Chi è Francesco Oppini: vita privata e fidanzata del figlio di Alba Parietti

Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti fa il telecronista sportivo

Non è il suo lavoro principale, ma solo un hobby: Francesco Oppini ama lo sport e per questo si dedica alla telecronaca. Ma cosa fa per vivere?

Sebbene non sia mai stato sconosciuto ai più, il nome di Francesco Oppini è tornato alla ribalta nel 2019, soprattutto grazie a sua madre. È infatti il figlio della famosissima showgirl Alba Parietti, che proprio in quel periodo è finita al centro del gossip. Francesco, ad eccezione di qualche apparizione in tv, sembra però essere una persona comune, senza particolari aspirazioni nel mondo dello spettacolo. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Francesco Oppini, la biografia

Nato a Torino il 6 aprile 1982, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Francesco Maria Oppini ha vissuto sin dai suoi primi anni di vita tra teatro e varietà. È infatti il figlio di Alba Parietti e del suo ex marito Franco Oppini, famoso attore e cabarettista italiano.

Proprio come i suoi genitori, anche lui ha tentato la carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2004, ancora giovanissimo, Francesco ha partecipato al reality show La Fattoria. Questa è stata però la sua prima e ultima esperienza di rilievo: è stato lui stesso a rinunciare alla televisione, preferendo dedicarsi alle altre sue grandi passioni, le auto e il giornalismo.

Da anni, Francesco abita a Milano e lavora in un concessionario di automobili. Di quando in quando, collabora con radio e giornali per dare sfogo al suo lato più creativo e fantasioso. Inoltre, da qualche tempo è tornato in tv con un ruolo decisamente più consono alle sue esigenze: è un telecronista sportivo a Diretta Stadio, la trasmissione di 7Gold.

La vita privata di Francesco Oppini

Francesco Oppini
Fonte foto: https://www.instagram.com/francesco_oppini_82/

Francesco, in giovane età, ha subito un gravissimo lutto. Aveva 25 anni quando lui e la sua fidanzata sono rimasti coinvolti in un incidente d’auto, nel quale la ragazza è morta. In seguito ha avuto una relazione con Alessia Fabiani, famosa showgirl italiana.

Nel 2019 si è tornato a parlare della vita sentimentale di Francesco: è stato fidanzato infatti con Francesca Gottardi, che in quell’anno è stata paparazzata al fianco di Giorgio Tambellini, ex di Francesca De Andrè. Le foto rubate dei due presunti innamorati hanno suscitato molto scalpore.

Oppini ha poi confessato di avere un nuovo amore. Si tratta di Cristina Tomasini, con la quale avrebbe dovuto partecipare alla seconda edizione di Temptation Island Vip. Francesco ha però deciso all’ultimo momento di non mettere alla prova la loro neonata relazione.

Chi è la fidanzata di Francesco Oppini

Cristina Tomasini è una ragazza di Bergamo, sulla quale non abbiamo altre informazioni. È infatti molto riservata, e dobbiamo accontentarci delle pochissime foto di lei che possiamo trovare sul profilo Instagram di Francesco. Sappiamo però che Cristina e Alba Parietti hanno instaurato un bel rapporto.

3 curiosità su Francesco Oppini

•Non sappiamo quali siano i suoi guadagni, ma in un’intervista a Vieni da me ha rivelato di aver partecipato a La Fattoria per portare a casa un po’ di soldi.

•Ha vissuto una brutta disavventura quando il suo cagnolino è stato aggredito da un pastore tedesco. Per salvarlo, Francesco ha riportato diverse ferite ed è dovuto andare in pronto soccorso.

•È un grande tifoso della Juventus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francesco_oppini_82/

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X