Su Discovery Plus arriva Tailor Made. Tommaso Zorzi conduce il talent show dedicato al mondo della moda: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Uno dei format più amati in TV è quello dei talent show: negli anni ne abbiamo visto diversi, a partire da quelli artistici fino a quelli culinari, ora ne arriva però anche uno dedicato al mondo della moda. Si tratta di Tailor Made – Chi ha la stoffa?. Il programma è già stato realizzato in diverse parti del mondo: Danimarca, Francia, Germania, Regno Unito, Norvegia, Portogallo, Spagna e Svezia, ora arriva anche in Italia ed è condotto da Tommaso Zorzi. Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su Tailor Made.

Tailor made: quando inizia e quando va in onda

Tailor made – Chi ha la stoffa? si può vedere su Discovery Plus a partire da martedì 28 giugno. Le puntate di questa prima stagione del talent show dedicato al mondo della moda sono in totale sei, tutte della durata di un’ora.

Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi

Tailor Made: il programma di Tommaso Zorzi

I protagonisti di Tailor Made sono 10 sarti amatoriali che inseguono il sogno di trasformare quella che per loro è una grande passione in un vero proprio lavoro. I concorrenti di Tailor made dovranno sfidarsi in una serie di prove e verranno giudicati da una giuria.

Ogni settimana verrà eliminato un concorrente fino ad arrivare alla finalissima: chi la vincerà otterrà uno stage presso un’azienda leader della moda.

Tailor Made: i concorrenti

I dieci concorrenti della prima edizione di Tailor Made, tutti sarti amatoriali, sono:

Alessandra: 61 anni di Bologna, ha lavorato in passato in alcune aziende di maglieria.

Cira: 43 anni di Napoli, sogna di poter aprire un laboratorio dove creare abiti da cerimonia.

Daniele: 35 anni di Roma. La passione per la moda e il cucito gliela ha trasmessa la nonna sarta.

Elisa: 38 anni, veneta. Durante il periodo del lockdown a causa del Covid, nel 2020, ha scoperto la passione per il cucito.

Gianluca: 29 nato a Brindisi ma vive a Torino dove coltiva la passione per la moda e sogna di aprire una casa di moda tuta sua.

Giovanni: 46 anni, è un vero artista siciliana ed esprime la propria arta attraverso i suoi capi d’abbigliamento.

Iris: 18 anni della Brianza. Giovanissima ma appassionato di moda, non esce di casa se il trucco non è coordinato con gli abiti e gli accessori.

Lia: 28 anni originaria del Vietnam. Dopo aver vissuto in Inghilterra, si è trasferita a Milano per studiare moda.

Nagu: 24 anni, originario dell’India ma italiano d’adozione. Ha iniziato da giovanissimo a cucire.

Tommaso: 22 anni del Trentino. E’ un ex nuotatore che sogna di diventare un fashion designer all’insegna del no-gender.

Tailor Made: i giudici del programma

La giuria di Tailor Made è composta da due giudice: Elide Morelli e Cristina Tardito, che accompagneranno quindi Tommaso Zorzi in questa nuova avventura televisiva.

Elide Morelli è una sarta premiere della maison Valentino e ha vestito nel corso della sua carriera diversi protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo internazionale. “Un bravo sarto lo vedi dalla precisione, dalla creatività ma soprattutto dall’umiltà” ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni.

Cristina Tardito ha anche lei un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato come direttore creative per diverse delle maison più importanti del mondo. “Per me la moda non è solo un modo di vestire, ma un modo di essere” ha raccontato sempre a TV Sorrisi e Canzoni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Tiki Taka 2022/2023 non si fa: dopo 9 anni chiude il programma di Italia 1

Isola dei Famosi, la finale: chi è il favorito