Biografia, carriera e vita privata del giornalista romano Daniele Piervincenzi che alcuni ricorderanno per l’aggressione da parte di Roberto Spada!

Il suo non è un volto del tutto sconosciuto perché, oltre ad essere un affermato giornalista romano, Daniele Piervincenzi ha raggiunto la notorietà a causa di un brutto episodio avvenuto in diretta nel programma Rai, Nemo. Di lui non si sa molto, dal momento in cui ha sempre voluto tutelare la sua famiglia dalla stampa e dai riflettori… Scopriamo alcune curiosità sul conduttore di Ragazzi Contro e Mappe Criminali, Daniele Piervincenzi!

Chi è Daniele Piervincenzi: la biografia

Classe 1982 (non si conosce la data di nascita completa), Daniele Piervincenzi è nato a Roma, città in cui vive ancora oggi, ed è conosciuto dal pubblico italiano per essere un giornalista affermato.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Daniele Piervincenzi
Daniele Piervincenzi

Ma non è solo il giornalismo che ha reso il suo nome popolare: Piervincenzi è anche conosciuto nel mondo del rugby e grazie a questa sua passione, ha avuto modo di condurre un programma televisivo dal titolo Rugby Social Club in onda sul canale DMax.

È riuscito a creare il giusto equilibrio tra sport e giornalismo e, difatti, ha ottenuto senza troppe pretese un posto nella redazione di Nemo come giornalista: il suo compito era quello di verificare le condizioni della periferia romana. Ed è proprio un servizio del programma in questione che ha reso il suo nome ancora più famoso.

Piervincenzi e Spada: l’aggressione

Era il 2017 quando il giornalista romano viene aggredito in diretta durante un servizio ad Ostia dal fratello del boss, Roberto Spada, il quale con una testata gli rompe il setto nasale.

Nel 2019 è al timone del programma Rai dal titolo #Ragazzicontro in cui viene trattato l’argomento del bullismo: il giornalista spiega e consiglia riconoscere un bullo e come non diventare delle vittime. Nel 2021, invece, passa a Tv8 dove conduce il programma Mappe criminali.

La vita privata di Daniele Piervincenzi

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, dal momento in cui il giornalista ci tiene in particolar modo alla sua privacy. È follemente innamorato della sua compagna e da una relazione precedente ha avuto una splendida bambina. Però, non ha mai reso pubblico alcun particolare della sua vita privata, quindi non possiamo sapere chi sia la sua dolce metà!

Anche dei suoi guadagni non sappiamo nulla.

Daniele Piervincenzi: 4 curiosità

– L’ex giornalista di Nemo è una persona molto riservata e, infatti, ha sia il profilo di Instagram che quello di Facebook completamente privati!

– La vicenda dell’aggressione, nonostante abbia fatto notizia, ha influito negativamente sulla vita lavorativa del giornalista: Piervincenzi, infatti, dopo l’accaduto sarebbe stato messo in un angolo ed ha incontrato vari ostacoli.

– Ha giocato nella Primavera Rugby.

– Quella di Ostia non è l’unica vicenda in cui è stato coinvolto: viene nuovamente attaccato a Pescara, durate un’inchiesta per il programma Rai, Popolo Sovrano.


Chi sono iPantellas, il duo comico che ha conquistato YouTube

Denise Capezza: curiosità sull’attrice rivelazione di Baby 2