Chi è Patrizia Rossetti: biografia e vita privata della conduttrice

Patrizia Rossetti, la carriera e gli amori: tutto sull’annunciatrice e conduttrice

Personaggio di indiscusso peso nella televisione italiana, Patrizia Rossetti è una donna dalle mille sfumature. Scopriamo tutto sulla vita privata della conduttrice!

Il suo vero esordio è stato alla conduzione del Festival di Sanremo 1982, al fianco di Claudio Cecchetto. Dopo un interessante nutrito percorso in Rai, è passata all’esperienza in Fininvest, rivestendo il ruolo di annunciatrice su Rete 4, quello per cui il grande pubblico l’ha amata per la sua solare eleganza. Ma chi è davvero Patrizia Rossetti fuori dal piccolo schermo?

Chi è Patrizia Rossetti? Biografia e carriera

Patrizia Rossetti è nata a Montaione (Firenze), il 19 marzo 1959 sotto il segno dei Pesci. Donna di grande charme, nel 1989 si è imposta come regina indiscussa dei salotti televisivi con il format di successo Buon Pomeriggio, che ha fatto da traino alla popolarità crescente della conduttrice. Al fianco di Giorgio Mastrota, è stata volto numero uno delle televendite.

Patrizia Rossetti ha anche una carriera nel teatro, iniziata nel 2001 con Enrico Beruschi. In radio, dal 1994 al 2003 la sua rubrica quotidiana su Radio Italia ha tenuto compagnia a milioni di ascoltatori. Sempre nel 2003 ha duettato con Nilla Pizzi nel brano Due gocce d’acqua, inserito nel disco della cantante emiliana Insieme si canta meglio.

Oltre al ruolo di attrice, anche quello di cantante: suo l’album Le più belle sigle dei teleromanzi di Retequattro, più altri lavori discografici in cui ha dato prova di grande talento.

Nel 2018 partecipa alla settima edizione di Pechino Express (tanti scatti dell’avventura in Africa sono stati condivisi sul profilo Instagram della conduttrice) in coppia con Maria Teresa Ruta. “Le Signore della tv” vincono il reality show.

Patrizia Rossetti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/patriziatrerossetti/?hl=it

Patrizia Rossetti: la vita privata

La vita privata di Patrizia Rossetti è sempre stata oggetto di grande attenzione mediatica. Come lei stessa ha raccontato in un’intervista al sito web ilgiornaleoff, la sua famiglia ha umili origini: padre parrucchiere e madre operaia. Oltre al grandissimo amore per i genitori, anche quello per il marito.

Patrizia Rossetti ha trovato l’uomo della sua vita a 53 anni: con Rudy Londoni, tecnico degli studi Mediaset, la storia d’amore è iniziata nel 2006. Un sentimento maturo, coronato dal matrimonio nel 2012.

Nel 2019, però, i due si separano. “Era un po’ di tempo che cercavo di capire se potevamo andare avanti insieme, ma alla fine ho deciso che fosse il caso di mettere la parola fine“, così ha dichiarato dopo che ha preso parte e vinto Pechino Express, il reality show di Rai 2.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/patriziatrerossetti/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X