Tutto quello che non sai su Guenda Goria, la giovane attrice figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria.

Nata il 4 dicembre del 1988 (Sagittario) a Roma, Guenda Goria è conosciuta principalmente per essere la figlia di Maria Teresa Ruta, ma è anche una giovane attrice con diverse esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo. Inoltre ha anche preso parte, insieme alla madre, alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. È sposata con un giovane attore e videomaker, nel cast de Le pupa e il secchione 2022. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita!

Chi è Guenda Goria, la biografia

1,73 metri di puro talento per la figlia della conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e il giornalista sportivo Amedeo Goria! Non solo per quanto riguarda il mondo dello spettacolo: parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese)!

Ha studiato per dieci anni danza classica e tip-tap presso la Accademia di Annamaria Ferrari Bruno. Ha conseguito il Diploma presso The Actor’s Academy di Milano studiando il metodo Stanislavskij e si è diplomata anche in pianoforte presso il Conservatorio Verdi di Milano.

Ma non è tutto: ha conseguito la laurea in Filosofia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano.

Guendalina Goria
Guendalina Goria

Fa il suo ingresso nel mondo della tv, come conduttrice, nel 2006 nel programma Sun Splash Festival sul canale All Music. Successivamente l’abbiamo vista anche a I Raccomandati, L’Isola dei Famosi, Extrafactor. Sul piccolo schermo, come attrice, l’abbiamo vista nella fiction Crimini, Così fan tutte, Natale coi fiocchi, Un passo dal cielo, Con il sole negli occhi.

La grande popolarità come attrice arriva però con la fiction di successo Il Paradiso delle Signore dove interpreta l’aristocratica Violetta Sforza: “È un personaggio che mi assomiglia molto: un po’ intellettuale, milanese e aristocratica. Anche io sono una contessina, ha detto a Gente.

Guenda Goria: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Guenda Goria è stata felicemente fidanzata a partire dal 2006 con Stefano, un imprenditore romano di 20 anni più grande di lei. Come lei stessa ha rivelato a Vieni da Me, in una sua ospitata insieme al padre nel gennaio 2020, la loro storia è finita proprio in quel periodo. Entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2020 come single, nel corso della sua permanenza si è vociferato di due storie: una con Telemaco Dell’Aquila e un’altra con Christian Leone.

Nell’aprile del 2021 conosce Mirko Gancitano in vacanza a Sharm El Sheik ed è amore a prima vista, tanto che a Natale dello stesso anno annunciano di voler convolare in matrimonio. La cerimonia è avvenuta in una spiaggia a Santo Domingo.

Guendalina ha un ottimo rapporto con la madre, alla quale è legatissima; lei e il fratello Gianamadeo sono stati cresciuti da una tata, Ornella.

Chi è il marito di Guenda Goria, Mirko Gancitano?

Mirko Gancitano, classe 1991, è un videomaker e produttore, ma anche attore. Lavora abitualmente con Alex Belli, con cui è molto amico, e nel 2022 ha partecipato al programma di Italia 1 La pupa e il secchione in qualità di “secchione”.

La malattia di Guenda Goria e il ricovero

Nel luglio del 2022 ha destato scalpore il ricovero in ospedale della ex gieffina a causa di una gravidanza extrauterina. Si è dovuta operare d’urgenza e le è stata rimossa una tuba. Sui social prima dell’intervento aveva scritto: “Sono stata male improvvisamente ho avuto questi forti dolori e sono svenuta. Ero al bar. Sapete che stiamo provando ad avere un figlio ma non avevo alcun sintomo di gravidanza. Improvvisamente ho avuto questa emorragia, questo mal di pancia fortissimo e sono sbiancata e nel giro di pochi secondi mi sono accasciata a terra. Ora questa emorragia è anche interna quindi ho anche sangue nell’addome e bisogna capire cosa fare. Sono preoccupata perché questa gravidanza è attaccata alle tube e c’è il rischio che mi vogliano togliere una tuba… Sono sotto controllo perché altre emorragie potrebbero creare dei danni veri alla mia vita e alla mia salute e quindi la notte sarà un po’ ansiosa“.

Dopo, invece, ha tranquillizzato tutti con un video: “L’operazione è andata bene. Mi hanno tolto una tuba… Dicono che non si poteva tenere più, purtroppo. Non mi sono accorta di nulla, quando sono uscita ho fatto ridere Mirko perché gli ho detto che avevo paura dell’operazione e lui mi ha detto che invece ero stata già operata. Psicologicamente mi sento bene. Siamo forti, mi piace ironizzare anche nei momenti di difficoltà“.

4 curiosità su Guenda Goria

-Ha un profilo Instagram, dove è molto seguita dai suoi follower e porta avanti anche un’attività da influencer.

-È una grande appassionata di sport tra cui scherma, equitazione, nuoto, danza e sub di cui ha perfino un brevetto!

-Non abbiamo informazioni riguardo ai suoi guadagni né su dove viva.

-Ha un cane.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-07-2022


Caso David Rossi, l’enigma irrisolto: suicidio o omicidio?

Chi è Alex Balbo, lo sposo di Matrimonio a prima vista 9