Chi è Tommaso Zorzi di Riccanza Deluxe: vita privata e genitori

Tommaso Zorzi è nel cast di Riccanza Deluxe, ma non chiamatelo ‘figlio di papà’

Tommaso Zorzi si è fatto conoscere grazie a Riccanza, ma nella sua carriera ha fatto molto altro. Ecco qualche chicca sul simpatico rampollo dallo spiccato humour british!

In molti conoscono Tommaso Zorzi per essere quello che viene comunemente detto un “figlio di papà”, uno che è diventato famoso grazie al portafoglio gonfio di famiglia. Ma in realtà non è proprio così: scopriamo qualcosa in più su Tommaso Zorzi di Riccanza Deluxe e sulla sua vociferata love story con la figlia di Eros e Michelle, Aurora Ramazzotti.

Chi è Tommaso Zorzi?

Nato a Milano il 2 aprile 1995 sotto al segno dell’Ariete, ha vissuto per diversi anni a Londra, dove ha studiato Business Management e ha ottenuto una laurea triennale in Economia. Dopo diversi anni trascorsi nella capitale britannica, il “rich boy” è tornato a Milano dove ha iniziato a gettare le basi per un futuro lavorativo.

Zorzi è diventato un volto conosciuto del panorama televisivo italiano per la sua partecipazione alla prima edizione del programma Riccanza (2016/2017), il docureality di Mtv su sette ragazzi di alcune delle famiglie più ricche in Italia.

Tommaso Zorzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/tommasozorzi/?hl=it

Dopo la sua partecipazione al programma ha creato un’app e ha realizzato il suo sogno di creare una casa di moda: Aristopop. Zorzi non ha mai fatto segreto di essere amante della moda e ha in cantiere una linea di scarpe da donna tutta sua.

In tv lo abbiamo visto anche a Dance Dance Dance, a Pechino Express, a Sanremo come inviato di Rai Uno per La Vita in diretta e, nel 2019 torna nel cast della trasmissione che lo ha reso celebre, Riccanza Deluxe.

Chi sono i genitori di Tommaso Zorzi?

I genitori di Tommaso Zorzi gestiscono due agenzie pubblicitarie e il padre è stato delegato del Teatro alla Scala di Milano. La ricchezza e le tante disponibilità economiche del giovanissimo ragazzo derivano quindi dal lavoro del padre, proprietario di due aziende pubblicitarie di successo.

Tuttavia, rifiuta l’appellativo di figlio di papà: “In Italia vige ancora la credenza popolare che se ce la fai è perché sei un figlio di papà, se non ce la fai è perché non hai gli agganci giusti. Io voglio sfatare questo mito, ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair del novembre 2017.

I suoi sono separati e lui vive a Milano, a 350 metri da casa di mamma, con la quale ha un rapporto di odio e amore: “Una volta non ci siamo parlati per un mese ma poi abbiamo fatto la pace ed era come se non fosse successo nulla“, ha detto a Vanity Fair.

La vita privata di Tommaso Zorzi: è fidanzato?

Dopo la sua partecipazione al docureality di Mtv si è diffusa la notizia di un presunto flirt tra Tommaso Zorzi e Aurora Ramazzotti, poi smentito dal giovane rampollo che ha fatto coming out dichiarando la propria omosessualità.

Lui e la figlia di Michelle, però, sono molto amici a punto che lui la considera una sorella. “[…] vacanze, weekend, serate, sempre in coppia. Lei è stata forse più che un’amica, quasi una sorella“, ha svelato a Vanity Fair.

Tommaso si definisce single da una vita per scelta degli altri; del suo passato amoroso sappiamo che è stato fidanzato con Marco Ferrero.

Tommaso Zorzi in 3 curiosità

• Il primo adulto a cui ha rivelato di essere gay è stata Michelle Hunziker, che ha sempre considerato quasi come una seconda mamma. Ai suoi, invece, lo ha detto con una mail.

• Appassionato di viaggio, è spesso a Londra, la sua città preferita. Durante il periodo estivo le sue mete preferite sono: Bali, le Baleari, Formentera ed Ibiza e l’isola di Mykonos.

• Sul suo profilo Instagram è molto divertente e fa spesso ironia e battute simpatiche.

Patrimonio e guadagni di Tommaso Zorzi

Non sappiamo quanto guadagni, ma per sua stessa ammissione con la tv non ha fatto palate di denaro: “Non è che con la tv si guadagni tantissimo, a meno che non sei Carlo Conti“, disse a Vanity Fair.

Inoltre, non fa sponsorizzazioni su Instagram per non sporcare il suo profilo: “Forse sono stupido perché è un modo molto facile con cui guadagnare, ma la verità è che non ne ho bisogno“.

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X