La storica ragazza di “Non è la Rai” ne ha fatta, di strada: oggi Ambra Angiolini è un’attrice tra le più amate del nostro Paese. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Negli anni ’90 tutti si sono innamorati della sua bellezza e della sua spontaneità, quando era ancora una ragazza ai suoi esordi in televisione. Ambra Angiolini è diventata una famosissima attrice, ha recitato in film di grande successo, anche se per il grande pubblico non perderà mai l’etichetta di ragazza di Non è la Rai, la celebre trasmissione di Boncompagni. Ecco qualche curiosità anche sulla sua vita privata, lei che ha vissuto una lunga storia d’amore con Francesco Renga e una – durata quattro anni – con Massimiliano Allegri.

Chi è Ambra Angiolini: la biografia

Nata a Roma il 22 aprile 1977, sotto il segno zodiacale del Toro, Ambra Angiolini è cresciuta assieme alla sua famiglia – mamma, papà, un fratello e una sorella entrambi più grandi – nel quartiere Palmarola. Da piccolina ha frequentato le scuole elementari in un istituto di suore, e ha dimostrato sin da subito un notevole talento nella danza.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Lasciandosi convincere a fare un casting, Ambra è riuscita così a ritagliarsi un angolino in tv. Ha partecipato a “Bulli e Pupe” quando aveva appena 15 anni, e poi è approdata a “Non è la Rai”, dove ha mostrato anche abilità canore – chi non ricorda la hit “T’appartengo”? Grazie a Gianni Boncompagni, la giovanissima Ambra Angiolini è diventata una vera star.

Dopo qualche altro ruolo in tv, è arrivato il successo al cinema: il suo debutto è datato 2006, con il film “Saturno Contro”. Da quel momento ha iniziato una carriera sfolgorante, soprattutto sul grande schermo. Nel 2018 Ambra ha condotto il Concerto del 1° maggio, al fianco di Lodo Guenzi. Stessa cosa anche nel 2019, mentre è tornata a condurre in solitaria nel 2021 e anche nel 2022.

Ambra Angiolini, vita privata e amori

Da ragazza Ambra ha cercato di tenere la sua vita sentimentale lontana dalle luci dei riflettori. Quando però, nei primi anni 2000, ha conosciuto Francesco Renga e si è innamorata, mantenere la privacy è diventato molto difficile. L’attrice e il famoso cantante sono stati insieme 11 anni, senza però sposarsi mai.

Ambra e Francesco hanno avuto due figli: Jolanda, nata a gennaio 2004, e Leonardo, nato a maggio 2006. Alcuni anni dopo la nascita dei loro bambini, hanno vissuto un periodo di crisi. Infine, nel 2015, la coppia ha annunciato la rottura.

Dopo la fine della sua relazione con Francesco Renga, Ambra Angiolini è stata fidanzata con l’affascinante modello Lorenzo Quaglia. Tra di loro non è durata molto.

Nell’estate del 2017, l’attrice ha sorpreso quando è stata paparazzata da Chi tra le braccia di Massimiliano Allegri, quando quest’ultimo era allenatore della Juventus. Fin dal principio i due hanno creato un legame molto solido, che però nel 2021 ha dato segni di cedimento, secondo i ben informati. La crisi non è rientrata: nell’ottobre dello stesso anno la conferma della fine della storia. I motivi? La figlia Jolanda, nelle storie Instagram, ha fatto intendere che ci sia stato un “tradimento” da parte dell’allenatore.

Le 7 curiosità su Ambra Angiolini

– L’attrice, nel 2018, è stata molto criticata per aver sfoggiato una maglia firmata, dal costo piuttosto elevato. Per tutta risposta, Ambra ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che ritrae un set di mutandine a basso prezzo, spiegando di aver così compensato il costo del resto dell’abbigliamento. Una risposta ironica, che in molti hanno apprezzato.

– La Angiolini è sempre stata molto attiva per la tutela dei diritti LGBT. Ha anche condotto due Gay Pride.

– In un’intervista rilasciata a “I Lunatici”, su Rai Radio2, l’attrice ha rivelato di aver sofferto di bulimia quando era giovane. “Riuscii ad uscirne grazie alla radio, perché di notte una volta feci tutta una puntata su questo tema”. La sua rinascita è arrivata con la figlia Jolanda: “Quando sono rimasta incinta, la mia fame d’amore si è finalmente placata”.

– Ambra è sempre stata una donna molto sportiva: pratica mountain bike, corsa, judo e arrampicata su roccia.

– Sui social, Ambra è molto attiva. Ma sul suo profilo Instagram preferisce pubblicare tutto ciò che riguarda il suo mondo lavorativo, lasciando che la sua vita privata rimanga lontano dagli occhi curiosi del pubblico.

-Per la fine della sua storia con Max Allegri, Ambra ha ricevuto da Striscia la Notizia un Tapiro. Una mossa, quella del tg satirico, che non è piaciuta a nessuno. Né alla figlia Jolanda (che in quel frangente, sui social ha attaccato Allegri) né ad alcune donne dello spettacolo, da Selvaggia Lucarelli a Francesca Barra a Laura Chiatti.

– Non è noto quali siano i guadagni di Ambra.

Dove abita Ambra Angiolini?

Dopo la separazione da Francesco Renga, Ambra è rimasta a vivere a Brescia con i figli (e dove oltretutto è rimasto anche l’ex). Dal settembre 2019 l’ex Non è la Rai ha condiviso la sua casa col compagno Max Allegri.

Nell’ultimo periodo prima della separazione, Ambra si era trasferita a Milano a casa dell’allora compagno, ma finita la storia ha lasciato l’appartamento di Allegri tornando a Brescia, con l’intenzione però di cercare comunque casa nel capoluogo lombardo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-04-2022


Chi è Filomena Mastromarino? Tutto su Malena la Pugliese

Da Tú sí que vales a The Band: tutto sul gruppo N’Ice Cream