Conosci l’autore di Ciao Darwin e Avanti Un Altro? Ecco chi è Marco Salvati

Tra carriera e vita privata, ecco chi è uno degli autori più noti del momento Marco Salvati! I successi li ha ottenuti specialmente al fianco di Paolo Bonolis…

Simpatico e divertente, trasmette il buonumore e sa come intrattenere le persone: non è un comico, ma l’autore televisivo Marco Salvati conosciuto, ormai, da tutti. Anche se lo abbiamo visto in televisione principalmente con Paolo Bonolosi, Marco è autore di diversi programmi televisivi molto noti sia Mediaset che Rai. Ma quando è iniziata la carriera di Marco e cosa fa nella vita di tutti i giorni, oltre a lavorare in televisione? Scopriamo di più su di lui!

Chi è Marco Salvati: la biografia

Nasce a Roma il 9 dicembre 1963, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Il cognome di Marco non passa inosservato dal momento in cui è figlio di Vittorio, nonché amministratore delegato dell’azienda italiana Finsiel e presidente dell’azienda Italsiel.

Marco Salvati
Fonte foto: https://www.facebook.com/marcosalvati.tv

È ancora un adolescente quando scopre di avere una grande passione per la televisione, tanto da desiderare di voler diventare un autore. Un obiettivo che raggiunge con il tempo iniziando principalmente a scrivere sigle per dei programmi televisivi, tra cui quella di Discoring, La Notte Vola e Liberi liberi.

Nel frattempo finisce il Liceo Classico diplomandosi al Socrate di Roma e si iscrive all’università presso la Facoltà di Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Preso dalla voglia di lavorare sin da subito e di raggiungere i suoi obiettivi il prima possibile, Marco abbandona gli studi universitari.

Marco Salvati: da Chi ha incastrato Peter Pan al Festival di Sanremo

La sua carriera prende vita nella metà degli anni Novanta e insieme a Paolo Bonolis raggiunge un clamoroso successo grazie a Chi ha incastrato Peter Pan. A seguire, sempre insieme al conduttore, è autore di programmi di successo tra cui Avanti un Altro! e Ciao Darwin.

Dal 2005 in poi è anche autore di alcune edizioni del Festival di Sanremo, di Domenica In, di Scherzi a Parte e di Buona Domenica. È stato anche autore de La Talpa per tre edizioni.

Marco Salvati: i dettagli sulla sua vita privata

Della sua vita privata si sa ben poco, dal momento in cui Marco sembra parlarne molto poco. Non sappiamo se sia sposato, ma siamo certi (e ce lo ha mostrato anche spesso sui social) che è padre di tre figli. Si chiamano Sofia, Leonardo e Giacomo e con tutti e tre ha un rapporto molto speciale!

5 curiosità su Marco Salvati

-Durante la sua permanenza ad Avanti un altro, Marco è stato soprannominato simpaticamente dal conduttore Paolo Bonolis Mister Twitter.

-L’autore romano è anche molto social: ha un profilo Instagram seguitissimo dove condivide anche molti scatti della sua vita quotidiana.

-Ha diversi tatuaggi su entrambe le braccia.

-Lo vediamo tra i 100 giudici del programma condotto da Michelle Hunziker, All Together Now del 2019.

-Durante il tempo libero adora viaggiare, stare con la sua famiglia, andare al mare e gustare del buon cibo!

Fonte foto: https://www.facebook.com/marcosalvati.tv

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X