Sapevi che Nicole Grimaudo ha debuttato giovanissima nel programma cult “Non è la Rai”? Ecco una serie di curiosità sull’attrice…

Nicole Grimaudo è un’attrice italiana conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato diverse fiction di successo (l’ultima di queste è Ognuno è perfetto). Nella sua carriera è stata anche conduttrice, ma è stata molto attivo anche nel mondo del cinema. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Nicole Grimaudo: la biografia

Classe 1980, è nata il 22 aprile a Caltagirone, in provincia di Catania, sotto il segno del Toro. Comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo per caso partecipando a un provino a Roma, città dove si trasferisce giovanissima, quando decide di andare a vivere dalle sorelle più grandi.

Nicole Grimaudo
Nicole Grimaudo

Debutta nel 1994 nel programma cult Non è la Rai diventandone uno dei volti più amati insieme a quello di Ambra Angiolini.

Alcuni anni dopo arriva il suo primo ruolo come attrice nel film per la tv Sorellina e il principe del sogno diretto da Lamberto Bava. Poco dopo è sul set di Racket accanto a Michele Placido.

Dalla tv al cinema: debutta sul grande schermo nel 1998 nel film Tu ridi dei fratelli Taviani e poi lavora con grandi nomi, tra cui Lina Wertmuller, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore. Nel 2019, poi, è fra i protagonisti del film Rai Liberi di scegliere.

La grande popolarità arriva con le fiction: da Questa casa non è un albergo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Il bello delle donne, L’Ispettore Caliandro, Un posto tranquillo, Il bell’Antonio con Daniele Liotti e, nel 2019, con Ognuno è perfetto.

La vita di privata di Nicole Grimaudo

Per quanto riguarda la vita privata, Nicole è felicemente impegnata da un bel po’ di anni con Francesco, giornalista della Rai. Un amore che le ha regalato la grande gioia di diventare mamma di Pietro, primo figlio nato il 21 marzo 2014.

L’attrice durante un’intervista rilasciata a Nuovo Tv non ha nascosto però il desiderio di una nuova maternità: “Pietro non rimarrà figlio unico. Del resto io sono la terza di tre sorelle”. 

E del resto, a fare la mamma Nicole ci ha preso gusto. In diverse interviste ha dichiarato come, con l’arrivo di Pietro, abbia dovuto ridimensionare del tutto la propria vita. Ecco le sue parole riportate da Intimità: “Prima, quando non ero mamma, arrivavo a casa e mi mettevo in relax sul divano, dovevo pensare solo a me stessa, ora gioco con Pietro, gli preparo la cena, lo metto a letto e poi studio le scene per il giorno dopo. Sono sacrifici, ma per il mio piccolo questo e altro”.

Tuttavia Nicole cerca di tenere la sua famiglia lontano dai riflettori. Non ci sono infatti scatti su Facebook (non ha un profilo Instagram ufficiale) che la raffigurino in compagnia del figlio o del compagno. Insomma, una donna riservata e che preferisce tenere privata la sua sfera personale.

Oggi è un giorno molto speciale 😍Buon Compleanno Nicole !!!🎉🎈🌸🎁🎂

Pubblicato da Nicole Grimaudo su Lunedì 22 aprile 2019

Chi è il compagno di Nicole Grimaudo, Francesco

Non si conosce quasi nulla del compagno di Nicole Grimaudo Francesco. Non si sa né il cognome né la data di nascita, solo che di mestiere fa il giornalista. Presumiamo quindi che lui voglia mantenere blindata la sua vita privata, tanto che sui social dell’attrice siciliana non compare mai.

3 curiosità su Nicole Grimaudo

– Ha vinto anche diversi premi e riconoscimenti, come il Premio Anna Magnani al Bari International Film Festival e il Globo d’oro per il film Mine Vaganti. Nel 2010, inoltre, riceve il Premio Afrodite consegnatole dall’Associazione Donne dell’Audiovisivo.

– Ma se pensavate che nella sua vita ci fosse spazio solo per cinema e tv, vi sbagliavate: nel 2017 la Grimaudo ha anche recitato per lo spot della Mulino Bianco, la celebre ditta di prodotti da forno!

– Come già detto, l’attrice vive a Roma, anche se non è noto il quartiere (ci tiene molto a non divulgare tali informazioni). Del suo patrimonio non si hanno informazioni.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Nicole Grimaudo

ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Francesca Risi: le cose che nessuno ti ha detto sulla compagna di Manuel Agnelli

Chi è Ludovica Sauer, moglie di Alessandro Cattelan?