Lucrezia Hailé Selassié è una delle tre principesse etiopi approdate al Grande Fratello Vip 6: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Sorella di Jessica e Clarissa Hailé Selassié, Lucrezia Hailé Selassié è nata nel 1998 ed è una delle nipoti di quello che fu l’imperatore di Etiopia Hailé Selassié. Con le sue sorelle è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 6 dove ha iniziato a provare un sentimento speciale per il nuotatore Manuel Bortuzzo (oltretutto è arrivata fino alla finale), nonostante la storia sia finita dopo l’uscita dalla Casa di Cinecittà. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata: da un insospettabile migliore amico alla passione sfrenata per l’alta moda.

Lucrezia Hailé Selassié
Fonte Foto: https://www.instagram.com/hihprincesslulu/?hl=it

Chi è Lucrezia Hailé Selassié: la biografia

Classe 1998, è nata il 9 giugno sotto il segno dei Gemelli, Lucrezia “Lulù” Hailé Selassié è una delle tre principesse etiopi approdate al GF Vip 2021. Discendente dell’ultimo imperatore di Etiopia (detronizzato nel 1974) Lucrezia è la sorella di mezzo di Jessica e Clarissa e vive con loro a Roma, dove sarebbe servita e riverita come una vera principessa. Il suo sogno è affermarsi come influencer e come cantante: da sempre infatti il canto è una delle sue più grandi passioni.

Lucrezia Hailé Selassié: la vita privata

Fino al suo ingresso nella casa del GF Vip Lucrezia ha mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata, ma ua volta approdata all’interno del reality show la principessa ha instaurato un rapporto speciale con il nuotatore Manuel Bortuzzo.

“È una persona importante, anche se ci conosciamo da una settimana. Mi rende più sicura. Sembra strano sia già così importante ma per me è così”, ha dichiarato Lucrezia nella casa del GF Vip. Sempre nella casa del reality show la principessa ha confessato insieme alle sue sorelle di esser stata vittima di razzismo in passato. “Alle medie vedevo tutte le mie amiche fidanzate ed io invece no. A Roma c’era una mentalità brutta, dicevano ‘quella è neg*a, che brutta, che schifo’…”, ha dichiarato tra le lacrime al GF Vip.

Alti e bassi tra Lulù e Manuel: la coppia è stata più forte delle tempeste attraversate durante la permanenza di Bortuzzo all’interno della casa. Col passare dei mesi i due si sono chiariti e si sono uniti più che mai, mantenendo lo stesso rapporto anche durante l’assenza di Manuel dalla casa, dopo la scelta del ragazzo di lasciare il gioco. E anche dopo l’uscita sembrava che tra i due le cose potessero andare per il meglio.

Poi, con un comunicato Ansa il 25 aprile, ecco annunciata la rottura: “In questo mese dal termine del Gf Vip abbiamo capito che notevoli divergenze di vedute tra noi non possono più essere superate”, si legge nella nota e anche in una storia Instagram del nuotatore. “Purtroppo ci abbiamo provato, ma non è possibile continuare, da oggi ognuno va per la sua strada, senza rancori. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno sostenuto ed amato me e Lulù ed hanno creduto in noi, ma purtroppo quella della Casa del Gf rimane una parentesi bellissima che non è riuscita a trovare riscontro nella vita reale”.

A Verissimo, il 7 maggio, Bortuzzo ha spiegato che la decisione di lasciare Lulù è stata sua e che nulla avrebbe a che fare con presunte pressioni della famiglia o degli amici: “Non mi hanno fatto il lavaggio del cervello”, ha detto rispondendo a Silvia Toffanin.

Chi è l’ex fidanzato di Lulu Selassié, Manuel Bortuzzo?

Nato a Trieste il 3 maggio 1999, sotto il segno del Toro, Manuel Bortuzzo è una promessa del nuoto che però a 19 anni si è trovato vittima di una sparatoria a causa della quale ha perso l’uso delle gambe. Nel 2021 ha scelto di partecipare al GF Vip per portare nelle case italiane la sua testimonianza: lì ha conosciuto Lulù Selassié intrecciando con lei una relazione, terminata dopo l’uscita dal reality.

Lucrezia Hailé Selassié: le 5 curiosità

– Ha diversi tatuaggi tra cui uno raffigurante un angelo.

– Ama mantenersi in forma con lo sport e l’equitazione.

– Lei e le sue sorelle hanno affermato di avere un maggiordomo e un autista personale.

– Uno dei suoi migliori amici è Tommaso Zorzi, ritratto insieme a lei in molte delle sue foto su Instagram.

– Ama gli abiti d’alta moda e le borse griffate.

Lucrezia Lulu Selassié al GF Vip 6

Lulù e le sorelle Jessica e Clarissa Maconnèn Hailé Selassié hanno partecipato al Gf Vip come unico concorrente. Con loro anche Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, GianmariaAntinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, conduttore: Alfonso Signorini. Lulù è stata scelta a programma in corso come finalista, con qualche settimana di anticipo, vivendo così da protagonista la serata del 14 marzo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/hihprincesslulu/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-05-2022


Quello che non sai su Dania Mondini: la carriera e la denuncia per stalking

Chi è Sissi, la cantante di Amici 21 e dove l’abbiamo già vista