Scopriamo cosa c’è da sapere su Mrs Maldini, Adriana Fossa: dalla carriera nel mondo della moda alle curiosità sulla sua vita privata accanto a Paolo Maldini.

Adriana Fossa è una celebre ex modella venezuelana sposata con l’ex capitano del Milan Paolo Maldini. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera della modella tra l’Italia e il Venezuela e sulla sua vita privata accanto all’ex capitano, passando per alcune curiosità!

Adriana Fossa: la biografia e la carriera

Nata a Caracas l’8 giugno del 1968 (sotto il segno dei Gemelli) Adriana Fossa è un’ex modella e attrice venezuelana con origini italiane (suo padre infatti è un imprenditore di origini trevigiane mentre sua madre, Dianora Blanco, ha fatto parte di una delle più importanti famiglia venezuelane).

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Adriana Fossa
Adriana Fossa

Ancora giovanissima ha debuttato come modella a Miami e, a seguire, si è trasferita a Parigi e a Milano (nel 1988) dove ha sfilato per alcuni dei più importanti brand d’alta moda e ha iniziato anche la sua carriera d’attrice. Nel 1990 ha sfilato per Gianni Versace, Laura Biagiotti e a alcuni altri famosi stilisti, e sempre lo stesso anno ha preso parte allo show condotto da Mike Bongiorno, Telemike. Dopo la nascita dei suoi figli – nel 2002 – ha abbandonato la carriera di modella per dedicarsi a quella di imprenditrice (detiene alcune quote della società che gestisce il marchio Sweet Years, fondato da suo marito e da Bobo Vieri).

Adriana Fossa: la vita privata

Dal 14 dicembre 1994 si è sposata con Paolo Maldini, padre dei suoi due figli: Christian e Daniel, nati rispettivamente il 14 giugno 1996 e l’11 ottobre 2001. Per amore dell’ex calciatore Adriana Fossa ha deciso di trasferirsi definitivamente in Italia e oggi lei e l’ex capitano abitano a Milano insieme ai loro due figli.

Paolo Maldini chi è

Paolo Maldini è un dirigente sportivo che ha giocato per ben 25 anni nel Milan, vincendo sette campionati di Serie A, una Coppa Italia, cinque Supercoppe italiane, cinque Champions League, cinque Supercoppe europee, due Coppe intercontinentali e una Coppa del mondo per club. Nel 1994 è stato vicecampione del mondo, mentre nel 2000 è stato vicecampione d’Europa con la nazionale italiana.

Adriana Fossa: le curiosità

– Ama gli abiti d’alta moda e su Instagram non perde occasione per mostrare ai fan i suoi outfit.

– Ha un tatuaggio a forma di fiore sul braccio.

– Ama trascorrere il suo tempo in compagnia dei figli e all’aria aperta.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-09-2021


Dal campo da calcio all’amore: tutto quello che c’è da sapere su Alessandro Tulli, fidanzato di Carolina Marconi

Tutto quello che non sai su Michela Amadori: chi è la cantante che ha stregato X Factor