Il suo vero nome è Marco Ferrero ma tutti lo conoscono come Iconize. Nella vita è un influencer e vlogger e sui social è seguitissimo.

La passione per le foto e i video accomunata da quella per i viaggi: ecco chi è Marco Ferrero, conosciuto da tutti semplicemente come Iconize, influencer di grande successo. Sui social, in particolar modo su Instagram, vanta un pubblico vastissimo di persone che lo seguono e lo supportano. Dotato di una grande creatività e di un grande ingegno, inoltre, spesso ha collaborato con Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Soleil Stasi anche se tra le sue amiche più strette ci sarebbero Chiara Nasti e Aurora Ramazzotti. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Iconize (e dove abita)

Classe 1991, Marco Ferrero è nato a Biella, in Piemonte, anche se non sappiamo precisamente quando dal momento che ha deciso di non condividere questa informazione sui social.

Marco Ferrero Iconize
Marco Ferrero Iconize

Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo solo che ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali, dopo il liceo, per trasferirsi a Milano dove vive e lavora.

Vlogger di grande successo, Iconize è riuscito a farsi conoscere proprio grazie all’originalità dei suoi video. Dotato di grande inventiva, infatti, ha deciso di raccontare la realtà che lo circonda servendosi non solo delle immagini ma anche dei colori che si trovano in natura.

La vita privata di Iconize

Per tantissimi anni, va specificato, che Marco Ferrero ha deciso di non parlare del suo vero orientamento sessuale fino a quando non ha deciso di fare coming out. In precedenza, inoltre, gli sono stati attribuiti diversi flirt, senza che però questi corrispondessero al vero.

Tra i suoi ex, però, ci sarebbe anche Tommaso Zorzi, influencer di professione nonché concorrente dell’edizione 2020 del Grande Fratello Vip. Successivamente, inoltre, è stato fidanzato con Andrea Botticelli, ma la storia tra i due però ha subito una battuta d’arresto. Alcuni pensano per colpa di Zorzi, ma in realtà non abbiamo conferma di ciò.

Sui social, in particolar modo su Instagram è attivissimo e posta ogni giorno foto e video non solo inerenti al suo lavoro ma anche alla sua quotidianità.

View this post on Instagram

Rome Again ❤️🏛 #loveisintheair

A post shared by Marco Ferrero (@iconize) on

Iconize, la finta aggressione e le scuse

Nel maggio 2020, Ferrero ha dichiarato di essere stato vittima un’aggressione mentre si trovava fuori casa. Secondo il suo racconto un ragazzo lo avrebbe colpito in pieno volto e un altro lo avrebbe deriso per la sua omosessualità e il tutto sarebbe stato scatenato da una sigaretta mancata.

Nonostante l’ematoma vistoso sul volto, pare che il pestaggio sia stato un bluff. A confermarlo a Pomeriggio Cinque e a Barbara D’Urso è stata l’ex amica, Soleil Sorge. “Io e Marco alias Iconize eravamo amici“, ha detto Soleil, “Ho dei suoi messaggi che farebbero capire che non è stato aggredito, ma si è colpito da solo”.

La cosa viene poi confermata e confessata dallo stesso influencer che, in un video su Instagram, rivolge le scuse ai suoi follower e alla stessa Barbara D’Urso, in un primo momento attaccata:

“Voglio scusarmi con tutti. Era un periodo molto buio. Tutti ne abbiamo e tutti facciamo delle grandi ca**te. Io mi vergogno profondamente di quello che ho fatto”, dice Ferreri visibilmente provato, il quale ipotizza anche una possibile pausa dai social: “Ora mi prenderò una pausa anche da Internet, perché per me è diventata una gabbia. Non riesco più a distinguere tra Marco e Iconize. Forse andrò in una clinica o mi rivolgerò a uno psicologo. Scusa ancora una volta a tutti quelli che ho preso in giro”.

4 curiosità su Iconize

– Ama viaggiare ed esplorare posti sempre nuovi.

– Gli piacciono i tatuaggi e ne possiede diversi su tutto il corpo.

– Ha avuto la possibilità di collaborare con diverse case di moda.

– Sul patrimonio di Iconize non si sa nulla, nonostante le tante collaborazioni e il successo online non si conoscono cifre certe.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Christian Vitelli, chi è l’uomo che ha fatto innamorare Francesca Manzini durante il lockdown

Claudio Amendola, tutto quello che non sai sull’attore e sulla sua vita privata