Paul Yeboah, in arte Bello Figo, è uno dei rapper in Italia più amati dai ragazzini. La popolarità, il rapper, l’ha raggiunta col brano Non pago affitto.

Prima Pasta con tonno e poi con Non pago affitto: Bello Figo, uno degli esponenti del nuovo rap italiano, è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico. Bello Figo, nome d’arte, su youtube è seguitissimo tanto che i suoi video fanno sempre grande incetta di visualizzazioni. Un vero e proprio provocatore, la sua abilità è quella di parlare di temi attuali della società facendoli diventare dei tormentoni.

Chi è Bello Figo

Classe 1992, all’anagrafe il suo nome è Paul Yeboah, ed è nato in Ghana il 2 agosto sotto il segno del Leone. Figlio di migranti, Figo è arrivato nel nostro paese nel 2004, all’epoca aveva appena 12 anni quando i suoi genitori hanno deciso di lasciare il paese d’origine per stabilizzarsi a Parma.

Bello Figo
https://www.facebook.com/bellofigoswag/

Prima di arrivare allo pseudonimo di Bello Figo, inoltre, Paul ha deciso di utilizzare quello di Gucci Boy. Questo soprannome, però, gli ha causato non pochi problemi dal momento che proprio il noto brand l’ha citato in giudizio dal momento che fosse diventato troppo popolare. Sembra che il rapper e il noto marchio internazionale siano arrivati a un accordo e il ragazzo abbia semplicemente cambiato il proprio nome.

I primi video che Paul ha postato sono stati sul proprio canale Youtube, da lì è esploso a livello nazionale raggiungendo il successo. Il passo dal suo canale ai palchi è stato breve e ha rappresentato, per lui, una svolta importante nella sua vita.

Bello Figo e la vita sentimentale

Bello Figo è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata anche al suo profilo Instagram. Anche durante le interviste che rilascia, inoltre, Bello Figo non ha mai accennato a nulla che potesse riguardare la sua sfera privata, concentrandosi a parlare solo del suo lavoro e della sua passione per la musica.

Bello Figo
https://www.facebook.com/bellofigoswag/

5 curiosità su Bello Figo

-Il video della popolare canzone Non pago affitto ha totalizzato oltre 25 milioni di visualizzazioni.

-Nel 2016 la rivista Rolling Stone l’ha indicato come l’artista più politicizzato in Italia.

-Bello Figo è stato vittima di razzismo tanto da aver annullato, tra il 2016 e il 2017 alcune date dei suoi concerti.

-Nel 2019, a seguito di un video girato senza autorizzazione tra le aule dell’università di Pisa, Figo è stato denunciato.

-Ha scritto un libro dal titolo Swag Negro, una sorta di autobiografia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/bellofigoswag/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Bello Figo

ultimo aggiornamento: 05-03-2020


Claudio Pauri: scopri chi è uno dei volti di Making of Love

Chi è Daniela Ferolla: fidanzato, lutto e vita privata dell’ex Miss Italia