Tutto sulla showgirl Alba Parietti: dalle storie sentimentali tormentate alle liti…con Selvaggia Lucarelli!

Alba Parietti è un volto noto del mondo televisivo italiano in cui si è fatta conoscere come opinionista e showgirl. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita privata: dalle liti con Selvaggia Lucarelli alle sue amicizie nel mondo dello spettacolo, alla confessione sul coronavirus che la Parietti ha scoperto di aver avuto dopo il test sierologico agli amori che ha vissuto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Alba Parietti? Biografia e carriera

Alba Parietti è nata il 2 luglio del 1961 a Torino sotto il segno del Cancro. Il padre Francesco era un partigiano, la madre Grazia Dipietromaria era invece una pittrice e scrittrice.

Inizia la sua carriera da piccole tv private piemontesi. Nel 1980 a Videogruppo e poi a GRP Televisioni, due televisioni torinesi. Fa esperienza in Rai e Mediaset già negli anni ’80, anche se il successo vero e proprio arriva con Galagol su Telemontecarlo. Da lì la sua carriera è in ascesa. Sale sul palco dell’Ariston nel 1992 voluta da Pippo Baudo, conduce il Dopofestival nell’anno successivo e sempre su Rai 1 le verrà poi affidata una edizione di Domenica In. Tv ma anche cinema, dato che Alba recita anche in alcune commedie.

Nel 2021 si mette in gioco a Tale e Quale Show, il noto programma condotto da Carlo Conti.

Alba Parietti: la vita privata

La vita sentimentale di Alba Parietti è contornata da numerosi rumors su storie d’amore combattute e passionali, la stessa showgirl in un’intervista a Libero avrebbe affermato: “Sono attratta dagli amori malati e tormentati, ci sto molto male ma li ricerco…“. Dopo il divorzio da Franco Oppini, avvenuto nel 1998, si è legata a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Christopher Lambert e Cristiano De André. Proprio con quest’ultimo, sempre in un’intervista a Libero, la Parietti avrebbe raccontato di non aver mantenuto buoni rapporti, sebbene siano stati legati per oltre 30 anni.

A Belve, nel maggio del 2019, ha anche raccontato della storia con Ezio Bosso: “E’ stata una grande fascinazione e io sono stata sedotta in una maniera totale da questo uomo che ho trovato irresistibile”, ha detto Alba Parietti. Del pianista ha detto: “Un grandissimo, immenso artista ed è un uomo che ha una capacità seduttiva immensa, che unita all’arte è un siero”.  Dopo la morte del pianista, a maggio 2020, la Parietti ha parlato di lui nel corso della trasmissione Io e Te. “Non ho ancora realizzato la sua scomparsa. Era una persona di una intelligenza grandissima, e un uomo difficile. Gli ho voluto molto bene” ha raccontato.

È stata anche legata con Giuseppe Lanza di Scalea, principe discendente da una nobile famiglia. Con lui la Parietti ha mantenuto un bel rapporto, fino alla sua morte avvenuta nell’ottobre 2020. Per il resto, le piace condividere gli scatti della sua quotidianità su Instagram, dove pubblica quotidianamente foto e aggiornamenti.

16 curiosità su Alba Parietti

– È stata la prima donna a condurre Striscia la Notizia nel 1994, il celebre programma di Antonio Ricci.

– Ha esordito come cantante con il nome d’arte di Alba cantando soprattutto in inglese.

– Nonostante non abbia mai fatto segreto di aver fatto uso delle chirurgia estetica, grazie al quale ha ottenuto labbra carnose e qualche taglia di seno in più, nel 2015 ha ammesso in un’intervista all’Huffington Post di avere paura della chirurgia estetica, e che potendo tornare indietro non l’avrebbe fatto.

ALBA PARIETTI
ALBA PARIETTI

– Nel 2004 ha avuto un grave incidente automobilistico mentre si trovava con l’allora fidanzato Giuseppe Lanza di Scalea e per cui fu necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

– Il giornalista Marco Travaglio è stato un suo compagno alle scuole elementari. Andavano insieme all’oratorio, dove lei ha iniziato a fare teatro.

– Su Facebook la showgirl ama esprimere la propria opinione sui fatti dell’attualità e sui personaggi dei talent show. Sempre sui social la Parietti è molto attenta nel curare la relazione con i suoi fan, rispondendo frequentemente ai commenti e interagendo con loro.

– Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle nel 2017 si è scontrata più volte con la blogger Selvaggia Lucarelli, presente allo show in qualità di giudice. La Lucarelli ha chiesto un risarcimento ad Alba Parietti per gli scontri verbali avuti durante la trasmissione e la showgirl ha contrattaccato con un post su Facebook, invitando i suoi fan ad aiutarla a trovare materiale per querelare a sua volta la Lucarelli.

– In seguito al caso Weinstein Alba Parietti si è unita alla schiera di donne che hanno denunciato di avere subito molestie da parte di alcuni uomini del mondo dello spettacolo. La Parietti ha raccontato di essere stata molestata a 17 anni da un produttore, ma non ne ha fatto il nome.

– Nel 2017 grazie alla trasmissione Le Iene ha incontrato il proprio hater Lucio, che per mesi l’aveva attaccata sui social.

– È molto amica di Morgan. Sui social sono presenti numerose foto che li ritraggono insieme.

– In un’intervista a Radio Cusano Campus ha rivelato che gli uomini la chiamerebbero “la Tigre”: “Chi mi conosce mi chiama affettuosamente la tigre. Ho ormai capito che faccio questo effetto anche agli uomini. Dentro a una gabbia mi guardano volentieri, fuori alla gabbia mi guardano con paura. Tu una tigre la vedi volentieri allo zoo ma poi hai paura di portartela a casa”.

– Ama gli animali e ha due cani Toto e Venghi. In un’intervista a Novella 2000 ha detto: “Mi faccio un vanto di avere con tutti i miei ex buoni rapporti. Tanto da aver dato i loro nomi ai miei cani e gatti”.

– Nel 2017 è morta sua mamma, e lei gli ha dedicato un lungo post su Facebook ringraziando i suoi fan per l’affetto dimostrato in un momento per lei molto delicato. Era molto legata alla madre, che soffriva di una malattia psichiatrica, così come lo zio che era ricoverato per schizofrenia, come ha raccontato la Parietti a Oggi è un altro giorno.

– Ha dichiarato con un post su Facebook di aver avuto un cancro al collo dell’utero nel 1997 e di essere stata operata d’urgenza.

– Nonostante sia stata più volte invitata a prenderne parte, la showgirl ha detto di non voler partecipare a nessun reality show per non rovinare la propria immagine pubblica. Ciò nonostante ha anche affermato di seguirli volentieri da casa propria.

-Non ama I reality però nel 2021 ha scelti di mettersi in gioco con un talent come Tale e Quale Show, pietra miliare di Rai 1, che l’ha vista tra i concorrenti che di settimana in settimana sono chiamati a calarsi nei panni di un personaggio sempre diverso.

Chi è l’ex marito di Alba Parietti, Franco Oppini

Alba Parietti è stata sposata con Franco Oppini, con cui ha avuto il suo unico figlio, Francesco. Franco è un attore e comico, che in passato è stato parte del gruppo di cabaret I Gatti di Vicolo Miracoli.

Chi è il fidanzato di Alba Parietti?

Ad oggi la vita privata di Alba è avvolta dal mistero e dunque non sappiamo se la showgirl sia single oppure abbia qualcuno al suo fianco. Tuttavia, vero è anche che qualche rumors è circolato in merito a un nuovo compagno di Alba Parietti.

Ne ha parlato proprio lei stessa, durante il dicembre del 2019, durante un’ospitata a La mia passione, in Onda su Rai 3. Dopo aver raccontato di alcuni dei suoi amori passati, fra confessioni e dettagli inediti, Alba ha anche fatto menzione della sua situazione attuale.

“Credo di essere innamorata, sì“, ha dichiarato al conduttore Marco Marra. “Non sono sicura, in questo momento. C’è una persona che mi piace tantissimo e a cui sto dando il meglio di me, ma non ha ancora visto il peggio. Vorrei essere capace di non tirarlo fuori stavolta!”.

L’opposto ha detto, nel settembre 2020, a Oggi è un altro giorno, ovvero di non essere innamorata: “Non so cosa fare. Ho provato anche con quelli più giovani di me, ma non è andata bene“, ha raccontato.

Insomma, chissà se questo amore non sarà duraturo… e che non riusciremo anche a scoprire di chi si tratta!

Dove vive Alba Parietti

Alba vive in una meravigliosa casa a Roma, un villetta lussuosa e ricercata, arredata con gusto barocco, ricca di oggetti, mobili e pezzi unici, come specchi con cornici d’oro, una cabina armadio enorme e una scarpiera che è quasi grande… come una stanza! Immancabile, ovviamente, la piscina, immersa nel verde di un giardino bellissimo e perfetto per godersi in compagnia degli amici le giornate da sole.

Oltre alla sua casa romana, Alba possiede anche una casa per le vacanze a Ibiza.

Quanto guadagna Alba Parietti

Non conosciamo con esattezza il patrimonio di Alba Parietti, ma secondo Caffeinemagazine la showgirl guadagnerebbe circa 15002000 euro a ospitata.

In generale, durante un’intervista riportata dal portale sabellifioretti.it, ha dichiarato che guadagna «molto», e che il suo patrimonio fa invidia a un calciatore di Serie A. Insomma, sicuramente non poco!

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-11-2021

Chi è Flavio Oreglio: tutto quello che non sai sul comico di Zelig

Marta Zoboli: 8 curiosità sull’attrice e comica