Che fine ha fatto Maria Teresa Ruta?

Per anni è stata il volto protagonista di diverse emittenti televisive, per poi virare su una vita lontana dal piccolo schermo. Scopriamo tutto sulla bella conduttrice Maria Teresa Ruta!

Maria Teresa Ruta è una delle conduttrici italiane rimaste nel cuore del pubblico per la sua estrema sensibilità e professionalità. Mai un gossip fuori posto, mai una frase sconveniente: ecco chi si nasconde dietro uno dei personaggi tra i più amati della televisione!

Chi è Maria Teresa Ruta?

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile 1960 sotto il segno zodiacale del Toro, da padre siciliano e madre calabrese. Ha trascorso la sua infanzia in Piemonte e dopo essere stata eletta Miss Muretto nel 1976, a 16 anni ha deciso di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, data la sua grande solarità e la sua naturale inclinazione alle luci della ribalta.

Maria Teresa Ruta
Fonte foto: https://www.facebook.com/maria.ruta.56

A 17 anni ha sostenuto i primi provini per tentare la carriera nella recitazione (ama moltissimo il teatro). Nel 2012 ha spiazzato tutti, confessando di soffrire di una lieve dislessia.

La televisione è stata sempre il suo elemento naturale, prima che decidesse di dedicarsi interamente alla sua famiglia. Volto di punta a Ok, il prezzo è giustoQuelli che il..calcioUno mattina estate, e ancora Giochi senza frontiere (per citare solo alcuni dei tantissimi programmi a cui ha preso parte) è stata anche concorrente nel reality L’Isola dei Famosi 2017.

A Spy, nel novembre 2018, ha confessato il vero motivo che l’ha spinta lontana dalla tv: “Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciata a me in una maniera assolutamente poco professionale. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante“.

Maria Teresa Ruta: vita privata e figli

La conduttrice ha sempre avuto molta cura della sua privacy, cercando di limitare al minimo di contraccolpi della fama sulla sua vita privata. Ha due figli con l’ex marito Amedeo GoriaGuendalina, che lei chiama affettuosamente Guenda, avuta nel 1988, e Gian Amedeo, nato nel 1992.

Il matrimonio con il famosissimo cronista sportivo è finito nel 1999, con un divorzio ufficializzato nel 2004. Nel 2015 è convolata a seconde nozze con Roberto Zappulla, tenutesi in Etiopia nel corso di un viaggio di coppia. I due stanno insieme dal 2006.

Chi è il marito di Maria Teresa Ruta, Roberto Zappulla?

Sorriso smagliante, capelli ricci e abbigliamento sempre impeccabile: della vita privata di Roberto Zappulla conosciamo pochissime informazioni, ma quello di cui siamo certi è che ha fatto letteralmente cambiare vita alla sua amata.

Dove abita Maria Teresa Ruta?

Come riportato da Il Sussidiario, dopo aver incontrato Roberto, Mara Teresa Ruta si è trasferita con lui in un castelletto a Luino, un piccolo paesino in provincia di Varese che affaccia su una splendida location: il Lago Maggiore.

Maria Teresa Ruta in 3 curiosità

• La zia paterna (sua omonima) è stata una annunciatrice e conduttrice tv negli anni ’50.

• Sul suo profilo Instagram è molto attiva e spesso pubblica foto e selfie mentre si trova in vacanza o in compagnia di amici di vecchia data.

• Nonostante la visibilità ottenuta nei primi anni della sua carriera, non sono conosciuti i guadagni di Maria Teresa Ruta.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/maria.ruta.56

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X