […] Il mio prezzemolo di stasera spacca! Durante la pubblicità! So che magari agli occhi di tanti io posso esagerare ma questa è la nostra vita, la nostra quotidianità! Anche Sallustone è simpatico…“.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
alessandro sallusti Daniela Santanché Patrizia Groppelli

ultimo aggiornamento: 03-08-2020


Chi è Daniela Santanchè, la ‘pitonessa’ della politica con diverse storie d’amore alle spalle

Moglie, mamma e manager: tutto su Mirka Vavrinec, lady Federer