Chi è Tommaso Ragno di Baby: vita privata e curiosità

Tommaso Ragno: scopri tutte le curiosità sull’attore

Dal teatro alla televisione passando per il cinema: Tommaso Ragno si è sempre definito un attore a tutto tondo dotato di carisma e di una forte personalità.

Ama l’arte in tutte le sue forme e sui social, in particolar modo sul suo account Instagram, questa cosa si nota eccome: ecco chi è Tommaso Ragno, attore pugliese, con una carriera lunghissima e brillante tra il teatro e la televisione. Ragno, inoltre, è entrato a far parte del cast della serie tv Netflix Baby, in cui veste i panni di Alberto Fedeli, il papà di Fabio, interpretato da Brando Pacitto. Tommaso Ragno, però, ha preso parte a tantissime altre fiction di successo come Distretto di polizia, La porta rossa, Le tre rose di Eva, giusto per citarne alcuni.

Chi è Tommaso Ragno

Classe 1967, Tommaso Ragno è originario di Vieste, in provincia di Foggia, in Puglia, dov’è nato il 23 luglio sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Tommaso, ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione e appena ha potuto ha lasciato la terra che gli ha dato i natali per trasferirsi a Milano.

Tommaso Ragno
Fonte foto: https://www.instagram.com/tommaso_ragno/

Nel capoluogo lombardo, Tommaso, ha deciso di prendere parte alla scuola di recitazione di Paolo Grassi, dove ha affinato la sua tecnica e dove ha compreso ancora di più quanto fosse importante la recitazione nella sua vita.ù

L’esordio è avvenuto in teatro, quando è stato scelto per entrare a far parte del cast dell’opera Il Gabbiano, di Cechov. Ha, inoltre, avuto la possibilità di poter recitare al fianco di grandi maestri come Mario Martone, Emma Dante, Strehler, e ancora Toni Servillo, Carlo Cecchi e tantissimi altri.

La vita privata di Tommaso Ragno: moglie e figli

Della vita sentimentale di Tommaso Ragno non abbiamo moltissime informazione. L’attore, infatti, non ha mai amato parlarne tanto, essendo anche una persona che ci tiene molto alla sua privacy.

Per ben sette anni, inoltre, ha condiviso la sua vita con la collega Iaia Forte, è stata lei stessa a raccontarlo in una puntata del programma Vieni da me, condotto da Caterina Balivo. La Forte ha ammesso che i due si sono lasciati per poi ritrovarsi nuovamente.

Chi è Iaia Forte, compagna di Tommaso Ragno

All’anagrafe il suo nome è Maria Rosaria Forte, ma fin da piccola tutti l’hanno semplicemente chiamata Iaia. Attrice d’origine napoletana ha sempre dimostrato un’attitudine e una grande passione per il mondo del cinema e della recitazione.

Proprio questo suo amore per l’arte, inoltre, le hanno permesso di conoscere quello che lei stessa ha definito, in un’intervista rilasciata a Caterina Balivo “l’uomo della mia vita”, ossia Tommaso Ragno. Dopo sette anni d’amore, tra i due, però sembra esserci stata qualche turbolenza anche se nell’autunno 2019 l’attrice ha parlato di un riavvicinamento tra i due.

Tommaso Ragno: dove abita

Dopo aver lasciato la Puglia per inseguire i suoi sogni, Tommaso Ragno si è trasferito a Milano, la città che l’ha adottato diventando una sorta di seconda casa. A causa del suo lavoro, però, Ragno è spesso in giro non solo per l’Italia ma anche per tutta Europa.

Al fianco di Toni Servillo, infatti, con uno spettacolo teatrale hanno girato 11 nazioni e tre continenti. Una vera e propria conferma di quanto Ragno e il teatro italiano siano apprezzati all’estero.

Le curiosità su Tommaso Ragno

-Ama viaggiare e spesso grazie al suo lavoro può vedere tantissimi posti nuovi.

-Su Instagram si può notare la sua passione per la fotografia e per i colori.

-Non conosciamo quale siano i guadagni dell’attore.

-Fin da piccolo ha sempre amato leggere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tommaso_ragno/

ultimo aggiornamento: 25-10-2019

X