È finito al centro del gossip per alcuni scatti con Diletta Leotta, ma chi è esattamente Marco Valta? Vi sveliamo tutto quello che è emerso sul suo conto.

Il nome di Marco Valta si è imposto tra le cronache rosa del settembre 2020 per essere stato pizzicato in compagnia di Diletta Leotta sul lago di Como. Della sua biografia sono emersi elementi utili a tracciarne un profilo professionale approfondito, certamente molto più nitido di quella che è la sua vita privata. Alle sue spalle ci sarebbe anche una storia d’amore con una donna famosa dello spettacolo. Scopriamo di più…

Chi è Marco Valta e dove vive?

Marco Valta, classe 1983, è un imprenditore originario di Trieste (non è chiaro in cui vive) la cui formazione affonda le radici in una delle università più prestigiose della California, Berkeley. Esperto di investimenti, ha una laurea in Economia e commercio e una specializzazione in Economia internazionale dei mercati valutari.

Nel suo percorso di studi c’è un master negli Stati Uniti e l’esordio professionale risalirebbe al 2008, quando avrebbe mosso i primi passi nel settore finanziario prima di imporsi tra i nomi di spicco nella galassia dell’imprenditoria digitale e in quella delle start-up (che promuoverebbe come venture capitalist).

Diletta Leotta
Diletta Leotta

Marco Valta e Diletta Leotta

Il 2020 lo ha visto finire di prepotenza tra i nomi di punta del gossip, dopo alcune foto del settimanale Chi che lo hanno ripreso mentre si trovava insieme a Diletta Leotta nel cuore del lago di Como.

Non è emerso altro sul loro rapporto, e il mistero sulla loro piccola “crociera” ha lasciato l’acquolina in bocca ai più maliziosi. Diletta Leotta è stata beccata con lui diversi mesi dopo la fine della sua relazione con Daniele Scardina.

Tra le sfumature del suo privato, su Marco Valta trapela anche un presunto flirt con una donna amata dello spettacolo italiano, volto noto di fiction come Le tre rose di Eva: Anna Safroncik.

Altre 2 cose da sapere su Marco Valta

– Stando alle notizie emerse sulla sua caratura di investitore, avrebbe impegnato parte dei suoi sforzi non solo in nuove realtà imprenditoriali ma anche in società affermate come AirBnB e Space X (azienda aerospaziale di Elon Musk).

– Inutile cercare suoi aggiornamenti attraverso i social: ha un profilo Facebook da tempo inattivo e un Instagram che risulta blindato all’occhio dei curiosi (ma seguito da migliaia di follower).

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Diletta Leotta

ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Dall’inizio come buttafuori alla carriera di attore: tutto su Paolo Conticini

Chi è Giulia Arena, da Miss Italia a Il paradiso delle signore