Chi è la bellissima Giulia Arena, ex Miss Italia, conduttrice e attrice nella soap opera di Rai Il paradiso delle signore. Scopriamo tutto su biografia e vita privata.

Nata il 22 aprile 1994, sotto il segno del Toro, Giulia Arena è una modella, conduttrice e attrice italiana diventata famosa dopo aver vinto il concorso di bellezza di Miss Italia nel 2013. Alla competizione aveva partecipato con la fascia di Miss Cinema Planter’s Sicilia ed è stata eletta anche Miss Cinema. Da questa vittoria le si è aperto il mondo dello spettacolo, in particolare quello della tv, perché è conosciuta sia per la conduzione di programmi sia per il suo personaggio, Ludovica, nella fiction di Rai 1 Il paradiso delle signore. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Giulia Arena

Nonostante sia nata in Toscana, a Pisa, i suoi genitori sono siciliani ed è proprio a Messina che ha vissuto prima di trasferirsi a Milano per frequentare l’università, alla facoltà di Giurisprudenza alla Cattolica del Sacro Cuore. Questo ai tempi della sua vittoria a Miss Italia, quando aveva 19 anni. È alta 1,70.

Dopo essere stata eletta, le porte della tv si sono spalancate per lei e nel 2014 debutta come conduttrice del programma Mode e modi, in onda su La 7. Altri programmi in cui ha partecipato sono stati: Kudos – Tutto passa dal web, e Gustibus.

Giulia Arena

Dal 2018 interpreta il personaggio di Ludovica Brancia di Montalto ne Il paradiso delle signore, e ha lavorato anche alla fiction Bella da morire, andata in onda nel 2020.

6 curiosità su Giulia Arena

– Nel 2017, dopo aver dato un taglio drastico alla propria chioma, ha deciso di regalarne la “coda” ad una Onlus per realizza parrucche per pazienti oncologici.

– Ha un tatuaggio sul petto con una citazione dal ventiseiesimo canto dell’Inferno dantesco: Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza.

– Ha una gatta, Circe, che porta sempre con sé nelle sue numerose trasferte. Ha anche due cani, uno di nome Giove.

– È stata la decima Miss Italia proveniente dalla Sicilia. 

Patrizia Mirigliani l’ha soprannominata Miss Tascabile per la sua figura minuta. Inoltre Giulia Arena si è fatta conoscere anche per essere una bellezza dotata di cervello: oltre a dedicarsi allo studio e ad avere un’ottima dialettica, mette sempre al primo posto la sostanza e non solo il risultare piacevole.

– Non si conoscono le cifre dei suoi guadagni.

Giulia Arena: la vita privata

Giulia Arena è fidanzata con Anton Giuseppe Morra, siciliano come lei con cui ha studiato alla facoltà di giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. La coppia è felicemente fidanzata dal 2015. Prima di partecipare al concorso televisivo era stata impegnata in un’altra relazione, anche se non si conosce di più.

Ha un profilo Instagram molto attivo e frequentato, ma non compare mai insieme al fidanzato.

Chi è il fidanzato di Giulia Arena, Anton Giuseppe Morra?

Non si sa molto del fidanzato di Giulia Arena (non è presente sui social inoltre): sappiamo che fa l’avvocato e che ha studiato insieme a lei all’Università a Milano. L’ex Miss a tal proposito ha raccontato al settimanale DiPiù nel gennaio 2020 quanto segue:

Io […] da cinque anni sono legata ad un uomo speciale, che è siciliano come me. Da poco abbiamo preso una decisione molto importante: abbiamo appena iniziato a convivere nel suo appartamento a Milano“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
giulia arena

ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Chi è Marco Valta, l’uomo pizzicato con Diletta Leotta

Francesca Risi: le cose che nessuno ti ha detto sulla compagna di Manuel Agnelli