Chi è la bellissima Giulia Arena, ex Miss Italia, conduttrice e attrice nella soap opera di Rai Il paradiso delle signore. Scopriamo tutto su biografia e vita privata.

Nata il 22 aprile 1994, sotto il segno del Toro, Giulia Arena è una modella, conduttrice e attrice italiana diventata famosa dopo aver vinto il concorso di bellezza di Miss Italia nel 2013. Alla competizione aveva partecipato con la fascia di Miss Cinema Planter’s Sicilia ed è stata eletta anche Miss Cinema. Da questa vittoria le si è aperto il mondo dello spettacolo, in particolare quello della tv, perché è conosciuta sia per la conduzione di programmi sia per il suo personaggio, Ludovica, nella fiction di Rai 1 Il paradiso delle signore. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Giulia Arena

Nonostante sia nata in Toscana, a Pisa, i suoi genitori sono siciliani ed è proprio a Messina che ha vissuto prima di trasferirsi a Milano per frequentare l’università, alla facoltà di Giurisprudenza alla Cattolica del Sacro Cuore. Questo ai tempi della sua vittoria a Miss Italia, quando aveva 19 anni. È alta 1,70.

Dopo essere stata eletta, le porte della tv si sono spalancate per lei e nel 2014 debutta come conduttrice del programma Mode e modi, in onda su La 7. Altri programmi in cui ha partecipato sono stati: Kudos – Tutto passa dal web, e Gustibus.

Giulia Arena
Giulia Arena

Dal 2018 interpreta il personaggio di Ludovica Brancia di Montalto ne Il paradiso delle signore, e ha lavorato anche alla fiction Bella da morire, andata in onda nel 2020.

6 curiosità su Giulia Arena

– Nel 2017, dopo aver dato un taglio drastico alla propria chioma, ha deciso di regalarne la “coda” ad una Onlus per realizza parrucche per pazienti oncologici.

– Ha un tatuaggio sul petto con una citazione dal ventiseiesimo canto dell’Inferno dantesco: Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza.

– Ha una gatta, Circe, che porta sempre con sé nelle sue numerose trasferte. Ha anche due cani, uno di nome Giove.

– È stata la decima Miss Italia proveniente dalla Sicilia. 

Patrizia Mirigliani l’ha soprannominata Miss Tascabile per la sua figura minuta. Inoltre Giulia Arena si è fatta conoscere anche per essere una bellezza dotata di cervello: oltre a dedicarsi allo studio e ad avere un’ottima dialettica, mette sempre al primo posto la sostanza e non solo il risultare piacevole.

– Non si conoscono le cifre dei suoi guadagni.

Giulia Arena: la vita privata

Giulia Arena è fidanzata con Anton Giuseppe Morra, siciliano come lei con cui ha studiato alla facoltà di giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. La coppia è felicemente fidanzata dal 2015. Prima di partecipare al concorso televisivo era stata impegnata in un’altra relazione, anche se non si conosce di più.

Ha un profilo Instagram molto attivo e frequentato, ma non compare mai insieme al fidanzato.

Chi è il fidanzato di Giulia Arena, Anton Giuseppe Morra?

Non si sa molto del fidanzato di Giulia Arena (non è presente sui social inoltre): sappiamo che fa l’avvocato e che ha studiato insieme a lei all’Università a Milano. L’ex Miss a tal proposito ha raccontato al settimanale DiPiù nel gennaio 2020 quanto segue:

Io […] da cinque anni sono legata ad un uomo speciale, che è siciliano come me. Da poco abbiamo preso una decisione molto importante: abbiamo appena iniziato a convivere nel suo appartamento a Milano“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Paradiso delle Signore

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Chi è Marco Valta, l’uomo pizzicato con Diletta Leotta

Francesca Risi: le cose che nessuno ti ha detto sulla compagna di Manuel Agnelli