Ha vinto un Festival di Sanremo e ha recitato in diversi film e serie TV. Tutto su Peppe Servillo: dalla biografia alle canzoni e non solo.

“Sul mare luccica la nostra barca, tesa nel vento il suo nome è sentimento”. E’ un piccolo passaggio di Sentimento, la canzone che nel 2000 permise agli Avion Travel di vincere il Festival di Sanremo. Il frontman del gruppo era Peppe Servillo, un artista davvero a 360°: non è infatti solo un cantante e musicista, è anche un attore che abbiamo potuto vedere più volte a teatro, al cinema e nelle serie TV.

Peppe Servillo: la biografia

Peppe Servillo è nato ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, il 15 ottobre del 1960 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). In Piemonte è rimasto però poco tempo, tre anni dopo la sua nascita la famiglia si è trasferita a Caserta, dove è cresciuto.

Appassionato di musica sin da giovane, nel 1980, all’età di 20 anni ha esordito con la sua band: gli Avion Travel, con cui poi nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo.

Avatar Uomo
Avatar Uomo

Dal 2005 è diventato il frontman del progetto Uomini in Frac. Nel 2018 è tornato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Il coraggio di ogni giorno, cantando insieme a Enzo Avitabile. Alla carriera nel mondo della musica Peppe Servillo ha affiancato quella da attore: ha lavorato molto a teatro, al cinema e nelle serie TV.

Da attore lo abbiamo visto in Passione di John Turturro, Indivisibili di Edoardo De Angelis e nella serie TV Il commissario Ricciardi, dove interpreta il ruolo di don Pierino Fava.

Peppe Servillo: la vita privata

Peppe Servillo è molto riservato, non ha neanche un account sui social network: del cantante e attore è noto però che è sposato da diverso tempo e che ha un figlio di nome Rocco.

Non si hanno invece notizie riguardo al suo patrimonio personale.

Peppe Servillo: dove vive?

Da quando, da bambino, si è trasferito con la famiglia da Arquata Scrivia a Caserta, Peppe Servillo ha sempre vissuto nella città della Campania, città nella quale risiede ancora oggi.

3 curiosità su Peppe Servillo

– Non ha alcun account sui social network

– E’ il fratello del noto attore Toni Servillo

– Ha scritto canzoni per diversi cantati, tra cui anche Patty Pravo e Fiorella Mannoia.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni


Tommaso Zorzi ha un ex fidanzato segreto? Chi è Kevin Kolev

Chi è Alice Paniccia, tra i concorrenti del programma La Caserma