VillaBanks, rapper italiano popolare anche all’estero, canta in 4 lingue contemporaneamente: italiano, inglese, francese e spagnolo.

Si definisce cittadino del mondo, canta in quattro lingue contemporaneamente e registra 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Stiamo parlando di VillaBanks, il rapper ravennate che sta riscuotendo parecchio successo anche fuori dall’Italia. Vediamo chi è e quali sono le curiosità che ci sono sul suo conto.

Chi è VillaBanks: la biografia e la carriera

All’anagrafe Vieri Igor Traxler, VillaBanks è nato il 17 agosto del 2000 a Ravenna, sotto il segno zodiacale del Leone. Cresciuto tra Milano, Parigi, New York, Firenze e Palma de Mallorca a causa del lavoro del padre, ha iniziato ad occuparsi di musica a soli 15 anni. Il primo album, intitolato “Non lo so” e interamente prodotto da Lynch, è uscito il 30 settembre del 2019. Il disco ottiene un certo successo, soprattutto grazie alla canzone Candy ft. Vale Pain, che diventa virale su TikTok.

Da questo momento in poi, la carriera di VillaBanks è un continuo crescendo e il merito è anche del primo contratto discografico con la Virgin Records. Pubblica un disco dietro l’altro e ottiene altre collaborazioni che riscuotono un certo interesse tra i fan, come quelle con Bello Figo, Capo Plaza, Rosa Chemical, Madame, TY1, Briga, Alfa, Elettra Lamborghini, Gue e Tony Effe.

Chi è VillaBanks: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di VillaBanks non abbiamo informazioni. Non sappiamo se il rapper abbia una fidanzata oppure sia single. Il suo profilo Instagram è dedicato soprattutto al lavoro. I post condivisi, ad oggi, non sono molti e lo ritraggono mentre si gode qualche viaggio in giro per il mondo, oppure durante le registrazioni dei videoclip delle sue canzoni.

6 curiosità su VillaBanks

-All’età di sei anni ha iniziato a suonare il sassofono, ma ha abbandonato lo strumento a 15 anni, quando si è appassionato alla musica rap.

-La canzone Candy, con oltre 70 mila vendite a livello nazionale, è stata certificata disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Stesso destino per il brano Pasticche, mentre l’album Filtri + Nudo è stato certificato disco d’oro.

-Il singolo Kardashian, invece che su YouTube, è stato lanciato su PornHub, nota piattaforma di contenuti per adulti. Il rapper è il protagonista del video e ha dichiarato di averlo fatto perché è un grande fan dei contenuti a luci rosse.

-Ha un account Instagram che vanta quasi 800 mila follower.

-La sua lingua madre è il francese, ma parla perfettamente italiano, inglese e spagnolo. Non a caso, canta in tutte e quattro le lingue.

-Con più di 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, VillaBanks ha attirato la curiosità dei mercati internazionali grazie al fatto che canta utilizzando quattro lingue diverse.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2023 16:00


Tutto su Tony Effe: ecco chi è il rapper

Quello che non sai sui genitori di Rkomi: dall’assenza del padre al legame con la madre