Cesare Maldini e Marisa Mazzucchelli erano i genitori di Paolo Maldini: proviamo a scoprire qualcosa in più su di loro.

Ex calciatore bandiera del Milano e dirigente sportivo, Paolo Maldini è stato uno dei più grandi campioni italiani. Figlio di Cesare Maldini, ha percorso le orme del padre sui campi da calcio, mentre la madre Marisa è sempre stata una sua sostenitrice. Proviamo a scoprire qualcosa in più sui genitori di Maldini: dalla carriera alla vita privata, fino alla triste scomparsa.

La biografia e la carriera di Cesare Maldini e Marisa Mazzucchelli

Cesare Maldini, classe 1932 e originario di Trieste, è stato un difensore bandiera del Milan, squadra con cui ha disputato più di 400 partite. Capitano del club meneghino e della Nazionale italiana, ha partecipato ai Mondiali del 1962. Appese le scarpette al chiodo, si è affermato come allenatore sia dell’Italia Under-21, con cui ha vinto tre campionati d’Europa consecutivi – nel 1992, 1994, 1996 – sia della Nazionale maggiore, che ha guidato ai Mondiali del 1998. Nel 2012 ha ricoperto il ruolo di opinionista sportivo per BeIN Sports. Cesare Maldini è morto il 3 aprile del 2016.

Marisa Mazzucchelli – all’anagrafe Marialuisa – è nata nel 1935. Rimasta sempre lontano dalle scene e dalle luci dei riflettori, la signora Maldini si è spenta qualche mese dopo la morte del marito Cesare, sempre nel 2016.

La vita privata di Cesare Maldini e Marisa Mazzucchelli

Si narra che l’amore tra Cesare Maldini e Marisa Mazzuccheli sia nato a Viareggio, quando lei e la sorella Bruna fecero una vacanza che cambiò la loro vita. Marisa, infatti, conobbe l’ex calciatore Cesare e con lui convolò a nozze il 26 giugno 1962. La coppia ha avuto ben sei figli: Alessandro, Pier Cesare, Donatella, Monica e Valentina.

Paolo Maldini
Paolo Maldini

Dove vivevano Cesare Maldini e Marisa Mazzucchelli

Cesare Maldini e Marisa Mazzucchelli vivevano a Milano, città cui erano legatissimi e che ha regalato loro famiglia e successo.

3 curiosità su Cesare Maldini e Marisa Mazzucchelli

– Marisa Mazzucchelli tifava Inter prima di conoscere il marito Cesare.

– Cesare Maldini ha spinto il figlio Paolo a tifare Milan nonostante la sua iniziale passione per la Juventus.

– La coppia era molto legata alla città di Viareggio dove possedeva un’abitazione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2023 12:12


Dalla lite con Magalli al GF Vip (da concorrente e da opinionista): ecco chi è Adriana Volpe

Chi è Vittoria di Savoia, figlia di Emanuele Filiberto: l’erede di un trono che non esiste