È conosciuto come Tony Effe e come Il Fantino, ma il suo vero nome è Nicolò Rapisarda ed è un volto noto della musica rap italiana.

Tony Effe è conosciuto con questo nome ma quello vero in realtà è Nicolò Rapisarda. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sugli inizi della sua carriera, sul privato e sul perché del suo nome d’arte.

Chi è Tony Effe, la biografia e la carriera

Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe, è nato a Roma il 17 maggio 1991, sotto il segno zodiacale del Toro. Cresciuto in un quartiere benestante della capitale, Nicolò ha conosciuto sui banchi di scuola alcuni amici con i quali ha portato avanti il suo sogno di diventare un rapper di successo.

Nel 2014 ha fondato il gruppo della Dark Polo Gang. Del gruppo fanno da subito parte Arturo Bruni (Dark Side), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne). L’anno successivo esce il loro mixtape seguito da un altro disco, Twins, che dà loro il successo.

Nel 2018 assieme agli altri membri della Dark Polo Gang ha partecipato a StraFactor. Tra le sue collaborazioni anche una con Emma con cui ha duettato in Taxi sulla luna, uscito nell’estate del 2023. +

Ma non tutti sanno che Nicolò, ben prima di diventare un rapper, è stato un giovane attore. Il suo debutto al cinema è datato 1995, quando ha avuto una parte nel film “Viaggi di nozze” con Carlo Verdone. Negli anni seguenti ha recitato in “Paparazzi”, “Prigioniere del cuore” e “L’ombra del gigante”.

In televisione Nicolò ha invece avuto un ruolo da protagonista nella miniserie Rai intitolata “Tutti per uno”, andata in onda nel 1999. Qui interpretava il giovane Tony, un bambino malato di cuore costretto a rinunciare alla sua passione per il calcio.

La vita privata di Tony Effe

Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicolò Rapisarda è stato fidanzato per quasi tre anni con una ragazza di nome Eleonora, ma tra loro è finita nel 2017. Per diverso tempo non si è saputo nulla sulla sua vita sentimentale, fin quando nei primi giorni del 2019 non è comparsa sul suo profilo Instagram una foto assieme a Taylor Mega, influencer divenuta famosa tempo prima per una presunta relazione con Flavio Briatore.

A marzo del 2019 la stessa Taylor su Instagram ha comunicato la fine della sua storia con Tony. Gli è stato attribuito un flirt con la modella Vittoria Ceretti.

Tony Effe: le curiosità

– Il suo nome d’arte sembrerebbe arrivare proprio dalla partecipazione a “Tutti per uno”, dove il suo personaggio si chiama Tony. Un piccolo omaggio a quel ragazzino che gli ha dato tanta popolarità?

-Sui social è molto attivo su Instagram e ha per questo facilmente superato i 2 milioni di follower

– È un amante dei tatuaggi: ne ha tantissimi su tutto il corpo, tra cui il suo anno di nascita sul collo.

Quanto guadagna Tony Effe?

Secondo quanto rivelato in un video di Socialboom, Tony Effe guadagnerebbe circa 40mila€ al mese. D’altronde, ciò confermerebbe la potenza di Instagram e dei social in generale: con un numero di fan che supera il milione, si può avere un potenziale di ricchezza davvero importante.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2023 15:05


Enoe Bonfanti: chi è la moglie di Vittorio Feltri

Chi è VillaBanks, il rapper con 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify