Famosissimo attore italiano, Toni Servillo ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro. Abbiamo scoperto qualche curiosità sul suo conto.

Uno dei suoi recenti successi è La grande bellezza, film vincitore del premio Oscar in cui ha interpretato il protagonista: Toni Servillo, da quel momento, ha continuato sulla scia di una carriera brillante, che gli ha dato notorietà a livello internazionale. Lo ricordiamo anche per ruoli incredibili come in Qui rido io di Mario Martone, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia del 2021, e per Ariaferma, sempre presentata al Lido. Ma in famiglia non è l’unico ad essere famoso nel mondo dello spettacolo…

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Toni Servillo, la vita privata

Marco Antonio Servillo, conosciuto da tutti come Toni Servillo, è nato ad Afragola (Napoli) il 25 gennaio 1959, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Come dicevamo, non è l’unico personaggio famoso a portare il cognome Servillo: suo fratello Peppe è un noto cantante, membro della Piccola Orchestra Avion Travel, con la quale nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo.

Ma anche sua moglie ha avuto un piccolo ruolo nel cinema: Toni Servillo è da anni sposato con Manuela Lamanna, e più precisamente dal 1990, e con lei ha lavorato in uno dei suoi più recenti film, intitolato 5 è il numero perfetto. Chissà se anche i loro figli riusciranno ad avere successo… Toni e Manuela hanno infatti avuto due ragazzi, Eduardo (1996) e Tommaso (2003). E quest’ultimo, come rivelato dal papà, starebbe frequentando qualche corso di teatro.

Chi è la moglie di Toni Servillo?

Manuela Lamanna è conosciuta per essere la moglie di Toni Servillo dal 1990. Essendo una coppia molto riservata, non si sa molto sul loro privato. Di professione è un’attrice, e non è molto avvezza ai social, visto che non ha nessun profilo in rete.

La biografia di Toni Servillo

Toni Servillo
Toni Servillo

Ma chi è davvero Toni Servillo? Cresciuto ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, da giovanissimo si è appassionato al teatro e alla recitazione. Ha iniziato da autodidatta, e tornato nel suo luogo natio ha frequentato l’oratorio salesiano, dimostrando le sue doti da attore. È grazie anche al suo impegno che è nato il Teatro Studio di Caserta, compagnia teatrale con la quale ha messo in scena spettacoli in Italia e in Europa.

In seguito ha lavorato molto anche come regista teatrale, ma è al cinema che ha ottenuto grandissimo successo. Toni ha debuttato negli anni ’90 e ha collaborato con molti registi di fama internazionale. In particolare, è celebre il suo sodalizio con Paolo Sorrentino, con il quale ha lavorato in film come La grande bellezza e Loro.

5 curiosità su Toni Servillo

-Ha la cittadinanza onoraria di Napoli, che gli è stata conferita con una splendida cerimonia ufficiale nel 2014.

-Ha ricevuto una laurea ad honorem in Discipline della musica e del teatro dall’Università di Bologna.

-Vive a Caserta con la sua famiglia.

-Non conosciamo nel dettaglio i suoi guadagni, ma è uno degli attori italiani più famosi al mondo e ha un successo strepitoso.

-Ha interpretato Eduardo Scarpetta in Qui Rido Io, il padre di Eduardo De Filippo e Peppino.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-10-2021


7 curiosità su Anna Tatangelo e sulla storia (finita) con Gigi D’Alessio

Chi è Raffaele Fiorella del Collegio 6 che sogna di fare il telecronista