Jolanda Renga è la figlia di Ambra Angiolini, primogenita frutto della passata relazione con l’ex leader dei Timoria. Scopriamo di più sulla sua storia, dalla biografia all’amore per mamma e papà!

Ambra Angiolini ha avuto due figli da Francesco Renga, e la sua primogenita è Jolanda Renga. Legatissima ai genitori, dolce e sensibile, si è fatta conoscere al pubblico per aver difeso a spada tratta la madre in occasione del Tapiro D’Oro ricevuto nel 2021 per via della fine della relazione con Max Allegri. E poi nel dicembre del 2022 ha fatto parlare di sé per via delle risposte che ha dato agli hater sui social che la insultava per via dell’aspetto fisico. Su di lei, però, c’è molto altro da scoprire. Partiamo alla scoperta del suo mondo, tra biografia e curiosità.

Chi è Jolanda Renga: la scheda

Nome e cognome: Jolanda Renga
Data e luogo di nascita: 4 gennaio 2004, Brescia
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Studentessa
Genitori: Ambra Angiolini, Francesco Renga
Fratello: Leonardo Renga
Social: Instagram, TikTok

Jolanda Renga, biografia e dove vive

Jolanda Renga, classe 2004, è la prima figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, seguita dal secondogenito Leonardo. La loro famiglia è molto unita, nonostante la fine della relazione tra i genitori avvenuta diverso tempo fa. Vive a Brescia, dove è nata, ha due anni in più del fratello minore (classe 2006) e somiglia tanto alla sua splendida mamma!

Sappiamo inoltre che si è iscritta al Liceo e che coltiva la passione per il canto, cresciuta sulle note della musica anche grazie al padre. Il suo nome è un omaggio alla madre di Francesco Renga, scomparsa quando lui era appena 19enne (nel 1987) a causa di una grave malattia. Legatissimo a lei, il cantautore ha scelto con Ambra di chiamare la primogenita Jolanda come la nonna paterna.

La vita privata di Jolanda Renga

È una ragazza molto riservata e sui social, in particolare su Instagram, la vediamo in diverse occasioni insieme alle sue amiche, al suo cane e alla sua famiglia. Nessun ragazzo all’orizzonte, a parte suo fratello Leonardo.

Nel 2021 ha fatto anche un tatuaggio di coppia insieme alla mamma: lei una donna che soffia e la Angiolini dei denti di leone che volano.

Jolanda Renga su Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri: il messaggio virale

Jolanda Renga, nel 2021, a 17 anni ha dato una sonora lezione di stile (e delicatezza) a Striscia la Notizia. Il caso che ha scatenato la sua reazione riguarda un servizio del tg satirico di Antonio Ricci in cui all’attrice viene consegnato il Tapiro (da Valerio Staffelli) dopo le insistenti voci sulla fine della sua storia d’amore con l’allenatore Massimiliano Allegri. Un sipario che ha innescato la replica della primogenita dell’attrice.

Il suo sfogo su Instagram, diventato virale, ha il sapore di un vero e proprio insegnamento: “Oggi la mia mamma ha ricevuto un Tapiro in seguito alla pubblicazione di vari articoli sulla fine della sua relazione, ma il motivo non mi è chiaro. So bene che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che la sua vita, anche quella privata, venga sbandierata ai quattro venti, ma è davvero necessario infierire? Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita? Ed Anche se, questa persona, alla fine si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia e tradisce in ogni senso possibile? Cosa c’è di riprovevole o ‘perdente’ nel fidarsi e nell’amare? Quando si gioca si sta al gioco, sono d’accordo, ma questo non mi sembra il caso. (…) La sofferenza delle altre persone non mi diverte. E sì, mi sento di dirlo perché c’è di mezzo la mia mamma, ma lo penso a prescindere“.

Il body shaming e la risposta sui social

Invece nel dicembre 2022 è stata attaccata sui social per via del suo aspetto fisico. Lei ha prontamente risposto al body shaming con un video su TikTok e le sue parole sono state:

Sei brutta è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto: sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte, tutto brutto. In realtà, mi sono imbattuta in quel video per caso, oggi. All’inizio ci sono rimasta male, molto male. Quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa.

Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza. Così ho deciso anche di fare un discorso generale a riguardo. Il mio sogno, per fortuna, non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti e mi piacerebbe tentare di migliorare un po’ il mondo.

@jolandarenga

Per me è un discorso molto importante, grazie a chi si prenderà del tempo per ascoltare❤️ #loveyourself #bellezza #love #tiktok

♬ Get You The Moon – Kina

Sono felice e anche orgogliosa di me stessa perché posso dire che ogni giorno, nel mio piccolo, tento di fare qualcosa e cerco sempre di dare il massimo in quello che faccio, quindi penso che questo mi renda una bella persona. Ho sempre pensato che le cose importanti fossero quelle che non possiamo vedere.

Io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia e al mio aspetto, perché quello non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima saranno quelli per tutta la vita e quindi preferisco siano loro ad essere belli e puliti“.

Nel gennaio 2023 ha realizzato la sua prima intervista in tv a Verissimo, dove ha parlato proprio dell’odio social che ha ricevuto quando ha deciso di rendere pubblico il suo profilo Instagram: “Un giorno ho visto un video, che un ragazzo mi aveva dedicato per complimentarsi con me, e per curiosità ho letto i commenti: mi hanno molto ferito e ho pianto per un’ora“.

In seguito ha registrato il video su TikTok. “L’ho registrato di getto – ha raccontato a Silvia Toffanin -, senza chiedere consiglio ai mei genitori. Volevo fare qualcosa per me, ma anche per coloro che stavano vivendo una situazione simile alla mia. Ciò che mi ha reso davvero felice è stato conoscere le storie di ragazze e mamme che mi hanno ringraziato per quello che ho detto. È stata la vittoria più grande“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2023


Chi è Massimo Ronza, il concorrente di Tali e quali show

Cristiana Calone, tutto sulla figlia (quasi segreta) di Massimo Ranieri