Scopriamo chi è l’attore Antonio Ornano, che il pubblico italiano ricorda anche per la sua partecipazione a Zelig. Sono tante le cose da sapere sul suo conto!

La sua presenza ha animato diverse edizioni del programma Zelig, fucina di talenti della comicità in cui lui è davvero un gran maestro! La carriera artistica di Antonio Ornano è ricca di importanti traguardi, ma su tutto domina una formazione davvero imponente. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia dell’attore…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Antonio Ornano?

Le sue lezioni di etologia hanno fatto scuola a Zelig, iscrivendo il talento di Antonio Ornano tra i grandi del teatro comico. Nato a La Spezia sotto il segno della Vergine, il 9 settembre 1972, a 10 anni ha seguito la famiglia nel trasferimento a Genova. È nel capoluogo ligure che ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e ha potuto coltivare la sua passione per la recitazione!

Ha iniziato molto presto a produrre spettacoli teatrali, e nel suo curriculum c’è anche un importante capitolo dedicato ai cortometraggi. Proprio grazie a questa sua attività si è fatto conoscere all’estero, calcando il palcoscenico tra Francia, Ucraina, Cina e Brasile… Nel 2021, tra le sue tante esperienze, ha aggiunto anche quella emozionante del ritorno sul palco di Zelig.

La vita privata di Antonio Ornano

Nella vita privata di Antonio Ornano c’è un importantissimo capitolo d’amore: al suo fianco una moglie che adora e due figli. Non sappiamo il nome della donna (lui la chiama ‘Crostatina’) che sta al suo fianco, ma per certo ne è innamoratissimo.

Sul suo profilo Instagram ci sono tantissime immagini che lo ritraggono immerso nel suo ruolo preferito, quello del papà che diverte e si diverte a trascorrere il tempo libero con i piccoli della famiglia! A giudicare dagli scatti, si può proprio dire che a casa Ornano non esiste la noia! Tra l’altro, sua figlia Maria viene dall’Etiopia e Antonio è uno dei tanti papà adottivi italiani. Anche per questo si è sempre impegnato per la sensibilizzazione sulle adozioni, sostenendo attivamente anche il progetto Mamme per la pelle.

Antonio Ornano: 8 curiosità

– Il suo personaggio di punta è il Prof. Ornano, che lo hanno reso noto al grande pubblico come uno dei volti più divertenti e istrionici dello show! Sapete l’origine di questo ruolo dal sapore caricaturale? Tutto è nato dall’imitazione giocosa (nata fuori dal palco) della voce di un suo carissimo amico, che fa davvero l’etologo. Un collega dell’attore, Daniele Raco, ha assistito al siparietto durante una cena e gli ha suggerito di proporre il personaggio in tv…scelta vincente!

– Il numero uno tra i colleghi di Zelig? Per Antonio Ornano non c’è alcun dubbio: Giuseppe Giacobazzi!

– Il comico che preferisce è una leggenda del cinema internazionale: Robin Williams. Trae spesso ispirazione dalle tecniche di comicità americane.

– Se non avesse fatto il comico, probabilmente si sarebbe orientato sul lavoro di psicologo. Il motivo? Adora ascoltare le persone…

– Molti non lo sanno, ma nel periodo precedente al suo esordio come comico, ha recitato anche nella celebre soap opera Beautiful!

– Indimenticabili le sue incursioni comiche a Quelli che il calcio, dove ha tenuto compagnia a milioni di tifosi con la sua verve…

– Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, Niente da perdere.

– Dove vive Antonio Ornano? A Genova. Non sappiamo però a quanto ammontino i suoi guadagni e il suo patrimonio.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2019


Sebastiano Mignosa, tutto sull’affascinante cavaliere di Uomini e Donne

Kevin Basili, tutto quello che non sai sul corteggiatore di Uomini e Donne