Patrizia Groppelli è una donna ironica e solare, amante del suo lavoro e innamorata del suo Alessandro: scopriamo di più sulla sua carriera e la sua vita.

Vi sveliamo biografia e vita privata di Patrizia Groppelli, moglie del giornalista e direttore responsabile di Libero Alessandro Sallusti. Chi è, e che lavoro fa? Scopriamo questi e molti altri dettagli, prima e dopo l’incontro con il suo grande amore.

La biografia e la carriera di Patrizia Groppelli

Patrizia Groppelli è nata a Milano il 4 giugno 1973, sotto il segno dei Gemelli. Vive nel capoluogo lombardo e si dice sia cresciuta in una famiglia piuttosto agiata.

I genitori avrebbero scelto per lei gli studi dalle Orsoline e, dopo il liceo, sarebbe partita alla volta di Miami per poi conseguire la laurea in Marketing. Dopo essersi laureata ha iniziato la sua carriera come imprenditrice per poi spostarsi al mondo dello spettacolo e della televisione diventando opinionista. L’abbiamo vista soprattutto a Pomeriggio 5.

Patrizia Groppelli e Alessandro Sallustri
Patrizia Groppelli e Alessandro Sallustri

La vita privata di Patrizia Groppelli

Patrizia Groppelli è stata sposata con Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena, imprenditore con origini nobili. I due sono convolati a nozze nel 2003 ma la loro unione non è durata molto. Il motivo della separazione? Un presunto tradimento del marito con una ex amica dell’opinionista… la ministra Daniela Santanchè!

Nel 2016 durante una puntata di Pomeriggio Cinque aveva ironizzato sulla situazione dicendo: “Se prendi una decisione e ti separi, è giusto rinunciare all’etichetta. Fondamentalmente non mi importa di essere una principessa. Però non avrò più l’etichetta ma ho delle corna in alto, più grandi della torre di Mediaset. La mia corona sono le corna. Sono il cervo reale”. Dopo la separazione infatti la Groppelli aveva deciso di rinunciare al cognome dell’ex marito e quindi al titolo D’Asburgo.

È proprio grazie al flirt tra la Santanchè e il suo ex marito che Patrizia Groppelli conosce Alessandro Sallusti, all’epoca compagno della ministra. Poco dopo l’annuncio della relazione tra i rispettivi ex compagni, anche la Groppelli e il direttore di Libero sono usciti allo scoperto. Insieme dal 2016, si sono uniti in matrimonio il 31 maggio 2023 a Milano con rito civile e poi il 4 giungo hanno festeggiato con una seconda cerimonia.

La cerimonia e le nozze si sono svolte in gran segreto (o almeno così avrebbe voluto la coppia che è stata però preceduta da alcuni rumors) e la conferma dell’unione è stata annunciata in diretta a Pomeriggio Cinque dall’opinionista e poi con un post sul suo profilo Instagram: “Volevo dirvelo io cosi! Non sono riuscita a fare sorpresa! Ma sono molto felice”.

3 curiosità su Patrizia Groppelli

– Su Instagram condivide tantissimi scatti e video divertenti anche con il suo compagno, e ha mostrato anche alcuni deliziosi scorci della loro casa milanese.

– Ha svelato cosa si cela dietro il “mistero” delle particolari scenografie che il pubblico vede sempre durante i collegamenti tv del compagno. Il “giallo” è diventato virale, finito anche sotto la lente di Striscia: perché alle spalle di Sallusti sono sempre presenti barattoli in vetro contenenti frutta e verdura? “La colpa è del direttore Sallusti – ha svelato lei a Pomeriggio Cinqueperché mi ha provocato, perché la prima volta gli ho detto ‘ti faccio io il set per la tua trasmissione’ e lui mi ha risposto ‘col cavolo’, allora gli ho messo dietro un bel cavolfiore. Nessuno però se ne era accorto e allora ci ho preso gusto e ogni giorno gli mettevo dietro qualcosa di diverso“.

– Nel maggio 2020 ha iniziato una nuova avventura creativa che ha scelto di condividere con i suoi follower: “Ho creato con il mitico sito di e commerce languorino_biz biz una piccola capsule Collection di collanine in argento placcate oro rigorosamente Made in italy, fatte da una grandiosa artigiana ligure (…)“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2023 19:05


Chi è Adriana Fossa, la moglie di Paolo Maldini: dalla vita privata alle curiosità

Alessandro Sallusti: dal galeotto scambio di coppia al “giallo” delle verdure sempre alle sue spalle