Chi è Guenda Goria, la bellissima figlia di Maria Teresa Ruta!

Tutto quello che non sai su Guenda Goria, la giovane attrice figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria.

Nata il 4 dicembre del 1988 (Sagittario) a Roma, Guenda Goria è conosciuta principalmente come la figlia di Maria Teresa Ruta, ma è anche una giovane attrice con diverse esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita!

Chi è Guenda Goria?

1,73 metri di puro talento per la figlia della conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e il giornalista sportivo Amedeo Goria! Non solo per quanto riguarda il mondo dello spettacolo: parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese)!

Ha studiato per dieci anni danza classica e tip-tap presso la Accademia di Annamaria Ferrari Bruno. Ha conseguito il Diploma presso The Actor’s Academy di Milano studiando il metodo Stanislavskij e si è diplomata anche in pianoforte presso il Conservatorio Verdi di Milano.

Ma non è tutto: ha conseguito la laurea in Filosofia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano.

Guendalina Goria
Guendalina Goria

Fa il suo ingresso nel mondo della tv, come conduttrice, nel 2006 nel programma Sun Splash Festival sul canale All Music. Successivamente l’abbiamo vista anche a I Raccomandati, L’Isola dei Famosi, Extrafactor. Sul piccolo schermo, come attrice, l’abbiamo vista nella fiction Crimini, Così fan tutte, Natale coi fiocchi, Un passo dal cielo, Con il sole negli occhi.

La grande popolarità come attrice arriva però con la fiction di successo Il Paradiso delle Signore dove interpreta l’aristocratica Violetta Sforza: “È un personaggio che mi assomiglia molto: un po’ intellettuale, milanese e aristocratica. Anche io sono una contessina, ha detto a Gente.

Guenda Goria: fidanzato e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Guenda Goria è felicemente fidanzata dal 2006. Il suo compagno si chiama Stefano ed è un imprenditore romano: la differenza di età che li separa (20 anni) non è mai stato un ostacolo al loro amore.

Guendalina ha un ottimo rapporto con la madre, alla quale è legatissima; lei e il fratello Gianamadeo sono stati cresciuti da una tata, Ornella.

Chi è Stefano Rotondo?

Classe 1968, Stefano Rotondo ha incontrato Guendalina a Malindi, in Kenya, ad una festa: lei aveva 16 anni e lui 36. “Abbiamo parlato tutta la notte di Dostoevskij e Nietzsche e mi ha fatto innamorare pazzamente di lei“, raccontò a Live! lui.

Vista la sua grande riservatezza, non abbiamo la certezza siano ancora legati.

3 curiosità su Guenda Goria

• Ha un profilo Instagram, dove è molto seguita dai suoi follower!

• È una grande appassionata di sport tra cui scherma, equitazione, nuoto, danza e sub di cui ha perfino un brevetto!

• Non abbaimo informazioni riguardo ai suoi guadagni né su dove viva.

ultimo aggiornamento: 26-07-2019

X